Wilier Cento

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Magari quella persona lavora 12 ore al giorno, o anche solo 8 ma a 100 km di distanza da casa, ha una famiglia a cui dedica molto tempo, o fa addirittura volontariato, e riesce ad uscire solo poche volte al mese (non alla settimana), ma è contento così.

Oh, sia chiaro che non ero io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:... io lavoro a 150 km da casa :wacko:.

In effetti è un poco assurdo il discorso che la bici e il proprietario debbano accoppiarsi, misure a parte. Uno si compra la bici perchè gli piace l'oggetto e perchè li può spendere, mica solo per farci il Giro d'Italia. Lo dice uno che ha una bici media ma di certo superiore alle gambe.
Mica lo stesso discorso lo fate per le altre cose... quanti nonni girano in Mercedes da 50mila gneuri, quanti fotografi scarsi con macchine da 3mila, quanti hanno la moto anche se le buscherebbero da Vale con l'Ape...

Che si rosichi va bene, ma io rosico sia per il panzone che per Chopper con la 595 o Nick con la Cervelo :mrgreen:
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Io non sono d'accordo con chi pensa che per avere una bici da 5000 euro, bisogna essere per forza tirati come corde di violino, e andare come delle moto, se uno ha la possibilità di spendere soldi per la bici fa bene a farlo, a prescindere da come va e dalla sua forma fisica.

Giusto! anche se pensiamo un attimo, non so quanti di noi si "meritano" la bici che hanno (io per primo), insomma si vedono girare bici da 6-7 mila euro, telai top di gamma, con bora, hyper, LW......ma poi a gente come noi non servono, non ci fanno andare più forte, alla fine bisogne essere onesti: io la bici che ho me la sono presa perchè mi piace, mi piace avere una bella bici, con delle belle ruote, magari montata al top, da fare invidia a quelle dei pro, ma di sicuro i risultati saranno diversi....triste realtà.

La wilier cento vista in foto fa proprio schifo, vista dal vero è accettabile, ma è decento solo nelle misure di cunego, vorrei vederne una taglia 58.....
 

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
E allora quando vediamo il vecchietto girare in Lamborghini con la f..a sul sedile accanto? Quelli sono soldi buttati!!!!!!!! Tanto non ci andrà mai forte e non soddisferà mai la tipa.... Largo ai giovani prestanti!!!!
 

Dario2207

Novellino
1 Agosto 2017
1
0
Castelfranco Emilia
Visita sito
Bici
Wilier cento 1df
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho recentemente acquistato una Wilier triestina Cento full carbon, con sigla sul carro posteriore 1DF.
Cercando su vari siti e sito wilier, purtroppo non sono riuscito a trovare nulla di che, sapete darmi qualche informazione su geometria del telaio, manuale di manutenzione, ecc.?

Grazie in anticipo.
Dario
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.023
2.513
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho recentemente acquistato una Wilier triestina Cento full carbon, con sigla sul carro posteriore 1DF.
Cercando su vari siti e sito wilier, purtroppo non sono riuscito a trovare nulla di che, sapete darmi qualche informazione su geometria del telaio, manuale di manutenzione, ecc.?

Grazie in anticipo.
Dario
Le geometrie wilier sono sempre le stesse (a meno che non siano nuovi modelli): misura il tubo sterzo e usalo come riferimento per la tabella sul sito.
Un telaio non richiede particolare manutenzione, soprattutto se non prendi pioggia, a parte pulirlo/lavarlo.
Ingrassa serie sterzo, movimento centrale e tutte le parti della trasmissione dopo averle pulite con dello sgrassatore/petrolio bianco/wd40.