consiglio scarpe bont o lake

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
salve volevo un consiglio su queste scarpe:
Vaypor+ 2016

Vaypor S

Lake CX 402


e se sapete se le vaypor s sono anche in pelle di canguro

Grazie


Le lake 402 sono fantastiche, ma attenzione alla larghezza, io ho il modello wide e non sono larghissime, per cui le normali sicuramente saranno strette, come misura in lunghezza sono come le sidi

Comunque scarpe fantastiche e anche se non tanto areate isolano dal caldo ottimamente
 

zampero

Novellino
2 Febbraio 2007
87
2
Visita sito
ho deciso di prendere le vaypor...sonon indeciso se prendere quelle con la pelle di canguro le vaypor+ 2016 o le vaypor s in similpelle Durolite...volevo chiedervi la pelle di canguro è così eccezzionale come ho letto???....
 

zampero

Novellino
2 Febbraio 2007
87
2
Visita sito
ho deciso di prendere le vaypor...sonon indeciso se prendere quelle con la pelle di canguro le vaypor+ 2016 o le vaypor s in similpelle Durolite...volevo chiedervi la pelle di canguro è così eccezzionale come ho letto???....
mi piacciono leggermente le vaypor s ma se ne vale la pena per la pelle di canguro prenderei le vaypor + 2016...
Grazie
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Anche io sto valutando di comprare delle Vaypor+ 2016 wide, a dir la verità sono incerto fra queste e le Lake CX332 extra wide che presto saranno disponibili, difatto sono un po più larghe e voluminose, più o meno quanto le CX237 wide.

Nelle Bont la termoformazione serve a dare alla "suola" la conformazione della pianta del piede? In modo che il piede appoggi su un calco di se stesso giusto?
Un'altra cosa che non mi è chiara è quanto la suola/scocca avvolga il piede, è realmente come in questa immagine o arriva più in alto??
Tech_Lateral_Forefoot_Support.jpg


Se il risultato finale è simile a questo non mi dispiace affatto.
67f9f9b50b0b6cf5b9df79b5ae45251f.jpg
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ha ha ha
In effetti è passato un po di tempo, però un'altra opinione è sempre ben accetta.

Comunque ho preso le Lake CX332 Extra Wide, è stato un calvario ottenerle, in sequenza erano, esaurite, poi mi sono arrivate fallate (mancavano le boccole per avvitare le tacchette), poi la misura era sbagliata, infine dopo un paio di mesi sono riuscito ad avere le mie scarpe oltretutto versione aggiornata con i BOA IP1 anzichè L6.
Per quanto riguarda l'aerazione, continuo ad avere i miei problemi, non ci posso fare nulla, per cui ho provvedutto ad allargare i fori nella tomaia anche nelle Lake.

Le Lake sono scarpe notevoli, ottima fattura e materiali, molto comode, più delle DMT R1, tanto che anche il biomeccanico ha rilevato un cambiamento della pedalata, probabilmente la suola sagomata delle DMT era un po troppo invasiva per me e mi costringeva ad una postura scorretta.
LeLake hanno una suola dalla conformazione abbastanza neutra, tanto che ho potuto mettere una soletta/plantare, questa

Se mi capiterà l'occcasione di poterle provare non escludo di acquistare in futuro un paio di Bont, sono ancora lontano dall'aver trovato la scarpa perfettaper i miei piedacci.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Le lake 402 43 mi erano un pelo lunghe in base alla tua esperienza dici che le vaypor + sia giusto un 43?
di solito confronto la lunghezza in cm, che dovrebbe essere la misura "universale", con la stessa lunghezza ci possono essere variazioni notevoli come "numero" scarpa.

cmq se il 43 lake ti è un po' lungo 43 bont dovrebbe andare...