Rumore zona movimento centrale

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao a tutti, ho scritto anche nel club specialized ma apro un post magari qualcuno a qualche soluzione. E da un anno che la bici mi fa un ticchettio quando sforzo con la gamba destra, sempre ad inizio spinta. Credevo fossero i Pedali ma cambiandoli il rumore è rimasto. Ho provato a pulire le corone smontandole e rimontandole con le viti di serraggio nuove. Movimento centrale fatto pulire 2-3 volte ma il rumore è rimasto. Ora non so più cosa provare. Mi sapete dire cosa provare a fare?
785848f57bab9f5e2e41aee2b5596690.jpg


Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ciao a tutti, ho scritto anche nel club specialized ma apro un post magari qualcuno a qualche soluzione. E da un anno che la bici mi fa un ticchettio quando sforzo con la gamba destra, sempre ad inizio spinta. Credevo fossero i Pedali ma cambiandoli il rumore è rimasto. Ho provato a pulire le corone smontandole e rimontandole con le viti di serraggio nuove. Movimento centrale fatto pulire 2-3 volte ma il rumore è rimasto. Ora non so più cosa provare. Mi sapete dire cosa provare a fare?
785848f57bab9f5e2e41aee2b5596690.jpg


Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk



Io ho l'ultegra 6800 e quando passo alle alte velocità es. col 50x11 ma anche 50x12,13, si sente un ticchettio costante ad ogni pedalata. Ho regolato deragliatore, pulito catena... non so più cosa pensare![emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Io ho l'ultegra 6800 e quando passo alle alte velocità es. col 50x11 ma anche 50x12,13, si sente un ticchettio costante ad ogni pedalata. Ho regolato deragliatore, pulito catena... non so più cosa pensare![emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me lo fa sia con il 52 che con il 36 però solo quando sforzo.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: whatsfree

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ciao
non fissarti su di un solo punto perché talvolta capita che sei convinto che il rumore venga da una direzione e invece viene da un'altra.
io in passato ero convinto che un rumore venisse dalla guarnitura ed alla fine il meccanico ha scoperto che era lo sgancio rapido anteriore, l'ha ingrassato ed è sparito il rumore.....
io non ci avrei mai pensato
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
ciao
non fissarti su di un solo punto perché talvolta capita che sei convinto che il rumore venga da una direzione e invece viene da un'altra.
io in passato ero convinto che un rumore venisse dalla guarnitura ed alla fine il meccanico ha scoperto che era lo sgancio rapido anteriore, l'ha ingrassato ed è sparito il rumore.....
io non ci avrei mai pensato
Ho cambiato ruote e pacco pignone Pedali, manubrio stretto a modo. Rimane solo guarnitura e movimento centrale

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Probabilmente il ticchettio che avverti proviene dalle viti di serraggio della moltiplica. Prova a svitarle e lubrificarle e verifica se qualcuna è usurata o danneggiata.o-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Curiosità: il rumore da sganci rapidi, viti portaborraccia ecc., dovrebbe farlo sempre o solo in pedalata? Cioè forzando sui pedali anche un telaio rigido si deforma in maniera impercettibile ma sufficiente a creare rumori? ;nonzo%
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Non riesco a sentire il file audio... comunque provato sulla mia pelle il ticchittio potrebbero essere le corone che paradossalmente con il caldo umido che c'è tendono a scricchiolare... provato sulla mia pelle....


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com