Pareri scelta nuova bdc

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno a tutti, vorrei comprare una nuova bdc da utilizzare per allenarmi meglio e per fare uscite lunghe.
Attualmente sto ripiegando su una vecchia bdc in alluminio che usavo sia su rulli in inverno e sia per allenarmi e fare uscite anche belle lunghe con mediamente 1500/2000m di dislivello.

In vista dell'uscita dei modelli 2018 ho iniziato a fare un giro per i negozi con un budget massimo di 2000 euro, per il momento ho trovato questi modelli, vorrei comunque prenderla nuova, vorrei qualche parere e consiglio visto che vengo dalla mtb.

Giant Tcr advanced 1 a circa 1500 euro
Trek emonda sl 6 a circa 1850 euro
"a parità di montaggio ultegra, la Trek mi piace di più come colorazione rispetto alla Giant".

ho visto anche online:

Canyon Ultimate Cf Sl intorno ai 2000 euro.

Magari se potreste indirizzarmi ve ne sarei grato, se ho dimenticato qualche info in più chiedo scusa.

Grazie mille

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.021
2.511
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buongiorno a tutti, vorrei comprare una nuova bdc da utilizzare per allenarmi meglio e per fare uscite lunghe.
Attualmente sto ripiegando su una vecchia bdc in alluminio che usavo sia su rulli in inverno e sia per allenarmi e fare uscite anche belle lunghe con mediamente 1500/2000m di dislivello.

In vista dell'uscita dei modelli 2018 ho iniziato a fare un giro per i negozi con un budget massimo di 2000 euro, per il momento ho trovato questi modelli, vorrei comunque prenderla nuova, vorrei qualche parere e consiglio visto che vengo dalla mtb.

Giant Tcr advanced 1 a circa 1500 euro
Trek emonda sl 6 a circa 1850 euro
"a parità di montaggio ultegra, la Trek mi piace di più come colorazione rispetto alla Giant".

ho visto anche online:

Canyon Ultimate Cf Sl intorno ai 2000 euro.

Magari se potreste indirizzarmi ve ne sarei grato, se ho dimenticato qualche info in più chiedo scusa.

Grazie mille

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sono tutte bici abbastanza diffuse e collaudate quindi non penso rimarrai deluso dalle prestazioni di tutte: purtroppo nessuno saprà dirti le differenze fra un modello e l'altro poiché è improbabile che uno le abbia provate in comparazione.
Canyon ha ottimi allestimenti e ne sono tutti abbastanza contenti, però è online quindi ti devi arrangiare un po' di più; Giant fa ottimi prodotti ed è una garanzia. Non sono un fan di trek (per motivi miei) quindi sono poco informato ma non penso che la qualità sia inferiore.
Scegli quella che ti piace di più.o-o
 

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
263
53
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Anche io sono dell' idea "prendi quella che più ti piace" che tanto caso sempre in piedi. Al massimo se proprio proprio sei indeciso, guarda le geometrie e decidi in base a quelle

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Anche io sono dell' idea "prendi quella che più ti piace" che tanto caso sempre in piedi. Al massimo se proprio proprio sei indeciso, guarda le geometrie e decidi in base a quelle

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
Grazie si in effetti credo si equivalgono tutte e tre, a quanto ho capito la Trek è quella con la geometria leggermente più comoda, mentre le altre due sono più aggressive. In effetti il mio budget non è molto alto, però alla fin fine devo solo allenarmi e fare lunghi nel week-end, avere una buona base è importante.

Pensavo anche alle ruote, come al solito quelle di serie non sono un granché, non so se in fase di acquisto della bici conviene darle indietro e prendere magari qualcosa di leggermente meglio tipo le fulcrum racing zero o mavic.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
263
53
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Grazie si in effetti credo si equivalgono tutte e tre, a quanto ho capito la Trek è quella con la geometria leggermente più comoda, mentre le altre due sono più aggressive. In effetti il mio budget non è molto alto, però alla fin fine devo solo allenarmi e fare lunghi nel week-end, avere una buona base è importante.

Pensavo anche alle ruote, come al solito quelle di serie non sono un granché, non so se in fase di acquisto della bici conviene darle indietro e prendere magari qualcosa di leggermente meglio tipo le fulcrum racing zero o mavic.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

So di essere piuttosto "controcorrente", ma secondo me il tuo budget è tutt' altro che basso. Per un amatore non agonista 2000 euro sono ben più che sufficienti per portarsi a casa addirittura più di quello che gli servirebbe.... le ruote vanno benissimo quelle che sono montate di serie, senza stare a impazzire e spendere oltre per qualcosa che alla fine non è che ti dia tutti sti vantaggi.
Fossi in te invece, qualunque bici tu scelga, parte di quei soldi li investirei per una visita biomeccanica, perché niente rende di più di una bici che ti sta "cucita" addosso.
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Oggi sono passato in negozio per vedere la Trek emonda in pratica ho visto il modello 2017 a 1850 euro montata ultegra 6800 ed il modello 2018 a circa 2050 euro montata con il nuovo gruppo ultegra r 8000 non so quale scegliere, se vale la pena prendere il modello nuovo o no... Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille a tutti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Oggi sono passato in negozio per vedere la Trek emonda in pratica ho visto il modello 2017 a 1850 euro montata ultegra 6800 ed il modello 2018 a circa 2050 euro montata con il nuovo gruppo ultegra r 8000 non so quale scegliere, se vale la pena prendere il modello nuovo o no... Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille a tutti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Anche a me il mio Si vende mi faceva 1850, ora il modello nuovo non credo cambia il telaio, ultegra nuovo puoi montare fino al 32 con la gabbia corta, e poi è più leggero,
2050 euro Pedali inclusi? Io opterei per quello ed una coppia di fulcrum, ma solo perché le bontrager non mi convincono


Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Anche a me il mio Si vende mi faceva 1850, ora il modello nuovo non credo cambia il telaio, ultegra nuovo puoi montare fino al 32 con la gabbia corta, e poi è più leggero,
2050 euro Pedali inclusi? Io opterei per quello ed una coppia di fulcrum, ma solo perché le bontrager non mi convincono


Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
Ciao allora alla fine ho scelto il modello 2017, sono riuscito a tirare un 1800 euro compreso di sella " selle Italia slr che uso anche su altre bici" ed accessori vari, portaborracce élite, borracce ecc. I pedali non li ho presi pure perché provvisoriamente utilizzerei le scarpe da mtb con pedali Spd, appena posso compro un paio di sidi. "a proposito, per i pedali hai qualche consiglio?"

Ho visto anche il modello 2018 cambiavano solo i freni Direct Mount il gruppo r8000 e qualche dettaglio, il colore sinceramente non mi piaceva molto "grigio opaco" però in fin dei conti, ho risparmiato quasi 300 euro, che investiró in pedali e scarpe, poi magari sotto natale una bella coppia di ruote migliori, pensavo o mavic o fulcrum racing zero.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk