mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
io attendo qualche giorno, aspetto risposta, se va a buon fine poi vi posto le foto, se invece no, potremmo organizzare un piccolo gruppo d'acquisto, che ne dite?
qualcuno di voi si è già organizzato in tal senso? si viene a risparmiare qualcosa(trasporto, dogana) oltre agli sconti che stefano fa sull'acquisto di almeno due coppie di ruote, sui nuovi modelli?
 
Ultima modifica:

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
hai i raggi cx ray ? ma c'è modo di sapere a che tensione son stati montati i raggi e dopo che uno ha questa valutazione fino a che valore i raggi in carbo reggono ?
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
io attendo qualche giorno, aspetto risposta, se va a buon fine poi vi posto le foto, se invece no, potremmo organizzare un piccolo gruppo d'acquisto, che ne dite?
qualcuno di voi si è già organizzato in tal senso? si viene a risparmiare qualcosa(trasporto, dogana) oltre agli sconti che stefano fa sull'acquisto di almeno due coppie di ruote, sui nuovi modelli?

.. a me (come ripeto) servono 2 cerchi (che dove ho chiesto informazioni "non riesce ad ottenere risposte") ..

Potendo evitare di pagare un botto di ss per 2 soli cerchi, volentieri!
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io mi sono trovato molto bene da Farsports.

Ruote di ottima fattura e dal peso piuma. Comunicazione eccellente....

Spedizione un pò cara ma veloce......
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
.. a me (come ripeto) servono 2 cerchi (che dove ho chiesto informazioni "non riesce ad ottenere risposte") ..

Potendo evitare di pagare un botto di ss per 2 soli cerchi, volentieri!

Io dovrei chiudere in settimana, se non chiudo, vediamo come e se organizzarci, vorrei sentire qualcuno che ha già fatto esperienze di gruppo d'acquisto.
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Io mi sono trovato molto bene da Farsports.

Ruote di ottima fattura e dal peso piuma. Comunicazione eccellente....

Spedizione un pò cara ma veloce......

Anche a me piacevano molto un paio di farsports, risparmiavo circa 100gr di peso su una coppia da 50mm, ma mi costavano anche 100 euro in più quindi ho optato per le Yishun. Speriamo bene.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Anche a me piacevano molto un paio di farsports, risparmiavo circa 100gr di peso su una coppia da 50mm, ma mi costavano anche 100 euro in più quindi ho optato per le Yishun. Speriamo bene.

scusa quanto hai speso in totale? (spedizione inclusa)
e quanto son costate le spese di spedizione?

io ho preso un paio x tubolare a profilo variabile con upgrade dei mozzi, alla fine ne è uscito un set da 1kg al costo di 670$
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
oggi ulteriore prova di 40 km con le mie carboncine . avevo segnalato che flettevano troppo e il costruttore mi aveva consigliato di cambiare lo sgancio , in effetti con gli sganci easton nessuna flessione anzi la ruota è bella reattiva , gli sganci china hanno delle noccioline di plastica che tendono a cedere con i pesi massimi come me .
 

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
543
31
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
oggi ulteriore prova di 40 km con le mie carboncine . avevo segnalato che flettevano troppo e il costruttore mi aveva consigliato di cambiare lo sgancio , in effetti con gli sganci easton nessuna flessione anzi la ruota è bella reattiva , gli sganci china hanno delle noccioline di plastica che tendono a cedere con i pesi massimi come me .

posso sapere modello costruttore e il tuo peso??o-o
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
chiaramente non sono noccioline come scritto , grazie al correttore automatico . volevo dire delle boccoline .
il costruttore non lo so perché le ho prese in Italia da uno che compra il
materiale e poi assembla . penso siano farsport o yishun , peso ruote 1180 . peso mio intorno al quintale , grazie alle feste e ai miei 193 centimetri di altezza
 

bacloc

Novellino
24 Agosto 2009
18
0
Visita sito
chiaramente non sono noccioline come scritto , grazie al correttore automatico . volevo dire delle boccoline .
il costruttore non lo so perché le ho prese in Italia da uno che compra il
materiale e poi assembla . penso siano farsport o yishun , peso ruote 1180 . peso mio intorno al quintale , grazie alle feste e ai miei 193 centimetri di altezza


Sono i cerchi che utilizza FIR per le ruote 50mm e 38.
Li compro direttamente dal produttore
 
Ultima modifica:

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
oggi ulteriore prova di 40 km con le mie carboncine . avevo segnalato che flettevano troppo e il costruttore mi aveva consigliato di cambiare lo sgancio , in effetti con gli sganci easton nessuna flessione anzi la ruota è bella reattiva , gli sganci china hanno delle noccioline di plastica che tendono a cedere con i pesi massimi come me .

Come fa lo sgancio a influire così tanto? Una volta chiuso è tutto bloccato insieme... o no?
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
me lo domando anch'io ma forse intende dire che appunto non chiudendo a perezione non è che fletavano ma si "muovevano" proprio dalla sede del telaio

Credo che per boccoline intenda quelle specie di rondelle su cui ruota l'eccentrico della leva, facendoci pressione. Ma mi sembra strano che siano fatte di plastica... nel caso non mi fiderei molto ad usarle.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Credo che per boccoline intenda quelle specie di rondelle su cui ruota l'eccentrico della leva, facendoci pressione. Ma mi sembra strano che siano fatte di plastica... nel caso non mi fiderei molto ad usarle.
di solito possono essere o di bronzo o di teflon per permetteer ppunto alla leva di chiudere facilemente
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
non so si cosa siano fatte pero effettivamente è così . forse si muovevano sul telaio , chi lo sa forse devo stringere di più ? pero la prova empirica ha dato il suo responso spingendo deciso sui pedali in piedi con gli sganci super light Cina ho la ruota dietro che tocca il pattino con lo sgancio easton no .
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
non so si cosa siano fatte pero effettivamente è così . forse si muovevano sul telaio , chi lo sa forse devo stringere di più ? pero la prova empirica ha dato il suo responso spingendo deciso sui pedali in piedi con gli sganci super light Cina ho la ruota dietro che tocca il pattino con lo sgancio easton no .

Allora mi sa che sono un po' troppo flessibili gli sganci cinesi... O forse la forza di serraggio risulta minore, a parità di forza impressa alla leva.. quello può dipendere dal disegno del meccanismo a leva o dall'elasticità della rondella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.