Scelta misuratore di potenza

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Questo legge direttamente la somma. Altri sistemi leggono dx E sx e poi li sommano (fornendo anche il bilanciamento), altri leggono solo sx e raddoppiano.
Ok allora é un buonissimo prezzo tanto anche gli altri poi fanno una stima dx sx gli unici che misurano realmente sono i pedali

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ok allora é un buonissimo prezzo tanto anche gli altri poi fanno una stima dx sx gli unici che misurano realmente sono i pedali

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Di misuratori doppi ci sono anche il rotor2inpower, lo shimano (se mai uscirà), il pioneer e altri che non mi sovvengono.

Ma sì, nessun power2max legge veramente dx e sx. p2max ha sempre e solo letto il totale, questo semplicemente nemmeno ci prova a fare una stima basata sull'arco di spinta.

Quelli nello spider (p2max quarq ecc)non fanno nessuna stima...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
?
Quindi?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Quindi questo è identico al vecchio power2max S tranne che non fornisce la stima del bilanciamento, stima che è sempre stata inutile perchè non veritiera.

Se poi decidi di pagare ti danno un aggiornamento firmware che abilita l'inutile stima, ma il prezzo dell'upgrade non si sa.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Di misuratori doppi ci sono anche il rotor2inpower, lo shimano (se mai uscirà), il pioneer e altri che non mi sovvengono.

Ma sì, nessun power2max legge veramente dx e sx, questo semplicemente nemmeno ci prova a fare una stima.

?

Quindi questo è identico al vecchio power2max S tranne che non fornisce la stima del bilanciamento, stima che è sempre stata inutile perchè non veritiera.

Se poi decidi di pagare ti danno un aggiornamento firmware che abilita l'inutile stima, ma il prezzo dell'upgrade non si sa.
A me basta che legga il valore assoluto senza replicare sul destro quello che legge a sinistra come fa lo stage... Questo lo fa?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
A me basta che legga il valore assoluto senza replicare sul destro quello che legge a sinistra come fa lo stage... Questo lo fa?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk



più chiaro di così non riesco, davvero o-o

ps. questo p2max ng eco è un rebrand del fsa powerbox (anzi, è l'fsa che è un rebrand di questo, ma sono usciti sul mercato al contrario). Insomma sono lo stesso prodotto.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5


più chiaro di così non riesco, davvero o-o

ps. questo p2max ng eco è un rebrand del fsa powerbox (anzi, è l'fsa che è un rebrand di questo, ma sono usciti sul mercato al contrario). Insomma sono lo stesso prodotto.
Esatto intendevo quello,che i misuratori nello spider non fanno la stima della potenza ma misurano il totale.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Esatto intendevo quello,che i misuratori nello spider non fanno la stima della potenza ma misurano il totale.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Non capisco, magari diciamo la stessa cosa, ma comunquei mi spiego meglio:
tutti mi misuratori nello spider misurano la potenza totale e poi, se vogliono, stimano la potenza dx e sx a seconda dell'arco di spinta corrispondente.

Quindi la potenza totale che misurano è esatta, il bilanciamento invece è mediamente insensato ed inutile.

Se uno ci tiene ad avere il bilanciamento (a che pro, cmq?) deve orientarsi verso un prodotto con sensore doppio, cioè tutti quelli che non sono nello spider.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Non capisco, magari diciamo la stessa cosa, ma comunquei mi spiego meglio:
tutti mi misuratori nello spider misurano la potenza totale e poi, se vogliono, stimano la potenza dx e sx a seconda dell'arco di spinta corrispondente.

Quindi la potenza totale che misurano è esatta, il bilanciamento invece è mediamente insensato ed inutile.

Se uno ci tiene ad avere il bilanciamento (a che pro, cmq?) deve orientarsi verso un prodotto con sensore doppio, cioè tutti quelli che non sono nello spider.
Sí diciamo la stessa cosa,non ho mai parlato di bilanciamento ma di potenza.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Diciamo che tutti i doppi non pedali sono dei mezzi fantasmi: fai fatca trovarli/non esistono.. Pioneer 9100 shimano e 4iiii 9100 sono proprio fantasmi, 4iii mi ha praticamente detto 2018
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Pioneer si fa fatica solo in europa, in usa costa molto meno e si trova facilmente.:cry
Il rotor 2inpower invece si trova facilmente ma.. che prezzi.

io alla fine ho preso due quarq. volevo prendere shimano ma la situazione è nebulosa purtroppo perché secondo me avendo shimano è il prodotto definitivo. ma ho dovuto desistere quando a richiesta da due o tre negozi mi sono sentito dire fine ottobre...è da fine ottobre 2016 che chiedo e ho ceduto anch'io all'ennesimo rinvio.

forse bike24 lo avrà per primo ma se lo avrà andrà ciucciato via in una frazione di secondo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
pioneer era l'alternativa a 9100p ma per prenderlo qui in europa non ho idea di quel che si dovrebbe fare, il 9000 qualcuno lo vende il 9100 good luck. è necessario qualche rito propiziatorio probabilmente.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
io alla fine ho preso due quarq. volevo prendere shimano ma la situazione è nebulosa purtroppo perché secondo me avendo shimano è il prodotto definitivo. ma ho dovuto desistere quando a richiesta da due o tre negozi mi sono sentito dire fine ottobre...è da fine ottobre 2016 che chiedo e ho ceduto anch'io all'ennesimo rinvio.

forse bike24 lo avrà per primo ma se lo avrà andrà ciucciato via in una frazione di secondo.

addirittura 2? Io avrei aspettato gli assioma, a meno che si parli di mtb o-o