9ª tappa: Montenero di Bisaccia-Blockhaus

GiorgClunei

Novellino
7 Settembre 2013
40
6
56
Figline Valdarno
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC 2017
Secondo te quello era in mezzo? Quello era oltre la linea della carreggiata.
E poi sono gli altri che dovrebbero pensare bene prima di scrivere?;nonzo%
Mi chiedo come anche dati oggettivi ben testimoniati dalle immagini possano essere oggetto di libera interpretazione.
Ma scusa ma il poliziotto non si rende conto della situazione in corsa ? Non lo vede che c'è bagarre e nervosismo davanti ? Quindi cosa ti metti a fermarti a cinci di cane in quel modo ? Ti levi di li e ti fermi più' avanti ! Dai

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
e tom dumoulin? anno scorso nella tappa di Arezzo si staccò subito sulle prime rampe dell'alpe di poti, quest'anno fa il blockhous che è notevolmente più dura dell'alpe di poti a pochi secondi di Quintana. Comè possibile?
E intanto martedì credo che tornerà in rosa.
L'anno scorso era venuto al giro con l'obiettivo di prendere la maglia il primo giorno con la cronometro (visto che partivano in Olanda) ma senza preparazione specifica, e aveva anche messo in preventivo un ritiro a metà corsa. Quest'anno ha fatto una preparazione invernale finalizzata alle tre settimane di corsa e ha sempre confermato che l'obiettivo era il podio. Da vedere come resisterà ai tapponi, ma ieri ha dato una grossa impressione.
Domani mi sa che voleranno i minuti per tutti con la gamba che si ritrova...
questa e' bella fare passare x vittima l'idiota di turno, ti sei forse scordato cosa accadde lo scorso anno (o 2 anni fa non ricordo di preciso) quando un idiota con una fixed invase la corsia facendo bingo col gruppo, va bene che e' una festa ma certi idioti come pure quelli che si mettono a fianco dei corridori rischiando di farli cadere (Brambilla docet) farebbero bene a guardarselo in TV il giro.

X me il poliziotto ha fatto benissimo a scaraventarlo a terra eliminando un pericolo come era messo bene quello oltre la linea di carreggiata.

Era a Genova qualche anno fa. Fece una "strage"...
Che poi ci scordiamo sempre che ci sono delle regole. La strada è chiusa al traffico prima di una corsa e nessuno può invadere la carreggiata con nessun mezzo perché è pericoloso.
Se la gente rispettasse le regole non verrebbe buttata per terra dal poliziotto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma scusa ma il poliziotto non si rende conto della situazione in corsa ? Non lo vede che c'è bagarre e nervosismo davanti ? Quindi cosa ti metti a fermarti a cinci di cane in quel modo ? Ti levi di li e ti fermi più' avanti ! Dai

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Certo che il poliziotto vede bagarre e nervosismo in gruppo. Sul display della moto segue attentamente la tappa e vede in faccia i concorrenti capendo in anticipo chi vincerà la tappa. :roll:
Quello sta in moto e guida la moto. Quando via radio gli dicono fermati, lui si ferma. Lo fa a sx dove devono farlo i mezzi motorizzati e fine. Se chi pedala in salita, sul dritto, con uno stradone largo, ha il cervello spento, non è certo colpa del poliziotto.......mi rendo conto che dal divano, con 15 replay, le cose appaiono diversamente. Ma bisognerebbe avere il buonsenso di rendersi conto che in quei momenti la situazione è ben diversa.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
L'anno scorso il tipo in Liguria si butto' dentro al gruppo , quest'anno voleva solo goliardicamente passare prima per farsi vedere e c'è una bella differenza , poi fai te , comunque è tutta l'organizzazione che è a dir poco strana , noi non siamo a conoscenza di problemi organizzativi o comunque a noi non lo diranno mai ma parlano i fatti .. Chiedi ai corridori [emoji33] [emoji26]

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Goliardicamente un par di ciufoli. Ci sono delle regole e bisorrebbe rispettarle, sennò goliaricamente ti fai una bella caduta vestito da pantera rosa e te la tieni. E ti va bene che non ti multino o denuncino.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
sulla tappa di ieri di Nibali mi sembra di aver rivisto in parte quella dello scoro anno a Corvara, in quel caso però fu lui a prendere l'iniziativa rimanendo fermo sugli scatti di kruijswijk. Ieri ne aveva meno di Quintana, l'ha seguito in maniera regolare fino agli strappi più duri, poi ha deciso di non fare un fuorigiri che forse gli avrebbe fatto perdere ancora più secondi, è salito regolare perdendo circa un minuto in 4km. Come lo scorso anno, dopo una giornata così c'è la sosta e poi subito la cronometro. Onestamente non mi sembra di aver visto male Nibali, come sempre sa usare la testa e sa gestirsi, spero che le gambe tornino a girare nella terza settimana dove serviranno molto più di ieri.
Capitolo a parte la squadra, ieri la barhain merida ha dimostrato molti limiti ma è anche vero che con una Movistar in quel modo c'era poco da fare.

Quoto in pieno questo tuo intervento su Nibali,a me non è dispiaciuto affatto credo che abbia anche calcolato i secondi che potrà riprendersi su Quintana nella tappa di domani a cronometro,poi se vogliamo fargli fare ciò che non è nelle sue corde(scatti da scalatore puro su pendenze proibitive)allora è un altro discorso.Secondo me considerando che ha una squadra alquanto deboluccia credo sia meglio per lui avere quintana in rosa e mettersi a ruota del colombiano che dovrà far fare la corsa alla propria squadra.
Per quanto riguarda l'organizzazione del giro e in particolare la sicurezza/segnaleica in strada sto notando dei passi indietro quest'anno,non voglio parlare dell'incidente di ieri che ha provocato l'azzeramento della sky ma anche nei giorni passati ho visto cose poco belle come incroci segnalati male,transenne messe a c.... troppe moto/macchine in mezzo-dietro-davanti al gruppo insomma dappertutto e poi una cosa che mi ha spaventato è stato quell'omino co la bandierina situato in prossimità di un'isola pedonale che non so come è stato visto dal gruppo e quindi scansato,in diretta ho avuto paura che da un attimo all'altro qualcuno se lo prendeva di faccia
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
io ho notato anche un altra cosa, che quintana quando corre in italia corre da padrone e scatta senza paura, al tour sembra aver paura di froome oppure semplicemente non sono le sue salite.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
L'anno scorso il tipo in Liguria si butto' dentro al gruppo , quest'anno voleva solo goliardicamente passare prima per farsi vedere e c'è una bella differenza , poi fai te , comunque è tutta l'organizzazione che è a dir poco strana , noi non siamo a conoscenza di problemi organizzativi o comunque a noi non lo diranno mai ma parlano i fatti .. Chiedi ai corridori [emoji33] [emoji26]

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

ecco appunto gestire la sicurezza di un simile evento non e' facile, come detto da [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] vederlo dal divano e' una cosa metterlo in pratica bel altra, se il c@glione di turno (perdonatemi il termine ma in questo caso e' piu' che appropriato), x farsi vedere mi mette a repentaglio la sicurezza dei corridori in gara, non lo butto solo a terra ma lo scaravento direttamente oltre la carreggiata cosi' capisce che non e' una goliardata ma pura imbecillita', ripeto una cosa e' immettersi in piena carreggiata ove vi e' la gara ben altra e' stare oltre la linea della stessa (come fatto dall'agente della stradale) in un tratto di strada largo e ben visibile.
 

GiorgClunei

Novellino
7 Settembre 2013
40
6
56
Figline Valdarno
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC 2017
ecco appunto gestire la sicurezza di un simile evento non e' facile, come detto da [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] vederlo dal divano e' una cosa metterlo in pratica bel altra, se il c@glione di turno (perdonatemi il termine ma in questo caso e' piu' che appropriato), x farsi vedere mi mette a repentaglio la sicurezza dei corridori in gara, non lo butto solo a terra ma lo scaravento direttamente oltre la carreggiata cosi' capisce che non e' una goliardata ma pura imbecillita', ripeto una cosa e' immettersi in piena carreggiata ove vi e' la gara ben altra e' stare oltre la linea della stessa (come fatto dall'agente della stradale) in un tratto di strada largo e ben visibile.
Dal divano no io ho una sedia .ma hai mai fatto la staffetta in moto ? Io si quindi ti dico che : differentemente da alcuni che azionano la sirena , sgassano si fermano in mezzo oppure buttano in terra i rintronati , la staffetta deve segnalare i punti pericolosi bloccare le strade le rotatorie e tante altre cose ... La Gendarmerie insegna e non aggiungo altro ..

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Dumuolin tiene con uno sforzo secco di 40',infatti è cronomen...
Vorrei vederlo su una tappa con impegno di 40' per tre quattro salite consecutive...

sarà interessante vedere domoulin sull'umbrail, dopo aver fatto prima mortirolo e stelvio da bormio. certo dipende sempre a che passo affrontano i primi 2, cmq ieri l'olandese mi ha impressionato
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Certo che il poliziotto vede bagarre e nervosismo in gruppo. Sul display della moto segue attentamente la tappa e vede in faccia i concorrenti capendo in anticipo chi vincerà la tappa. :roll:
Quello sta in moto e guida la moto. Quando via radio gli dicono fermati, lui si ferma. Lo fa a sx dove devono farlo i mezzi motorizzati e fine. Se chi pedala in salita, sul dritto, con uno stradone largo, ha il cervello spento, non è certo colpa del poliziotto.......mi rendo conto che dal divano, con 15 replay, le cose appaiono diversamente. Ma bisognerebbe avere il buonsenso di rendersi conto che in quei momenti la situazione è ben diversa.
Concordo pienamente
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Dal divano no io ho una sedia .ma hai mai fatto la staffetta in moto ? Io si quindi ti dico che : differentemente da alcuni che azionano la sirena , sgassano si fermano in mezzo oppure buttano in terra i rintronati , la staffetta deve segnalare i punti pericolosi bloccare le strade le rotatorie e tante altre cose ... La Gendarmerie insegna e non aggiungo altro ..

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Cosa?
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.634
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Secondo te quello era in mezzo? Quello era oltre la linea della carreggiata.
E poi sono gli altri che dovrebbero pensare bene prima di scrivere?;nonzo%
Mi chiedo come anche dati oggettivi ben testimoniati dalle immagini possano essere oggetto di libera interpretazione.

era a bordo strada ma poteva aspettare di trovare uno spiazzo visto che la corsa alle prime posizioni prima di una salita è da sempre molto frenetica...corridori al massimo sforzo che non stanno li a guardare il panorama e tantomeno la strada più avanti della ruota di chi li precede.
Non è totalmente colpa sua e nemmeno totalmente dei ciclisti ma sarebbe bastato un po' di buon senso
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Forse è per questo che hai visto male e affermi che la moto era ferma in mezzo, mentre era esternamente oltre la linea che delimita la carreggiata. A sx, punto in cui i mezzi motorizzati devono fermarsi.

Era sulla Sinistra, ma sarebbe stato meglio si fosse messa sul prato.

Li non ci doveva stare.

Piu' in generale dirigenti mondo professionistico sarebbe ora che prendessero in mano il problema mezzi durante la corsa.
tra moto, macchine, moto gendarmeria ormai è centro al bersaglio in quasi tutte le manifestazioni agonistiche.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
era a bordo strada ma poteva aspettare di trovare uno spiazzo visto che la corsa alle prime posizioni prima di una salita è da sempre molto frenetica...corridori al massimo sforzo che non stanno li a guardare il panorama e tantomeno la strada più avanti della ruota di chi li precede.
Non è totalmente colpa sua e nemmeno totalmente dei ciclisti ma sarebbe bastato un po' di buon senso
Se gli dicono via radio fermati, lui si ferma. No che aspetta uno spiazzo che può esserci dopo 100 metri come dopo 2 km senza che lui possa saperlo. Giunta l'indicazione di fermarsi, lui lo fa, dal lato corretto e con le ruote fuori la riga. In un punto dritto, largo e in salita. Il corridore che gli è finito addosso, dormiva. Colpa tutta del corridore.

Era sulla Sinistra, ma sarebbe stato meglio si fosse messa sul prato.......
Il prato tende a declinare, se va sul prato si cappotta in giù. Tener su una di quelle moto non è come tenere su un Ciao. E il piede deve tenerlo sul piano esternamente, visto che internamente i corridori dormono.
.........
Li non ci doveva stare.......
Era dove doveva stare. Sul lato sinistro, fuori la carreggiata.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Mitico Landa: la Gazzetta di oggi riporta una dichiarazione di Landa, dove lo stesso da' tutta la colpa ai corridori, che vogliono passare a tutti i costi dove non si può. Dice che quello che ha fatto l'Agente di PS succede in tutte le tappe in salita...
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
era a bordo strada ma poteva aspettare di trovare uno spiazzo visto che la corsa alle prime posizioni prima di una salita è da sempre molto frenetica...corridori al massimo sforzo che non stanno li a guardare il panorama e tantomeno la strada più avanti della ruota di chi li precede.
Non è totalmente colpa sua e nemmeno totalmente dei ciclisti ma sarebbe bastato un po' di buon senso

Comunque il motociclista era visibilissimo, la strada buona e dritta ottima la visibilità per i primi corridori ..... poi in tv da casa tutto sembra scontato, si forse poteva fermarsi li dove la strada lo consentiva con più sicurezza........
 

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Forse è per questo che hai visto male e affermi che la moto era ferma in mezzo, mentre era esternamente oltre la linea che delimita la carreggiata. A sx, punto in cui i mezzi motorizzati devono fermarsi.

Secondo te quello era in mezzo? Quello era oltre la linea della carreggiata.
E poi sono gli altri che dovrebbero pensare bene prima di scrivere?;nonzo%
Mi chiedo come anche dati oggettivi ben testimoniati dalle immagini possano essere oggetto di libera interpretazione.

C_2uMawW0AAFAvU.jpg:large

(Poi potremmo chiedere una moviola a Biscardi:mrgreen:)

A quanto pare la posizione non era delle migliori, ma i corridori dovrebbero fare più attenzione.
Chad Haga, corridore Sunweb, riporta:
"It was stopped just after a right bend, we couldn't see it till the last moment and could only shout" (Si è fermato subito dopo una curva a destra, non l'abbiamo potuto vedere fino all'ultimo momento e abbiamo solo urlato.).
Dispiace per Landa Meana, Thomas, Yates ed anche per Domoulin che ha perso uno tra i suoi gregari migliori per le salite: Wilko Kelderman, ritiratosi in seguito alla caduta.
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Dai su....nella terza settimana del giro Nibali monterà delle pedivelle da 180...(dette anche "cura Vinokurov":mrgreen::mrgreen:) e li staccherà tutti come ha fatto nelle ultime tre tappe dell'anno scorso!!! Abbiate fede:mrgreen::mrgreen:
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Il prato tende a declinare, se va sul prato si cappotta in giù. Tener su una di quelle moto non è come tenere su un Ciao. E il piede deve tenerlo sul piano esternamente, visto che internamente i corridori dormono.
Era dove doveva stare. Sul lato sinistro, fuori la carreggiata.

no non era completamente fuori carreggiata, il bauletto purtroppo sporgeva sulla carreggiata, infatti è stato la causa della caduta.
Credo che il poliziotto abbia tenuto come riferimento sulla linea la ruota anteriore.
I corridori in quel unto erano a tutta... Domulain per dire neppure si era accorto della moto e se non sbaglio è stato ultimo ad evitarla.

Ma questo è ultimo di una lunga serie di eventi, alcuni anche tragici.
E' capitato ad un tuo collega ma poteva e capiterà ancora magari con moto fotografi... o ammiraglie..
Quello che è sbagliato è la gestione dei mezzi al seguito, anche dare delle serie disposizioni ai corridori in sarebbe male.