Campionati del mondo 2016 - Doha

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Un mondiale senza pubblico fa proprio tristezza. Detto questo grandissimi i belgi e polli i tedeschi che con tre assi si sono fatti uccellare alla prima difficolta...senza contare che Bonen l'aveva annunciato … ovviamente straordinario Sagan…forse fin troppo...:-x
Nota a margine: Sagan ha avuto un picco di forma per 10 mesi. Per Froome e Wiggo si dice peste e corna, per Sagan che vince(quasi) come Merckx tutto l’anno e dopo 260 km a 40 gradi a fine stagione fa una volata che parte da dietro, passa come un treno (gente come Cavenish) e arriva tagliano la strada a tutti da quanto e potente e superiore…mah… sicuramente e MOOOLLLLTTOOOOOOOO piu simpatico dei vari Sky & co. certo che se praticano lo stesso sport qui qualcosa non torna…. scusate :offtopic:

Sagan è un predestinato, tutto qui. Da 6 anni ha picchi di forma lunghi una stagione, quindi il suo livello di base gli consente di competere lungo tutto l'arco della stagione. In sostanza è un fenomeno, l'unico del ciclismo attuale, calcolando i ritiri e la terza età di quelli che hanno monopolizzato specialmente lo scorso decennio.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
bhè oggi la gara juniores non è finita in volata anzi è è stata interessante, anche se dubito nei pro ci saranno tante cadute...però secondo me se nel deserto la corsa sarà stancante non è così scontata la volata o almeno non è detto che tutti i favoriti arrivino alla volata

Avevo proprio torto, mi sono divertitoo-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Alla faccia, al massimo ha avuto un anno di m...:mrgreen:
Nel 2014 ha vinto Sanremo, Amburgo, Francoforte, nel 2015 Fiandre, Escaut, Plouay, senza contare il podio olimpico di Londra nel 2012. Se questa è una meteora:mrgreen:
Ma parlate di Kristoff?
Guardate che nel 2016 ha vinto 12 corse, tra cui la classifica finale del Giro dei Fiordi e ha fatto 2° nella generale al Giro del Qatar e alla 3Giorni di LaPanne.
Capisco che non ci sono vittorie WT. Ma mi ricordate chi ha vinto di più quest'anno?
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ma parlate di Kristoff?
Guardate che nel 2016 ha vinto 12 corse, tra cui la classifica finale del Giro dei Fiordi e ha fatto 2° nella generale al Giro del Qatar e alla 3Giorni di LaPanne.
Capisco che non ci sono vittorie WT. Ma mi ricordate chi ha vinto di più quest'anno?

Per i suoi standard, quelli a cui aveva abituato, ovvero classiche monumento e tappe dei GT, è stata un'annata deludente. Poi certo, c'è chi se l'è passata peggio senza dubbio
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ma parlate di Kristoff?
Guardate che nel 2016 ha vinto 12 corse, tra cui la classifica finale del Giro dei Fiordi e ha fatto 2° nella generale al Giro del Qatar e alla 3Giorni di LaPanne.
Capisco che non ci sono vittorie WT. Ma mi ricordate chi ha vinto di più quest'anno?

ha fatto anche quarto o quinto al fiandre, nonostante forma lontana da quella 2015
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ha fatto anche quarto o quinto al fiandre, nonostante forma lontana da quella 2015
3° a Plouay, 4° al Fiandre, 5° ad Amburgo, 6° alla Sanremo, 7° al mondiale, 2 2° al Tour...

Appunto.
Non avesse avuto le vittorie pesanti degli ultimi due anni si parlerebbe di stagione trionfale. Non lo è stata perché le aspettative erano altre, ma da qui a parlare di annata di m... ce ne passa.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
3° a Plouay, 4° al Fiandre, 5° ad Amburgo, 6° alla Sanremo, 7° al mondiale, 2 2° al Tour...

Appunto.
Non avesse avuto le vittorie pesanti degli ultimi due anni si parlerebbe di stagione trionfale. Non lo è stata perché le aspettative erano altre, ma da qui a parlare di annata di m... ce ne passa.

Basterebbe chiederlo a lui, se io avessi girato così stretto intorno alla vittoria pesante e non ne avessi colta nemmeno una sarei incazzato come una bestia, questo è il senso dell'espressione. Che peraltro era un'iperbole per rispondere a chi parlava di meteora.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.497
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Alla faccia, al massimo ha avuto un anno di m...:mrgreen:
Nel 2014 ha vinto Sanremo, Amburgo, Francoforte, nel 2015 Fiandre, Escaut, Plouay, senza contare il podio olimpico di Londra nel 2012. Se questa è una meteora:mrgreen:

Di importante ha vinto Sanremo e Fiandre...da uno come lui ci si sarebbe aspettato di più...quest'anno non va' proprio...
vedremo il prossimo...
Per me non vincerà più nulla di importante...
Amburgo Francoforte Escaut e Plouay sono corsette,non c'è certo la platea di concorrenti di una classica WT...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Per me non vincerà più nulla di importante...
.

ottimo, quando su questo forum si dice così arrivano successi a valange vedi cancellara (corridore finito nel lontano 2010 secondo il forum), nibali (corridore sopravalutato) froome (che vinse solo xkè trovo la pozione nel 2013), lo stesso sagan che era definito un eterno piazzato

finora il forum ci ha preso solo su pozzato :mrgreen::mrgreen:
 

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
ottimo, quando su questo forum si dice così arrivano successi a valange vedi cancellara (corridore finito nel lontano 2010 secondo il forum), nibali (corridore sopravalutato) froome (che vinse solo xkè trovo la pozione nel 2013), lo stesso sagan che era definito un eterno piazzato



finora il forum ci ha preso solo su pozzato :mrgreen::mrgreen:



E manco tanto, il problema sono gli invidiosi e i gufi di professione che appena c'è un possibile talento sono all'uscio per aspettarne il cadavere, anche se passa dopo 10 anni...... Se avessi tempo andrei a prendere i messaggi su Sagan degli ultimi due anni, sarebbe meglio di paperissima.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.497
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ottimo, quando su questo forum si dice così arrivano successi a valange vedi cancellara (corridore finito nel lontano 2010 secondo il forum), nibali (corridore sopravalutato) froome (che vinse solo xkè trovo la pozione nel 2013), lo stesso sagan che era definito un eterno piazzato

finora il forum ci ha preso solo su pozzato :mrgreen::mrgreen:

Ma... di Sagan quando non vinceva corse importanti mi dispiaceva anche perchè ho sempre ritenuto che fosse un fenomeno...e infatti ora lo sta dimostrando....
Kristoff a differenza di Sagan non mi ha mai entusiasmato...e se non vincesse più non sarei così dispiaciuto...
cmq tornando al mondiale...che posto di m...a Doha...
scappano anche i dromedari...:mrgreen:
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.669
413
Como provincia
Visita sito
Ho notato anche Beppe Conti rosicare per la doppietta di Sagan asserendo che è riuscito a farla perché i mondiali degli ultimi anni sono facili. Ora mi appello a voi: quale è l'ultimo mondiale vinto da un atleta con maggiore tenuta in salita rispetto a Sagan? Nel recente passato mi ricordo solo Mendrisio con Cadel Evans e poi bisogna tornare, a mio parere, al 94 con LeBlanc a Agrigento e 95 con Olano in Colombia.

inviato dal mio Millennium Falcon utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
credo che anche bettini fosse più forte di sagan in salita, visto le vittorie al giro di lombardia e alla liegi , e ci sta vista la differenza fisica tra i 2
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Posso dire la mia???da quando sono in eta' ciclistica collegata all'eta' anagrafica....penso che un Mondiale così triste e vuoto di emozioni,sensazioni e scarso di futuri ricordi...non averlo vissuto.MAI!
Complimenti a Sagan...tutto il resto e' maledettamente NOIA!
Circuito e spettatori forse degni del Gran Premio delle Patate ACSI a Roveredo di Gua'!
Ma che gara hai visto?
Per me una delle corse più spettacolari dell'anno con azioni da lontanissimo che non si vedevano da una vita..ai -175 corridori sparpagliati ovunque...
Chissene se non c'era pubblico..
Ps sapevo che se lo sarebbero mangiato, comunque io ho sperato in fondo in fondo che Leezer arrivasse :mrgreen: