Brutto incidente per Luca69

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
68
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
DOMANDA:ma puo' essere contestabile tramite giudice di pace, la multa di 177 euro + decurtazione di 6 punti dalla patente da parte della Polizia Stradale,in base alla dichiarazione data della Signora che mi ha investito?.non importa che sia stato rilevato che l'impatto sia avvenuto nella corsia di sx di marcia della stessa....

mha! che sia giusta o no la sanzione, non saprei, ma di sicuro la decutazione dei punti patente e' illegittima.
nemorino confermi, che tale clausola e' stata cassata??

ps luca69 felice che ti stai rimettendo alla grande!

Roberto

Di vino balordo n'ho bevuto tanto, d'acqua bona mai...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mha! che sia giusta o no la sanzione, non saprei, ma di sicuro la decutazione dei punti patente e' illegittima.
nemorino confermi, che tale clausola e' stata cassata??

ps luca69 felice che ti stai rimettendo alla grande!

Roberto

Di vino balordo n'ho bevuto tanto, d'acqua bona mai...

esattamente

in caso di violazioni al cds compiute con mezzi che non richiedono una patente o abilitazione per essere condotti la riduzione dei punti non è legittima (così come illegittima sarebbe l'eventuale sospensione della patente in caso ad es di guida della bici in stato di ebbrezza etc)

questo a dimostrazione del fatto che spesso e volentieri le forze dell'ordine prendono sonore cantonate e che il cittadino che ricorre al sistema giudiziario non lo fa per "cavillosità"

ovviamente se non impugnata nei termini la sanzione, se pur viziata, diventa definitiva
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
esattamente



questo a dimostrazione del fatto che spesso e volentieri le forze dell'ordine prendono sonore cantonate e che il cittadino che ricorre al sistema giudiziario non lo fa per "cavillosità"

questa si puo' stampare a caratteri CUBITALI!
ps:sulla contravenzione c'e' scritto 6 punti.....nel portale del'Automobilista...aggiornato dopo la "notifica"sono ancora fermo a 30??mah....sinceramente ho pagato per cominciare a scrivere FINE anche con le Forze dell'Ordine....e siamo al 3° fine....manca anche il 4° arriva...
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
A me è capitato in Toscana ero con il mio camper una vecchietta in bici in lontananza ha pensato bene di attraversare la strada senza guardare / segnalare niente mentre arrivavo un una splendida giornata di sole con un camper bianco da 7 metri e mezzo... morale della favola brusca frenata tra fischi dei pneumatici (ero entro i limiti di velocità come rilevato) clacson a manetta ... per evitarla mi butto tutto a sx fino a sfiorare il cancello della casa vicino.. mi riesco a fermare senza colpire la signora (mi sembra 80 enne).. a quel punto lei si rende conto della cosa si spaventa e cade dal lato del mio camper che si graffia appena con il manubrio della sua bici (se fosse caduta alla sua dx non avrei avuto alcun segno)
morale si è rotta il femore la poveretta. Intervenuti i vigili (tra l'altro conoscenti della vittima) mi hanno fatto la multa per aver superato la linea continua di mezzeria... (che ho pagato successivamente)
A nulla è servito dire che se non avessi deviato a sx (superando la linea) l'avrei messa sotto!
Sono rimasto allibito quando il vigile mi ha detto "a ma te dovevi tirare dritto e non superare la linea"...
Vabbè l'importante è che la signora si sia ristabilita ha avuto il risarcimento dall'assicurazione... riguardo a me un mese senza patente :bua:
ma è acqua passata (tengo a precisare unico incidente in tutta la mia vita e spero l'ultimo)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
DOMANDA:ma puo' essere contestabile tramite giudice di pace, la multa di 177 euro + decurtazione di 6 punti dalla patente da parte della Polizia Stradale,in base alla dichiarazione data della Signora che mi ha investito?.non importa che sia stato rilevato che l'impatto sia avvenuto nella corsia di sx di marcia della stessa....
Il merito del resto non lo so, ma i punti non te li possono togliere. Il fatto che ancora non sia aggiornata sul portale Automobilista, non significa nulla. Lo faranno/farebbero, solo a verbale passato in giudicato (cioè pagato o in esito a sentenza di torto successiva ad un tuo ricorso).
Se i punti non vuoi perderli, devi far ricorso....se sei nei termini come credo....(sempre che la normativa dei punti non sia cambiata di nuovo, visto che l'han cambiata 2/3 volte, prima si, poi no, poi si, poi no ecc.).
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Riuppo il trehad che mi riguarda,per mettere al corrente tuttii ,anche chi non mi segue su feisbuc, della mia nuova disavventura. Sono stato travolto da un auto (il cui conducente ha pensato bene di dileguarsi),riportando frattura ulna e capitello radiale sx.
Quello che più brucia è il fatto dell omissione di soccorso.e credetemi chiamare questa volta io mia moglie per dirle di venirmi a recuperare....non ha prezzo.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Riuppo il trehad che mi riguarda,per mettere al corrente tuttii ,anche chi non mi segue su feisbuc, della mia nuova disavventura. Sono stato travolto da un auto (il cui conducente ha pensato bene di dileguarsi),riportando frattura ulna e capitello radiale sx.
Quello che più brucia è il fatto dell omissione di soccorso.e credetemi chiamare questa volta io mia moglie per dirle di venirmi a recuperare....non ha prezzo.
Che razza di sfiga!!! Auguroni.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.840
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
@Luca69 anche questa volta auguri di pronta guarigione e di rimessa in sella (magari con un tour dei vari santuari....:mrgreen:) spero che quel pezzo di m...che no si è fermato....non so nemmeno io cosa augurargli!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Riuppo il trehad che mi riguarda,per mettere al corrente tuttii ,anche chi non mi segue su feisbuc, della mia nuova disavventura. Sono stato travolto da un auto (il cui conducente ha pensato bene di dileguarsi),riportando frattura ulna e capitello radiale sx.
Quello che più brucia è il fatto dell omissione di soccorso.e credetemi chiamare questa volta io mia moglie per dirle di venirmi a recuperare....non ha prezzo.


Troppa sfiga !!! In bocca al lupo di una pronta guarigione !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Riuppo il trehad che mi riguarda,per mettere al corrente tuttii ,anche chi non mi segue su feisbuc, della mia nuova disavventura. Sono stato travolto da un auto (il cui conducente ha pensato bene di dileguarsi),riportando frattura ulna e capitello radiale sx.
Quello che più brucia è il fatto dell omissione di soccorso.e credetemi chiamare questa volta io mia moglie per dirle di venirmi a recuperare....non ha prezzo.

Eppure se facessero indagini approfondite non è detto che non lo prendano.
In bocca al lupo amico, auguri di pronta guarigione o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Un altro?? :azz
Luca, tanti auguri di pronta guarigione :eek: , ma chiudi sta discussione, fame 'na carità: la malasorte sembra volerla far continuare.... :cry: :rosik: