Punti di sutura e attività fisica

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Io ho tolto un neo in zona lombare a luglio tramite asportazione chirurgica non con il laser e non ho potuto pedalare per tutto il mese perchè il chirurgo me l'ha sconsigliato visto che era una zona dove la pelle si tira spesso soprattutto in bici. Mi ha detto che se mi si fossero strappati i punti la cicatrice sarebbe stata molto larga e brutta, quindi ho seguito il suo consiglio!!
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi accodo e rispolvero questo topic perchè, a seguito di una caduta, ieri mi hanno messo 2 punti sul fianco destro, nella zona poco sopra l'anca. Per farvi capire il punto esatto è tra l'ultima costola in basso e l'anca; in corrispondenza del fegato per intenderci. Ovviamente il fegato non c'entra nulla, perchè la ferita è superficiale! Era solo per individuare il punto più o meno esatto :mrgreen:
Starò fermo sicuramente tutto oggi e tutto domani, anche perchè le botte si fanno ancora sentire, ma nel weekend vorrei farmi un paio di girettini.
Che dite?
Alla fine quel punto non mi pare proprio coinvolto nel gesto della pedalata...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi accodo e rispolvero questo topic perchè, a seguito di una caduta, ieri mi hanno messo 2 punti sul fianco destro, nella zona poco sopra l'anca. Per farvi capire il punto esatto è tra l'ultima costola in basso e l'anca; in corrispondenza del fegato per intenderci. Ovviamente il fegato non c'entra nulla, perchè la ferita è superficiale! Era solo per individuare il punto più o meno esatto :mrgreen:
Starò fermo sicuramente tutto oggi e tutto domani, anche perchè le botte si fanno ancora sentire, ma nel weekend vorrei farmi un paio di girettini.
Che dite?
Alla fine quel punto non mi pare proprio coinvolto nel gesto della pedalata...

non è tanto il problema del gesto pedalato, ma di un eventuale infezione, ma qui il buon [MENTION=12300]Luca69[/MENTION] ha indicato buona parte di quel che ti serve sapere...


se vuoi pedala pure.
Quando ti fai la doccia,quando ti 6 asciugato disinfettati con del betadine.e stop!

o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
non è tanto il problema del gesto pedalato, ma di un eventuale infezione, ma qui il buon [MENTION=12300]Luca69[/MENTION] ha indicato buona parte di quel che ti serve sapere...




o-o

In effetti il sudore non lo temo nemmeno io, anche perchè lì non dovrei sudare a spruzzo, come magari sul torace, sulle ascelle, sulla schiena, o in testa. Poi non è esposta, perchè è coperta dalla maglietta e dalla salopette...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Il mio medico che mi ha fatto la medicazione poco fa, mi ha detto che posso pedalare perché è un punto che non da particolari problemi di sfregamento o di movimenti..
 
Ultima modifica: