Trasformazione misure da BDC a MTB

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buonasera, qualcuno riesce con qualche programma o altro a trasformare le mie misure da strada in misure da mtb ? Grazie mille Davide

Sono abbastanza diverse Davide, io riporterei l'arretramento , ma altezza e posizione manubrio sono praticamente incompatibili, IMHO.
Io uso molto la MTB ma non ho niente di uguale alla bdc, forse solamente l'arretramento sella
 

tiranno

Pignone
23 Dicembre 2009
127
1
Franciacorta
Visita sito
Bici
Venge Sworks
Ciao si lo so che le misure sono diverse , ne ho fatte molte di misure anche in passato sia per mtb che bdc ma questa volta le misure che ho sulla bici da corsa sono perfette per me e allora volevo trasformarle ovvio in modo diverso per la mtb per con le stesse caratteristiche di misura con la trasformazione di queste quote con un programma ... grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao si lo so che le misure sono diverse , ne ho fatte molte di misure anche in passato sia per mtb che bdc ma questa volta le misure che ho sulla bici da corsa sono perfette per me e allora volevo trasformarle ovvio in modo diverso per la mtb per con le stesse caratteristiche di misura con la trasformazione di queste quote con un programma ... grazie

Io ho riportato l'arretramento, ma per le caratteristiche della bici in se stessa, cambia tutto. cambia l'inclinazione del pinatone cambia la lunghezza cambia la larghezza della piega, come fai a convertire una poisizione prona e aerodinamica con una posizione di massimo respiro e guidabilità?
Non penso ci siano tabelle o programmi, al limite un biomeccanico in gamba che con i tuoi dati possa riportarti vicinoo-o