Guarnitura FDA Gossamer

ViVa

Novellino
23 Gennaio 2017
2
0
Visita sito
Bici
Focus
Ciao...Ho una guarnitura FSA gossamer 53-39 con BDC 130. Vorrei mettere delle corone compact 50 34, solo che non riesco a trovarle con stesso BDC. È possibile montarle con BDC 110mm? Eventualmente quali marche sono compatibili con questa guarnitura tenendo conto che ho cambio, deragliatore e catena ultrega?.......
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non puoi montare corone con diametro giroviti da 110 su una guarnitura che ha diametro 130, perchè i fori hanno posizioni diverse.
sulla tua guarnitura puoi montare una corona del 50 bcd 130, ma la corona piccola non può avere meno di 38 denti.
per mettere una 34 devi cambiare guarnitura, non ci sono soluzioni.
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ciao...Ho una guarnitura FSA gossamer 53-39 con BDC 130. Vorrei mettere delle corone compact 50 34, solo che non riesco a trovarle con stesso BDC. È possibile montarle con BDC 110mm? Eventualmente quali marche sono compatibili con questa guarnitura tenendo conto che ho cambio, deragliatore e catena ultrega?.......

Hai dato un'occhiata alle corone Rotor? Ne trovi un sacco di modelli, misure e BDC differenti... Io le avevo sulla SuperSix con FSA Gossamer (110x5 però) ed erano superiori alle FSA originali, più leggere e rigide. Ti consiglio inoltre, di cambiare già che ci sei anche viti e bulloni con dei super light in alluminio.