Problema al cambio del movimento centrale

Fabwarrior

Novellino
9 Gennaio 2017
11
0
Visita sito
Bici
Specialized shiv
Ciao tutti, vorrei un vostro consiglio riguardo questo problema.
La mia bici ha un cambio Sram ed essendo una bici da triathlon ha il cambio sulle prolunghe, è da qualche giorno che ho un problema al cambio sulla corona del movimento centrale.
Il deragliatore si muove (sembra correttamente) quando muovo la levetta del cambio ma la catena non sale sulla corona più grande.
Cosa potrebbe essere?
Che manutenzione potrei provare a fare?
Grazie
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.273
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao tutti, vorrei un vostro consiglio riguardo questo problema.
La mia bici ha un cambio Sram ed essendo una bici da triathlon ha il cambio sulle prolunghe, è da qualche giorno che ho un problema al cambio sulla corona del movimento centrale.
Il deragliatore si muove (sembra correttamente) quando muovo la levetta del cambio ma la catena non sale sulla corona più grande.
Cosa potrebbe essere?
Che manutenzione potrei provare a fare?
Grazie

La prima cosa che mi viene in mente è provare a tendere di più il cavo del deragliatore. Se non basta, provi a regolare il finecorsa.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.273
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Grazie, nel caso dovessi regolare il fine corsa è un lavoro fai da te?
Non ho mai provato, dovrei vedere come si fa.

sì, devi agire sulle viti sopra il deragliatore, quella più esterna regola il fine corsa sulla corona grande, se la allenti il deragliatore si avvicina alla pedivella (fai attenzione che non la tocchi) se la stringi il deragliatore starà più vicino alla corona piccola.
 

rico81

Pignone
19 Novembre 2012
255
1
roma
Visita sito
Bici
Trek 5.9
Non da triatlon ma a me successe una cosa del genere perche il deragliatore si era leggermente spostato ma rimanendo serrato . rimesso in linea e tuttoa apposto 👍. Certo prima avevo controllato il filo e lo scorrimento.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk