un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Mia prima Trek da strada, Madone ssl 2007, invece la mia prima Trek MTB è del 1994 e ce l'ho ancora :wacko:.

Madone poi da me elettrificata con il primo Di2 ad inizio 2010 come da foto. :mrgreen:
Su questa c'era scritto: "Handmade in Waterloo - Wisconsin - USA".

Madone%20SSL%202007.jpg

... "Pimped in Atina (FR) - Lazio - Italy"
 

Carrera

Novellino
17 Novembre 2014
52
0
Visita sito
Bici
Carrera
5937785ec86c79ed94c834df7913e6c5.png


In fase di start devo acquistare un contachilometri standard , secondo voi il cateye padrone con attacco é grande ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Hai sempre avuto un debole per i cerchi Easton :mrgreen:

Le prendevo direttamente negli USA e le pagavo poco... :mrgreen:
Queste in foto erano delle buone ruote, ma il mozzo R4 e poi R4SL che aveva il precarico registrabile dava qualche problemino e la durata cuscinetti per chi esce con ogni meteo non era del tutto soddisfacente.

Il nuovo mozzo delle Aero55 che ho adesso invece è eccellente come robustezza e durata cuscinetti, che sono le cose che contano, tutto il resto è fuffa.
 

Ragnar

Novellino
14 Luglio 2016
25
1
Visita sito
Bici
-
Ho trovato in un negozio una Trek Emonda S5 misura 50 con tubo orizzontale effettivo di 52.1 cm e tubo sella (centro-fine) di 47.6 cm. Va bene per me che ho un'altezza di 169 cm e un cavallo di 77.5 cm?
La 52, ad esempio, avrebbe un orizzontale virtuale di di 53.4 e un tubo sella di 49.3 (la 47 rispettivamente 51.3 e 44.4)
 

biofa1

Pignone
5 Gennaio 2009
183
12
Mondo
Visita sito
Bici
Trek
visto che [MENTION=38293]faberfortunae[/MENTION] non mostra la sua.. vi presento la mia... e confermo le ottime impressioni... la foto non rende quanto è bella dal vivo...
 

Allegati

  • IMG_2922-17-01-17-00-07.jpeg
    IMG_2922-17-01-17-00-07.jpeg
    216,3 KB · Visite: 110

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
visto che [MENTION=38293]faberfortunae[/MENTION] non mostra la sua.. vi presento la mia... e confermo le ottime impressioni... la foto non rende quanto è bella dal vivo...

Complimenti biofa per la boone, eccezionali le ruote, hanno mozzi AC? Con delle gomme 30/32 vanno una favola, senza dubbio se un giorno comprerò una boone a disco quelle ruote ci monterò, diciamo che con la boone sarei tentato dai dischi però avendo già tante coppie di ruote a caliper la tentazione del disco si raffredda tantissimo. Comunque avrei un altra soluzione da metter in atto visto il mio uso al massimo invernale e stradale della boone comprarla a caliper e comprare un altra forcella anteriore per il freno a disco così avrei la boone con frenata mista anteriore a disco e posteriore a caliper con tanto guadagno di peso al posteriore con indubbi guadagni di peso al posteriore quindi per un uso granfondistico tanto vantaggio nelle salite o-o o-o o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
visto che [MENTION=38293]faberfortunae[/MENTION] non mostra la sua.. vi presento la mia... e confermo le ottime impressioni... la foto non rende quanto è bella dal vivo...

:mrgreen:... è che stavo aspettando l'occasione per fare delle foto decenti... quelle che ho scattato sono bruttine...

Complimenti biofa per la boone, eccezionali le ruote, hanno mozzi AC? Con delle gomme 30/32 vanno una favola, senza dubbio se un giorno comprerò una boone a disco quelle ruote ci monterò, diciamo che con la boone sarei tentato dai dischi però avendo già tante coppie di ruote a caliper la tentazione del disco si raffredda tantissimo. Comunque avrei un altra soluzione da metter in atto visto il mio uso al massimo invernale e stradale della boone comprarla a caliper e comprare un altra forcella anteriore per il freno a disco così avrei la boone con frenata mista anteriore a disco e posteriore a caliper con tanto guadagno di peso al posteriore con indubbi guadagni di peso al posteriore quindi per un uso granfondistico tanto vantaggio nelle salite o-o o-o o-o

... vai tranquillo Don, non sono certo i 70 o 100 gr. in più che ti penalizzano sulla salita; meglio, molto meglio, avere una bici che "senti tua" , che ti risponda come deve, che assecondi la tua pedalata e, perché no, ti emozioni per bene...:love[1]:
vedi poi cosa te ne fai di 100 gr. in più o in meno... :cassius:
se mai la comprerai, da trekkista convinto, pardon Madonista, vai tranquillamente su quella che ti piace e ti incuriosisce di più. Il peso non è la prerogativa essenziale di una bici del genere. o-o
 

biofa1

Pignone
5 Gennaio 2009
183
12
Mondo
Visita sito
Bici
Trek
grazie mille dei complimenti..

i mozzi sono Soul Kouzak.. ne esce un set di ruote bello leggero ed affidabile... la bici siamo a 7.4kg e per me va bene così, senza pezzi esoterici...ora ho copertoni tubeless 28mm e offrono un ottimo compromesso per la strada...come diceva faberfortunae, è quasi divertente prendere buche e strada sconnessa!!!




Complimenti biofa per la boone, eccezionali le ruote, hanno mozzi AC? Con delle gomme 30/32 vanno una favola, senza dubbio se un giorno comprerò una boone a disco quelle ruote ci monterò, diciamo che con la boone sarei tentato dai dischi però avendo già tante coppie di ruote a caliper la tentazione del disco si raffredda tantissimo. Comunque avrei un altra soluzione da metter in atto visto il mio uso al massimo invernale e stradale della boone comprarla a caliper e comprare un altra forcella anteriore per il freno a disco così avrei la boone con frenata mista anteriore a disco e posteriore a caliper con tanto guadagno di peso al posteriore con indubbi guadagni di peso al posteriore quindi per un uso granfondistico tanto vantaggio nelle salite o-o o-o o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

Interessante anche il montaggio Fa..
Cos'hai? mono 42 davanti e 10/40 dietro?
Force giusto? e TRP Spyre mi sembra; più o meno come la mia...
Pensa alle tue ruote... quelle che mi hai venduto... con la livrea verde acido... :mrgreen::mrgreen:

Senti ma così finita l'hai pesata? La mia in taglia 58, quindi una sopra la tua, ferma l'ago sugli 8 spaccati...:wacko: vebbe, chissene, :mrgreen::mrgreen:
ciao

p.s. non posso per ovvie ragioni farti i complimenti per la bici...o-o
 

biofa1

Pignone
5 Gennaio 2009
183
12
Mondo
Visita sito
Bici
Trek
ahahh più complimento di averla quasi uguale!!!

di esatto la combinazione è quella! Force a parte guarnitura rotor. Freni TRP Spyre... con gli adesivi tuoi sarebbe il top accidenti!!!!:rosik:
Set manubrio FSA Kforce..

come detto siamo a 7.4 bel risultato direi!!

Interessante anche il montaggio Fa..
Cos'hai? mono 42 davanti e 10/40 dietro?
Force giusto? e TRP Spyre mi sembra; più o meno come la mia...
Pensa alle tue ruote... quelle che mi hai venduto... con la livrea verde acido... :mrgreen::mrgreen:

Senti ma così finita l'hai pesata? La mia in taglia 58, quindi una sopra la tua, ferma l'ago sugli 8 spaccati...:wacko: vebbe, chissene, :mrgreen::mrgreen:
ciao

p.s. non posso per ovvie ragioni farti i complimenti per la bici...o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ahahh più complimento di averla quasi uguale!!!

di esatto la combinazione è quella! Force a parte guarnitura rotor. Freni TRP Spyre... con gli adesivi tuoi sarebbe il top accidenti!!!!:rosik:
Set manubrio FSA Kforce..

come detto siamo a 7.4 bel risultato direi!!

ottimo peso, direi. o-o

io set piega e attacco Zipp e tutto Red (tranne il gabbia lunga force)... sella in carbonio come la tua.
Ballano 600 gr da cercarsi quindi tra:

*mozzi

*deragliatore ant. che non hai (secondo, me alla fine, il peso del tuo pacco compensa la mia doppia anteriore...)

*piega ed attacco

*taglia maggiore

*perno passante e sgancio posteriore (hai il pp originale? pesa come un gasdotto... :wacko:)

non mi viene in mente nient'altro...
 

biofa1

Pignone
5 Gennaio 2009
183
12
Mondo
Visita sito
Bici
Trek
perno dt light... si qualcosa qua e là sarà... la taglia qualcosa incide sicuro..

e poi tu un pò di sudore attaccato lo hai già lasciato... io ho fatto due giratine ridicole...
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
ragazzi, qualcuno ha novità sulle uscite di Trek in Project One?...

non dovevano inserire a catalogo il nuovo gruppo Di2 9150?

inoltre qualcuno conosce i tempi di consegna attuali per i modelli M9 ?
 

Carrera

Novellino
17 Novembre 2014
52
0
Visita sito
Bici
Carrera
Ho trovato in un negozio una Trek Emonda S5 misura 50 con tubo orizzontale effettivo di 52.1 cm e tubo sella (centro-fine) di 47.6 cm. Va bene per me che ho un'altezza di 169 cm e un cavallo di 77.5 cm?

La 52, ad esempio, avrebbe un orizzontale virtuale di di 53.4 e un tubo sella di 49.3 (la 47 rispettivamente 51.3 e 44.4)



Io ho preso una 52 e sono 168 per 77 pippa da 100
In passato avevo optato per una piccola .. ma alla fine risulta poco controllabile è scomoda [emoji108]
304e7867da0394bddc742b5971994fc2.png



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.