Assemblaggio Canyon

supermossss

Novellino
25 Aprile 2016
45
1
Novara
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SL 9.0 AERO
Ciao Ragazzi,

l'altro giorno mi hanno consegnato la bici ( CF SL 9.0 AERO )

mi sono letto tutto il manuale ( solo la parte in italiano :wacko: ) ma ho un dubbio, e trattandosi del mio primo carbonio non voglio fare cavolate

Dubbio 1. - [Carbonio e Nm]

Canyon consiglia l'utilizzo della sua pasta di montaggio nei punti di serraggio del manubrio e del canotto della sella. Con questa pasta si può diminuire la forza di serraggio anche del 30%

Ad esempio, al reggisella viene consigliato di applicare una forza pari a 6 Nm, con la pasta mi posso fermare a 4Nm

Voi come avete fatto ?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao Ragazzi,

l'altro giorno mi hanno consegnato la bici ( CF SL 9.0 AERO )

mi sono letto tutto il manuale ( solo la parte in italiano :wacko: ) ma ho un dubbio, e trattandosi del mio primo carbonio non voglio fare cavolate

Dubbio 1. - [Carbonio e Nm]

Canyon consiglia l'utilizzo della sua pasta di montaggio nei punti di serraggio del manubrio e del canotto della sella. Con questa pasta si può diminuire la forza di serraggio anche del 30%

Ad esempio, al reggisella viene consigliato di applicare una forza pari a 6 Nm, con la pasta mi posso fermare a 4Nm

Voi come avete fatto ?

canyon o non canyon cambia poco, è uguale x tutte le bici, e ognuno fa a modo suo

io uso sempre la pasta ma non sei obbligato. Con la pasta a 4Nm ne avanza ... non ti si sposta più il reggi.
Canyon tra l'altro ti mette della pasta carbonio rossa nel pacchett odei manuali, usala, è solo utile. ma se la usi non tirare a 6 ... 6 per un reggi in carbonio è pericoloso comunque, pasta o non pasta
 

neardj

Pignone
3 Luglio 2015
111
5
Visita sito
Bici
in fase di acquisto
Se vuoi rispettare le forze indicate hai bisogno di una chiave dinamonetrica.
So che fino a qualche tempo fa Canyon dava una chiave pseudo dinamonetrica da 7€ per montare le sue bici

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: