Cambio bici

fabiom80

Novellino
29 Settembre 2015
90
2
Tegoleto - Arezzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp 2016
Buonasera a tutti. Ho deciso di cambiare bici in quanto voglio passare al carbonio, attualmente ho una Caad8, ma alla fine mi sono trovato meglio con quella che avevo preso come seconda bici, una vecchia Ridley Orion. Budget sui 2000 euro max in più ho il Caad 8 montato 105 da ridare indietro al si vende. Quindi alla fine 2600/2700 euro.
Vorrei una bici con geometrie non esasperate.
Consigli...,..

Grazie
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.461
8.059
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Caad 12 !!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

OK, sto scherzando.

Credo che una proposta "standard" sia la Wilier GTR; però con quel prezzo puoi scegliere. Io avessi quei soldi mi farei fare una bici su misura, magari in acciaio che è eterna (magari a quel prezzo ci esce anche in carbonio no frills, prova a chiedere a Ferro), ma credo tu abbia altre intenzioni.

Comincia a guardare i listini delle case di cui ti fideresti, tenendo conto che un 10% di sconto di solito si ottiene, poi quando avrai selezionato alcuni modelli che ti fanno battere il cuore sarà più facile chiedere/dare consigli comparando un numero limitato di possibilità.

Magari segnala anche se vuoi comprare da un negozio fisico o anche online

Visto che vuoi dare dentro un CAAD e che vuoi geometrie rialzte (se ho capito bene), forse la Synapse potrebbe essere una proposta ragionevole.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.461
8.059
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Giusto. Preferirei un negozio fisico. In zona i marchi che trovo sono Bianchi, Scott, Specialized, Wilier, Focus e BMC. Tra tutti i msrchi che più mi ispirano sono Scott, Specialized e BMC.

Niente da dire su nessuno dei tre marchi (neanche sugli altri, in verità); adesso guarda i prezzi e vedi cosa puoi prendere; poi guarda le tabelle delle misure e controlla che ce ne siano che vanno bene per te, e poi con una lista ridotta (immagino uno o due modelli per marca) è più facile ragionare.

Prima che te lo dicano altri, il consenso quasi unanime su cosa conta è:

1) misure
2) telaio e ruote
3) montaggio

poi l'estetica decidi tu a che punto va, qui entrano questioni "di cuore" e soggettive su cui nessuno può dirti niente.

Il telaio conta di più "alla lunga" (se vuoi tenere la bici molti anni), le ruote invece senti subito la differenza. Ovviamente per tutte le parti si immagina che siano oltre la sufficenza, ma su una bici nuova di questi marchi lo sono.

PS visto che sei in Toscana dai un'occhiata anche a Nencini Sport; non è vicinissimo ma ha delle offerte su fine serie niente male
 
Ultima modifica:

fabiom80

Novellino
29 Settembre 2015
90
2
Tegoleto - Arezzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp 2016
Niente da dire su nessuno dei tre marchi (neanche sugli altri, in verità); adesso guarda i prezzi e vedi cosa puoi prendere; poi guarda le tabelle delle misure e controlla che ce ne siano che vanno bene per te, e poi con una lista ridotta (immagino uno o due modelli per marca) è più facile ragionare.

Prima che te lo dicano altri, il consenso quasi unanime su cosa conta è:

1) misure
2) telaio e ruote
3) montaggio

poi l'estetica decidi tu a che punto va, qui entrano questioni "di cuore" e soggettive su cui nessuno può dirti niente.

Il telaio conta di più "alla lunga" (se vuoi tenere la bici molti anni), le ruote invece senti subito la differenza. Ovviamente per tutte le parti si immagina che siano oltre la sufficenza, ma su una bici nuova di questi marchi lo sono.

PS visto che sei in Toscana dai un'occhiata anche a Nencini Sport; non è vicinissimo ma ha delle offerte su fine serie niente male

Grazie del suggerimento. Farò un salto da Nencini a vedere....
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.461
8.059
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie del suggerimento. Farò un salto da Nencini a vedere....

Guarda prima in rete, perché non hanno tutti i modelli in tutti i punti vendita; poi se qualcosa ti interessa davvero te lo fanno anche arrivare al negozio che ti è più comodo. Io avevo visto quelli di Calenzano e mi hanno fatto un'ottima impressione