Nuovo Acquisto

GiovanniPerini

Novellino
1 Settembre 2015
1
0
Visita sito
Bici
BDC
Buongiorno a tutti,
mi sto accingendo ad acquistare la mia prima bdc (considerando che sono alto 1.90 e cavallo 92 per 85 kg mi sto orientando su taglie 58-60), ed al momento avrei trovato una offerta interessante su una Caad 10 105 del 2015 (ex noleggio).
Stasera vado a vedere una Guerciotti Ares montata Chorus dal mecca di una squadra corse locale (quindi con proprietario noto).

Chiedevo Vostri pareri esperti su pro e contro di entrambi i mezzi (il costo è allineato), e cosa guardare in un usato per capire eventuali magagne.

Ciao e grazie
G
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
la guerciotti ares ha qualche anno...
la caad è "nuova"...
vedi le condizioni in cui sono messe..e poi quella che a te piace maggiormente...una è alu l'altra carbo..
la prima cosa che noti è il telaio..guarda se ci sono segni....
fatti un giro e prova tutti i rapporti...,poi fai girare bene le ruote...

se sono messe bene entrambe...IO comprerei il caado-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Magagne vere difficile vederele se il venditore le nasconde e tu non sei esperto... quello che puoi ragionevolmente controllare è lo stato di usura (gomme, cerchi, trasmissione, consumo piste frenanti, etc) tenendo conto che se ti metti a cambiare cose sono soldi che vanno rapidamente via; e naturalmente che non ci siano crepe nel telaio.

PS sul carbonio è più difficle capire se ci sono problemi, in quel caso conta il meccanico che la guarda (ed in questo caso che la vende); se ti puoi fidare è un conto, se è uno che potrebbe darti il pacco evita e vai sull'alluminio in cui anche tu, guardando con attenzione, vedi se ci sono danni.