Scott Solace, freno post.

Carlito77

Novellino
21 Marzo 2016
3
0
Visita sito
Bici
Scott Solace 30
Ciao a tutti,
Ho da circa 500km una Scott Solace 30, mia prima BDC.
Chiedo a chi ha più esperienza, ma è normale che il freno posteriore , anche inchiodando al massimo, produca al massimo un rallentamento della bici?
Bici già vista da meccanico di fiducia (tutto ok).
Non ho mai avuto altre BDC non so se la cosa sia normale. (coi vbrake della MTB se tiro il freno a manetta arrivo al bloccaggio della ruota post)
Davanti frena bene.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.439
8.008
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sulla MTB (o anche in città) può essere utile bloccare la ruota di dietro, in BDC sarebbe un bel guaio...
poi se provi a fare delle belle frenate con tutti e due i freni, sentirai come il peso si sposta sull'anteriore, quindi (come in moto) il freno di dietro non deve frenare troppo, sennò rischi appunto di bloccare
 

Carlito77

Novellino
21 Marzo 2016
3
0
Visita sito
Bici
Scott Solace 30
Certo che no, non vorrei arrivare al bloccaggio, è che la frenata mi sembra veramente "scarsa".
pribabilmente è solo questione di abitudine, in presa bassa in effetti andando meglio sulle leve la senzazione è già migliore..
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.439
8.008
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
magari controlla che la pista frenante sia pulita, hai visto mai che in negozio per fare la bici più lucida non ci sia finito sopra qualche prodotto... spugnetta con sapone piatti (da risciacquare molto bene, sennò hai un effetto sapone), o gomma pane