buongiorno a tutti (consiglio prima bici)

Docmed

Novellino
1 Febbraio 2016
12
0
Visita sito
Bici
bdc
buonasera, scusate se rispondo solo ora.
allora sono alto 1,85 ed ho 84 di cavallo quindi mi hanno consigliato una L o 56.
passando da vari rivenditori mi hanno offerto:
1- Scott in carbonio di 8,5 kg con sora 9v a 1,1k€ (ma essendo che sono pesantuccio la scarto a priori);
2- Scott speedster 20 a 1090€;
3- Scott speedster 40 a 890€;
4- Merida scultura 400 a 1250€.
Sarei propenso a comprare questa di decathlon [http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-ultra-700-af-id_8324331.html], ma vorrei un vostro parere.
grazie per l'attenzione
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
buonasera, scusate se rispondo solo ora.

allora sono alto 1,85 ed ho 84 di cavallo quindi mi hanno consigliato una L o 56.

passando da vari rivenditori mi hanno offerto:

1- Scott in carbonio di 8,5 kg con sora 9v a 1,1k€ (ma essendo che sono pesantuccio la scarto a priori);

2- Scott speedster 20 a 1090€;

3- Scott speedster 40 a 890€;

4- Merida scultura 400 a 1250€.

Sarei propenso a comprare questa di decathlon [http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-ultra-700-af-id_8324331.html], ma vorrei un vostro parere.

grazie per l'attenzione


56 significa in generale poco perche da telaio a telaio cambiano geometrie e misure
Ma in generale una 56 è una taglia leggermente piccola per te
(L significa ancora di meno)

Quanto pesi x arrivare a dire no carbonio?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
126. il secondo si vende mi ha fatto vedere solo le scott e la nirone (per quest'ultima una 57)

occhio allora che se pesi 126 potresti anche avere difficoltà a tenere troppo dislivello perché fai fatica a stare piegato (non credo che tu sia 126kg di puri muscoli alla dwayne johnson ... ma non lo so). quando pensi alle misure devi anche tenere presente questo aspetto.
 

Docmed

Novellino
1 Febbraio 2016
12
0
Visita sito
Bici
bdc
Al massimo condivido con lui la testa rasata 😂😂
Comunque all'arte gli scherzi, cosa ne pensi di quella della decathlon? Ha un 105 cosa che mi stuzzica parecchio
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.084
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
beh, io controllerei che il telaio sia garantito per il peso complessivo (ciclista + bici) che dovrà portare, ed anche controllerei bene che la posizione che si ottiene sia adatta a te. Come ti dicevano, probabilmente vuoi evitare un dislivello sella/manubrio troppo "sportivo", almeno all'inizio, e visto che non hai un budget troppo risicato puoi scegliere bene.

Guarda le misure del tubo sterzo, probabilmente lo vuoi abbastanza alto (per quanto detto prima); mi sembra che CRC abbia una Raleigh (ravenio) a prezzo abbordabile e con posizione rialzata

Un'altra cosa che sarebbe utile è la possibiloità di montare copertoncini da 28 (le gravel montano addirittura 32, e sono robuste per definizione; inoltre di solito hanno rapporti assai corti. Tutte cose che possono esserti utili)
 
Ultima modifica:

brooklyn.brook

Novellino
22 Marzo 2016
5
0
Visita sito
Bici
N/A
A 2600,00 con delle ruote da 1000 euro nuove è interessante
Certo gli usati vanno valutati dal vivo e poi a volte si prende il granchio comunque

In realtà il propietario di questa bicicletta è della mia zona e per di più ho amici che lo conoscono e mi dicono di fidarmi cecamente.
Volevo avere il parere di chi senz'altro se ne intende molto più di me
o-o