buongiorno a tutti (consiglio prima bici)

Docmed

Novellino
1 Febbraio 2016
12
0
Visita sito
Bici
bdc
salve a tutti,
sono passato dal si vende di fiducia per cercare una bdc adatta a me. oltre a quelle nuove me ne ha mostrata una usata della giant del peso di 9kg con un 105 del 2011 a 9 velocità. me la venderebbe a 450€ e, considerando che riesco a farci circa 6 ore a settimana per impegni universitari, sarei molto tentato di accettare l'offerta.
è una taglia 54 e lui mi ha assicurato che per me sarebbe perfetta perchè, nonostante sia alto 1,86, ho il cavallo basso.
la bici è tenuta veramente bene, in alluminio ed era di un signore fissato che la puliva ad ogni uscita infatti, anche se il gruppo sia del 2011, è tenuto veramente bene.
cosa mi consigliate?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
secondo me non è una 2011, ma il prezzo non è malaccio il 105 , ma forse sbaglio, da parecchio oramami monta 10V.

La misura puo starci che se hai il cavallo basso , pero le giant sono strane come misura, e non conta solo il cavallo ma anche il busto e le braccia che risulterebbero troppo lunghe , non so forse dovresti provarla e mandarci foto
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
salve a tutti,
sono passato dal si vende di fiducia per cercare una bdc adatta a me. oltre a quelle nuove me ne ha mostrata una usata della giant del peso di 9kg con un 105 del 2011 a 9 velocità. me la venderebbe a 450€ e, considerando che riesco a farci circa 6 ore a settimana per impegni universitari, sarei molto tentato di accettare l'offerta.

è una taglia 54 e lui mi ha assicurato che per me sarebbe perfetta perchè, nonostante sia alto 1,86, ho il cavallo basso.
la bici è tenuta veramente bene, in alluminio ed era di un signore fissato che la puliva ad ogni uscita infatti, anche se il gruppo sia del 2011, è tenuto veramente bene.
cosa mi consigliate?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

non conosco in dettaglio le geometrie della giant di cui parli (anche perché non dici di quale modello si parli) e quindi potrei assolutamente sbagliare. ma perché il cavallo di uno alto 1.86 sia adatto ad una 54 mi sa che devi essere ben fuori standard ... ma tanto.

p.s. un 105 9v nel 2011 la vedo dura ... il 10v è uscito nel 2007

ma sei proprio sicuro che sto sivende sia "di fiducia"?
 
Ultima modifica:

Docmed

Novellino
1 Febbraio 2016
12
0
Visita sito
Bici
bdc
lui è alto come me e in allenamento usa una vecchia atala taglia 54 e si trova benissimo, anzi provando taglie più grandi le trova scomode. per questo potrebbe andare bene per me
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
lui è alto come me e in allenamento usa una vecchia atala taglia 54 e si trova benissimo, anzi provando taglie più grandi le trova scomode. per questo potrebbe andare bene per me

tu chiedi consigli e ricevi risposte. chiaramente se poi pensi che sia giusto prendere una bici di una taglia sbagliata e che sia corretto farlo perché lui lo fa, va bè, hai chiaramente il diritto di farlo.

Ma allora non capisco la richiesta di consigli. Sai che è piccola, la prendi piccola consciamente e rigetti le critiche perché anche lui la usa piccola ... ok, va benissimo, basta che tu sia soddisfatto.

Idem per il 9v del 2011. Se sei convinto tu, ok, va benissimo, ma sappi che il 9v è uscito di produzione a fine 2006 ... se poi ti va bene comunque, ok, siamo tutti felici per te, ma non ti aspettare risposte fasulle così che tu possa essere rincuorato nell'acquisto

buone pedelate o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
54 è clamorosamente piccola. Io ho una Giant. Sono 1.78 e mi sta a pelo giusta la 55.5. Quasi piccola.
Tu con una 54 per 1.86 staresti fuori da ogni grazia di Dio.
Poi fai come credi. A noi hai chiesto e ti si è avvertito.
 

Docmed

Novellino
1 Febbraio 2016
12
0
Visita sito
Bici
bdc
no guarda io non volevo offendere nessuno, ma essendo che ci capisco poco di taglie e quant'alto chiedo informazioni a voi che siete più esperti di me. alle domande che vi pongo rispondo con quello che lui mi ha detto. preferisco riportare fedelmente per avere maggiori chiarimenti essendo un niubbo totale
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
no guarda io non volevo offendere nessuno, ma essendo che ci capisco poco di taglie e quant'alto chiedo informazioni a voi che siete più esperti di me. alle domande che vi pongo rispondo con quello che lui mi ha detto. preferisco riportare fedelmente per avere maggiori chiarimenti essendo un niubbo totale
La nostra esperienza è che spesso, specie con i niubbi, i sivende di fiducia sono di fiducia per loro stessi e che pur di vendere quel che hanno in casa, metterebbero Le Bron James sulla bici buona per Jury Chechi.
A meno che tu noi sia deforme, perdona il termine, una 54 per 1.86 non esiste al mondo. Anche avendo il cavallo molto basso, se sei 1.86, vuol dire che avrai il busto molto lungo (o il collo di una giraffa). Con una 54 ti ritrovi col naso avanti alla ruota davanti....e se le braccia sono lunghe il giusto, sui comandi ci appoggi meglio i gomiti che le mani.
Che poi, per curiosità...quanto sarebbe sto cavallo basso? O te lo ha detto così ad occhio?;nonzo%
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.076
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
salve a tutti,
sono passato dal si vende di fiducia per cercare una bdc adatta a me. oltre a quelle nuove me ne ha mostrata una usata della giant del peso di 9kg con un 105 del 2011 a 9 velocità. me la venderebbe a 450€ e, considerando che riesco a farci circa 6 ore a settimana per impegni universitari, sarei molto tentato di accettare l'offerta.
è una taglia 54 e lui mi ha assicurato che per me sarebbe perfetta perchè, nonostante sia alto 1,86, ho il cavallo basso.
la bici è tenuta veramente bene, in alluminio ed era di un signore fissato che la puliva ad ogni uscita infatti, anche se il gruppo sia del 2011, è tenuto veramente bene.
cosa mi consigliate?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

di cambiare venditore
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.076
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
guarda, mi stupiscodi queloo che ti dico, ma sarebbe quasi meglio andare dal Decathlon; con 400 euro ti compri una bici nuova della taglia giusta; non sarà un granché ma è nuova e non ci sono sorprese, e fa onestamente il suo dovere (pur di ricordare quanto l'hai pagata, cioé meno di una cosa che ha almeno 10 anni o più probabilmente 15 e che ti avrebbe dato mal di schiena e magari anche alle ginocchia).

Oppure cerca in rete le spiegazioni di come si prendono bene le misure, misurati questo cavallo, si capisce che misura dovresti avere, e con poco di più compri cose sempre nuove online, o ti rivolgi ad un negoziante fidato sul serio anche se lontano da te (di dove sei?)... insomma, lascia perdere questo tipo.

PS ho controllato sul sito della Giant (guardando il modello più economico), danno le taglie in lettere, quindi non c'è nessun equivoco, la 54 è una 54. Dalla loro tabella dovresti avere una L, che per loro è una 57.5, poi si passa a XL che è 59.5; ma notaa tche tra M (54) ed L c'è anche la M/L che è 56...

A naso sei almeno sul 58, che poi può diventare anche un 59 dopo che ti sei misurato meglio.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.076
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
per capirci, ecco cosa si trova su quel prezzo (spedizione compresa) da un negoziante serio, e cercando le prime due cose che ho trovato più o meno della tua misura

http://www.marchisiobici.it/product/3274/bici-M.di-Campiglio-FONDRIEST-USATA.html
http://www.marchisiobici.it/product/3218/bici-Mercury-OLMO-USATA.html

e per intenderci io (taglia ideale 54.5-55.0) una volta che ci ho parlato a telefono e gli ho detto quanto sono alto, gli ho chiesto di una bici e lui ha detto che non seneparlava pèerché era 53.5 e quindi piccola per me.

O anche, un filo più piccola e senza spedizione

http://www.cicliliberati.it/bici-corsa-usata---bianchi-via-nirone-7-alu-carbon---xenon-10v.html
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
d'accordo con mag e gli altrio-o
occhio alla taglia..... puzza anche a me che la m ti vada bene;nonzo%;nonzo%;nonzo%
anche se il prezzo è allettante....sono soldi buttati...
e il shimano 105 9v..ne ha di anni sul groppone...
occhio...
 

edcingo

Novellino
28 Gennaio 2015
26
0
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
salve a tutti,
sono passato dal si vende di fiducia per cercare una bdc adatta a me. oltre a quelle nuove me ne ha mostrata una usata della giant del peso di 9kg con un 105 del 2011 a 9 velocità. me la venderebbe a 450€ e, considerando che riesco a farci circa 6 ore a settimana per impegni universitari, sarei molto tentato di accettare l'offerta.
è una taglia 54 e lui mi ha assicurato che per me sarebbe perfetta perchè, nonostante sia alto 1,86, ho il cavallo basso.
la bici è tenuta veramente bene, in alluminio ed era di un signore fissato che la puliva ad ogni uscita infatti, anche se il gruppo sia del 2011, è tenuto veramente bene.
cosa mi consigliate?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Dai un'occhiata anche alla grandezza dei pignoni, cosa che sfugge ai novelli... anche io come te l'anno scorso ho preso la mia prima bici da corsa e in questi giorni ho tolto la cassetta 12/25 per metterne una 13/29, più utile in salita ad un ciclista "della domenica" come me. Per carità, su gruppi entry level il costo della sostituzione è minimo (sui 50 €), però trovare una bici già predisposta per la propria gamba evita interventi futuri....
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
salve a tutti,
sono passato dal si vende di fiducia per cercare una bdc adatta a me. oltre a quelle nuove me ne ha mostrata una usata della giant del peso di 9kg con un 105 del 2011 a 9 velocità. me la venderebbe a 450€ e, considerando che riesco a farci circa 6 ore a settimana per impegni universitari, sarei molto tentato di accettare l'offerta.
è una taglia 54 e lui mi ha assicurato che per me sarebbe perfetta perchè, nonostante sia alto 1,86, ho il cavallo basso.
la bici è tenuta veramente bene, in alluminio ed era di un signore fissato che la puliva ad ogni uscita infatti, anche se il gruppo sia del 2011, è tenuto veramente bene.
cosa mi consigliate?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

che la 54 sia perfetta per te , stando il fatto che sei alto 186 e considerando che hai il cavallo piu basso, suona di bufala alla bufala., occhio.