Canyon comunica ritardi sulla nuova produzione

andreaf1

Pignone
5 Novembre 2010
110
11
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf 9.0
Ciao ragazzi! Mi aggiungo anch'io alla compagnia...bici in stock 2015 (ultimate cf sl) ordinata verso metà settembre, dopo qualche giorno arriva la conferma dell'ordine con relativi riferimenti per il pagamento (bonifico), PAGO, poi inizia questo maledetto trasferimento e l'attesa che continua tutt'ora.
Non è una gran consolazione, ma un po' mi rincuora sapere che non sono solo....
 

andreaf1

Pignone
5 Novembre 2010
110
11
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf 9.0
Ho appena ricevuto la mail di conferma ordine!!!!! Con consegna tra il 26-30 Ottobre... Si inizia a vedere un po' di luce in fondo al tunnel


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao...a me nella conferma d'ordine era indicata come settimana di spedizione la 39 (21-25 SETTEMBRE!), ma sono ancora qua che aspetto...mi rode soprattutto che, convinto riuscissero a rispettare i tempi indicati, ho pagato con bonifico ed i soldi se li sono già insaccati; a saperlo avrei pagato con paypal dove l'addebito avviene a spedizione avvenuta!
Mi auguro per te (e per me...) che i problemi gestionali di sto caxxo di trasloco li risolvano a breve e le spedizioni tornino a regime.......
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Gentili utenti,

purtroppo il problema deriva dal nuovo sistema gestionale, alias ERP, che non sta funzionando come dovrebbe, nonostante sia stato testato per mesi.

Come comunicato ufficialmente sul sito Canyon, la situazione per ora comporta ritardi a comunicazioni e spedizioni, e non siamo in grado di avere maggiori informazioni dettagliate.

Quindi, vi chiediamo di pazientare attendendo le comunicazioni ufficiali per ciascun ordine, in quanto "bombardando" i Centri Servizi non si aiuta l'azienda a gestire la situazione cosi come sovraccarica sistemi e staff, senza ricevere maggiori informazioni.

Capiamo che siete in attesa della vosta bici, e stiamo lavorando 24 ore su 24 per ripristinare la massima funzionalità per avere un servizio migliore.

Vi ringraziamo per la collaborazione e fiucia.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Gentili utenti,

purtroppo il problema deriva dal nuovo sistema gestionale, alias ERP, che non sta funzionando come dovrebbe, nonostante sia stato testato per mesi.

Come comunicato ufficialmente sul sito Canyon, la situazione per ora comporta ritardi a comunicazioni e spedizioni, e non siamo in grado di avere maggiori informazioni dettagliate.

Quindi, vi chiediamo di pazientare attendendo le comunicazioni ufficiali per ciascun ordine, in quanto "bombardando" i Centri Servizi non si aiuta l'azienda a gestire la situazione cosi come sovraccarica sistemi e staff, senza ricevere maggiori informazioni.

Capiamo che siete in attesa della vosta bici, e stiamo lavorando 24 ore su 24 per ripristinare la massima funzionalità per avere un servizio migliore.

Vi ringraziamo per la collaborazione e fiucia.

Apprezzo la Vostra trasparenza e lato mio manterrò il mio ordine aspettando fiducioso.

Capisco SAP sia un ERP ostico da gestire, sicuramente più complesso del Microsoft Navision che avevate in precedenza, però i disservizi che stanno scaturendo sono notevoli e ricevete un danno di immagine non da poco.

Spero che il fornitore IT si renda conto di questo e stia mettendo in campo tutte le risorse tecniche necessarie per rimediare in tempi record.

Mi permetto solo un'osservazione essendo del settore: ma era proprio necessario fare un cambio one shot di tutto? ERP (quindi supply chain, magazzino, web, FiCo, ecc.) nuova fabbrica e chissà cos'altro.
 

PippoPelo76

Novellino
2 Marzo 2015
35
0
Pagani (Sa)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL8
Apprezzo la Vostra trasparenza e lato mio manterrò il mio ordine aspettando fiducioso.



Capisco SAP sia un ERP ostico da gestire, sicuramente più complesso del Microsoft Navision che avevate in precedenza, però i disservizi che stanno scaturendo sono notevoli e ricevete un danno di immagine non da poco.



Spero che il fornitore IT si renda conto di questo e stia mettendo in campo tutte le risorse tecniche necessarie per rimediare in tempi record.



Mi permetto solo un'osservazione essendo del settore: ma era proprio necessario fare un cambio one shot di tutto? ERP (quindi supply chain, magazzino, web, FiCo, ecc.) nuova fabbrica e chissà cos'altro.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Apprezzo la Vostra trasparenza e lato mio manterrò il mio ordine aspettando fiducioso.

Capisco SAP sia un ERP ostico da gestire, sicuramente più complesso del Microsoft Navision che avevate in precedenza, però i disservizi che stanno scaturendo sono notevoli e ricevete un danno di immagine non da poco.

Spero che il fornitore IT si renda conto di questo e stia mettendo in campo tutte le risorse tecniche necessarie per rimediare in tempi record.

Mi permetto solo un'osservazione essendo del settore: ma era proprio necessario fare un cambio one shot di tutto? ERP (quindi supply chain, magazzino, web, FiCo, ecc.) nuova fabbrica e chissà cos'altro.

Si.

Purtroppo nonostante mesi e mesi di test tutti positivi, in ambiente reale si sono riscontrati problemi che hanno a cascata generato altri problemi...

Assolutamente Canyon sta mettendo in campo tutte le risorse per risolvere i problemi, produrre e spedire bici.

Stiamo non solo lavorando 7 giorni su 7, ma anche producendo e spedendo una certa quantità di bici ogni giorno.

Vi chiediamo solo un poco di pazienza, e tutti riceverete quanto prima la vostra bici

Grazie per le cortese collaborazione
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Carissimi clienti,

abbiamo ricevuto un volume abnorme di mail e telefonate in questi ultimi giorni, creando un ingolfamento del Centro Servizi, con conseguenti ritardi nel potervi rispondere.

Capiamo benissimo che chi ha ordinato una bici settimane fa voglia sapere e ricevere la propria Canyon, credeteci stiamo davvero facendo il massimo se non di più per evadere tutti gli ordini, e vi capiamo benissimo.

La situazione in Germania si sta normalizzando giorno dopo giorno, ed il sistema sta inviando le varie comunicazioni relative ad ordini, oltre che spedendo bici.

Vi chiediamo quindi di pazientare ed attendere tali comunicazioni, evitando di scriverci per avere aggiornamenti sul vostro ordine in quanto non siamo in grado di avere tale informazione dal sistema in maniera precisa. Ieri ed oggi, è stata inviata comunicazione a tutti.

Ci fa piacere sentirvi e parlare con voi, ma vi chiediamo per la prossima settimana di darci modo di ridurre tale sovraccarico e rimetterci in linea, quindi vi chiediamo cortesemente di scriverci solo per segnalare problemi ad ordini o richieste assistenza su una bici,

Con la vostra gentile collaborazione possiamo lavorare l'enorme volume di mail ricevute (credeteci sono veramente tante!), e quindi riprendere il normale servizio clienti.

Grazie a tutti per la gentile collaborazione e fiducia.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Si.

Purtroppo nonostante mesi e mesi di test tutti positivi, in ambiente reale si sono riscontrati problemi che hanno a cascata generato altri problemi...

Assolutamente Canyon sta mettendo in campo tutte le risorse per risolvere i problemi, produrre e spedire bici.

Stiamo non solo lavorando 7 giorni su 7, ma anche producendo e spedendo una certa quantità di bici ogni giorno.

Vi chiediamo solo un poco di pazienza, e tutti riceverete quanto prima la vostra bici

Grazie per le cortese collaborazione

Io sarei già felice di ricevere la mail con la fattura e farvi il bonifico.

Mi spiace per la situazione, sono momenti difficili e generano una tensione enorme.
La trasparenza penso sia la migliore cosa per mantenere calmi gli animi e fidelizzare il Cliente. Temo però rischiate di perdere chi della bici aveva una certa urgenza (non è il mio caso).
Vedendola positivamente una volta a regime SAP è solido e affidabilissimo anche se molto rigoroso. Spero abbiate rivisto anche le procedure in funzione della sua introduzione altrimenti rischiereste di trovarvi in difficoltà.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Io sarei già felice di ricevere la mail con la fattura e farvi il bonifico.

Mi spiace per la situazione, sono momenti difficili e generano una tensione enorme.
La trasparenza penso sia la migliore cosa per mantenere calmi gli animi e fidelizzare il Cliente. Temo però rischiate di perdere chi della bici aveva una certa urgenza (non è il mio caso).
Vedendola positivamente una volta a regime SAP è solido e affidabilissimo anche se molto rigoroso. Spero abbiate rivisto anche le procedure in funzione della sua introduzione altrimenti rischiereste di trovarvi in difficoltà.

SAP o non SAP, ERP o non ERP,
prima che introducessero il nuovo sistema, riguardo il mio odine bici completa) a me dicevano che avevano mandato il pezzo di una misura invece era di un'altra misura, dicevano che non avevo chiesto modifiche invece le avevo richieste, dicevano che non avevo pagato per le modifiche invece avevo pagato..........
Quindi da cosa dipendevano queste anomalie 2 mesi fa?
 
Ultima modifica:

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
SAP o non SAP, ERP o non ERP,
prima che introducessero il nuovo sistema, riguardo il mio odine bici completa) a me dicevano che avevano mandato il pezzo di una misura invece era di un'altra misura, dicevano che non avevo chiesto modifiche invece le avevo richieste, dicevano che non avevo pagato per le modifiche invece avevo pagato..........
Quindi da cosa dipendevano queste anomalie 2 mesi fa?

Cosa centra con questa discussione??
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Tornando in-topic ieri ho contattato Canyon via chat per sapere che fine
avesse fatto il mio ordine dopo una settimana di silenzio assoluto.

Ho aperto la chat dichiarando subito che ero a conoscenza dei problemi con
il nuovo sistema e quindi poteva risparmiarmi il disclaimer. Ha verificato
che il mio ordine risultasse acquisito ed, almeno questo, è stato confermato.
Mi ha detto molto onestamente che era l'unica cosa che fosse in grado di
controllare, quindi di date o di altro non si è parlato.

Mi ha detto che si aspettano miglioramenti significativi a partire da metà
settimana e mi ha quindi invitato a ricontattarli giovedì. Gli ho chiesto
quanto fosse confidente al riguardo e mi ha risposto che queste sono
le indicazioni ricevute dal superiore. È chiaro che è una risposta tergiversante,
d'altra parte la situazione è quella che è per cui tocca aver pazienza e sperare
si sblocchi presto.

Come ultima cosa gli ho chiesto se la mia bici, che addirittura risulta in stock
sul sito, fosse effettivamente disponibile e mi ha detto che l'info sul sito è in fase
di aggiornamento e va comunque verificata.

Che dire, nessuna novità significativa.

Max
 

PippoPelo76

Novellino
2 Marzo 2015
35
0
Pagani (Sa)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL8
Ma a qualcuno è stata spedita la bici?

Io continuo a lottare :cassius: con la chat Tedesca :rosik: e ogni giorno ricevo informazioni contrastanti:-x ... ieri mi avevano confermato la spedizione per questa settimana mentre oggi mi hanno detto che riceverò a breve una nuova mail di conferma (sarà la terza) con una nuova data :cry: ... ma!?!
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Ma a qualcuno è stata spedita la bici?

Io continuo a lottare :cassius: con la chat Tedesca :rosik: e ogni giorno ricevo informazioni contrastanti:-x ... ieri mi avevano confermato la spedizione per questa settimana mentre oggi mi hanno detto che riceverò a breve una nuova mail di conferma (sarà la terza) con una nuova data :cry: ... ma!?!

Stessa situazione, in germania mi dicono prima che la bici sta per essere spedita, poi che devo aspettare fino a fine settimana per sapere quando arriverà, mentre canyon italia mi ha mandato una mail con scritto che la bici sarà spedita questa settimana. Non so più a chi credere :mrgreen::mrgreen:
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Spezzo una lancia a favore dei ragazzi di Canyon.
Oggi li ho sentiti in quanto non sto ricevendo la conferma d'ordine con la pre-fattura.
Hanno rintracciato l'ordine e stanno generando manualmente la conferma con i PDF per il pagamento.
Resta il problema che nelle note ho chiesto di mettermi il manubrio integrato con la pipa da 120mm e il mount per il garmin.
Purtroppo non possono farlo fino al 4 novembre, causa nuovo sistema.
La spedizione della bici è prevista per il 9 novembre.
In prima istanza mi hanno proposto di inviarla e poi sostituirmi gratuitamente il manubrio al che ho fatto presente di non essere in grado.
Siamo rimasti d'accordo che avrei aspettato un attimo a fare il bonifico e avrei scritto il 5 novembre per il cambio di configurazione in modo tale che la bici mi arrivi già montata correttamente.

Capisco che molti possano trovare la situazione scocciante ma questi ragazzi sono i balia di un cambio di sistema che non governano e che purtroppo non li mette in condizione di operare serenamente. Non hanno certezza di nulla. Infatti è anche da vedere se effettivamente il 5 riusciranno a fare il cambio, io ci spero.

Certo che la casa madre sta dando un'immagine di se non particolarmente brillante. E il fatto di lasciare le sedi locali appese, senza informazioni certe o procedure da seguire è un aspetto che non fa loro una bella pubblicità.

Ho sentito Canyon Italia diverse volte e sono sempre stati gentili e disponibili ma questo non giustifica la casa madre che si è dimostrata non pronta a gestire l'emergenza, lasciando Clienti e i loro stessi dipendenti in balia degli eventi o almeno questo è quello che si percepisce.
Spero sia solo una sensazione e che ne escano bene.