Canyon cf slx

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Ero interessato anch'io all'argomento in quanto in procinto di ordinare il solo telaio ultimate cf slx, ma non sono riuscito a sapere con quanti spessori sul cannotto forcella viene consegnato.
Attendo anch'io notizie da Canyon

Oggi canyon si è collegato se non ha smentito quello che ho scritto vuol dire che è propio cosi.
Niente spessori.
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
Io mandai un po di tempo fà una mail però era per la endurace cf e chiedevo appunto che non mi venisse tagliata la forcella e se mi lasciavano eventuali spessori ovviamente pagavo il sovrapprezzo se era da pagare mi è stato risposto questo:

La forcella viene tagliata come da immagini sul sito a seconda dei modelli e non e' possibile per il cliente richiedere modifiche circa il settaggio dello sterzo. In definitiva puoi solo abbassare, ma non alzare la tua posizione
:cry:;nonzo%:cry
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Ero interessato anch'io all'argomento in quanto in procinto di ordinare il solo telaio ultimate cf slx, ma non sono riuscito a sapere con quanti spessori sul cannotto forcella viene consegnato.
Attendo anch'io notizie da Canyon


Mah, se leggete sul sito continua a esserci scritto "distanziali 25 mm" come l'anno scorso, in effetti sono 2 distanziali da 1 cm e uno da 5 mm. Semmai può essere fuorviante la dicitura "incluso i-lock 16 mm" che in effetti è escluso in quanto è in più rispetto ai distanziali sulla forcella.
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Mah, se leggete sul sito continua a esserci scritto "distanziali 25 mm" come l'anno scorso, in effetti sono 2 distanziali da 1 cm e uno da 5 mm. Semmai può essere fuorviante la dicitura "incluso i-lock 16 mm" che in effetti è escluso in quanto è in più rispetto ai distanziali sulla forcella.


Infatti non capisco il senso di riportare delle caratteristiche errate o pressapochistiche.
Dovrebbero scrivere:
Spessori 25 mm più 16 mm ilock
Non ci sarebbero dubbi
E se scrivono 25 mm devono esserci altrimenti è ingannevole


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Infatti non capisco il senso di riportare delle caratteristiche errate o pressapochistiche.
Dovrebbero scrivere:
Spessori 25 mm più 16 mm ilock
Non ci sarebbero dubbi
E se scrivono 25 mm devono esserci altrimenti è ingannevole


Sent from my iPhone using Tapatalk
sono i problemi delle traduzioni dal sito madre (tedesco) ai siti delle varie lingue
 

satoraff

Pignone
8 Giugno 2008
113
1
54
santeramo in colle (ba)
Visita sito
Bici
marchisio sr
Mi hanno confermato per mail che non ci sono spessori ma solo l'across conico da 16 mm. quindi dirottiamo la scelta su altri marchi.
Penso che in Canyon si renderanno conto che questo comportamento causerà meno vendite, capisco non fare i telai su misura ma offrire taglie preimpostate, ma siccome non siamo tutti uguali mi sembra assurdo non poter regolare neanche di un centimetro l'altezza dello sterzo.
Saluti a Canyon :rosik:
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Mi hanno confermato per mail che non ci sono spessori ma solo l'across conico da 16 mm. quindi dirottiamo la scelta su altri marchi.
Penso che in Canyon si renderanno conto che questo comportamento causerà meno vendite, capisco non fare i telai su misura ma offrire taglie preimpostate, ma siccome non siamo tutti uguali mi sembra assurdo non poter regolare neanche di un centimetro l'altezza dello sterzo.
Saluti a Canyon :rosik:
o-oo-oo-o
Ed invito Canyon ad aggiornare il sito
 

satoraff

Pignone
8 Giugno 2008
113
1
54
santeramo in colle (ba)
Visita sito
Bici
marchisio sr
Ho risposto alla mail con cui mi comunicavano che non mettevano più spessori sotto l'attacco manubrio della ultimate cf slx. Ecco cosa gli ho scritto :

Apprendo con dispiacere la vostra risposta in quanto mi obblighera a rivolgere altrove le attenzioni per l'acquisto di un nuovo telaio.
Mi permetto, però, di farvi notare che, offrendo al pubblico dei telai in misure prefissate ( s, M, l, XL, ecc.)
e non prevedendo il "su misura" viene d'obbligo adattare la posizione "giocando" con altezza e arretramento /avanzamento di sella e manubrio.
Con la vostra scelta escludete a priori una di queste quattro regolazioni rinunciando così a quella fetta di clientela, me compreso, che non riuscirà più ad adattare la posizione sul telaio.
Cosa dovremmo aspettarci ora per il futuro anche un reggisella integrato già tagliato e regolato preventivamente da voi?
Mi spiace ma è una decisione che fatico a comprendere.
Saluti.

Ora attendiamo repliche anche qui sul forum
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
Ho risposto alla mail con cui mi comunicavano che non mettevano più spessori sotto l'attacco manubrio della ultimate cf slx. Ecco cosa gli ho scritto :

Apprendo con dispiacere la vostra risposta in quanto mi obblighera a rivolgere altrove le attenzioni per l'acquisto di un nuovo telaio.
Mi permetto, però, di farvi notare che, offrendo al pubblico dei telai in misure prefissate ( s, M, l, XL, ecc.)
e non prevedendo il "su misura" viene d'obbligo adattare la posizione "giocando" con altezza e arretramento /avanzamento di sella e manubrio.
Con la vostra scelta escludete a priori una di queste quattro regolazioni rinunciando così a quella fetta di clientela, me compreso, che non riuscirà più ad adattare la posizione sul telaio.
Cosa dovremmo aspettarci ora per il futuro anche un reggisella integrato già tagliato e regolato preventivamente da voi?
Mi spiace ma è una decisione che fatico a comprendere.
Saluti.

Ora attendiamo repliche anche qui sul forum


Hai perfettamente ragione ora il problema è farlo capire a Canyon che non sò se fà orecchi da mercante o no gli interessa questa tipo di clientela ,infatti io mi ero già accorto sulla endurace quando gli ho chiesto di lasciarmi la forcella lunga con eventuali aggiunta di spessori (anche con sovrapprezzo)e loro mi hanno risposto che non è possibile lasciare la forcella lunga quindi niente spessori (quindi niente Canyon dico io) e che la bici mi verrà consegnata come si vede sul sito
Canyon e Canyon Italia Svegliatevi siamo nel 2015!!!! e le persone non sono fatte con lo stampo come le bici, quindi tutte di ugual misura misura:bua::bua:
 

satoraff

Pignone
8 Giugno 2008
113
1
54
santeramo in colle (ba)
Visita sito
Bici
marchisio sr
aspetta e spera ....
spiace scriverlo ma il forum è l'ultimo dei loro problemi
capisco che sia periodo di fiere pero' insomma neanche sparire ...

No, invece per email mi hanno già risposto dicendomi, in maniera molto garbata, che la ultimate cf slx è una bici votata all'agonismo, per cui rivolta a ciclisti che preferiscono una posizione più aggressiva da cui la ddecisione di consegnarla senza spessori sotto l'attacco manubrio.
In alternativa mi consigliano la endurace.
 

Gallilense

Novellino
9 Giugno 2014
41
2
Visita sito
Bici
Canyon
Hai perfettamente ragione ora il problema è farlo capire a Canyon che non sò se fà orecchi da mercante o no gli interessa questa tipo di clientela ,infatti io mi ero già accorto sulla endurace quando gli ho chiesto di lasciarmi la forcella lunga con eventuali aggiunta di spessori (anche con sovrapprezzo)e loro mi hanno risposto che non è possibile lasciare la forcella lunga quindi niente spessori (quindi niente Canyon dico io) e che la bici mi verrà consegnata come si vede sul sito
Canyon e Canyon Italia Svegliatevi siamo nel 2015!!!! e le persone non sono fatte con lo stampo come le bici, quindi tutte di ugual misura misura:bua::bua:
Per quanto riguarda i nuovi modelli 2015 non escludo che sia come dite voi, la endurace però ha una posizione di guida più verticale e tre spessori (2 da 05 e uno da 1cm) se tu devi prendere quella, il problema non ce l'hai. Ne ho tolto uno io di spessore abbassando lo sterzo di 1cm e non ho la schiena dell'uomo ragno.
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
Io non me la faccio venire l' urcera per una bici ,stiamo discutendo e sono opinioni lo facciamo per darci dei consigli. ,Dico solamente che ha loro non cambia niente lasciare una forcella più lunga su tutti i modelli e mettere degli spessori,loro tanto te la danno smontata quindi senza regolazioni personali, devi essere te a metterla alla tua misura e va a finire che poi non ti ci trovi bene e ti arrabbi tutto perchè ti potrebbero poi mancare quei pochi centimetri in più sulla serie sterzo
Ricordiamoci che non siamo tutti uguali :mrgreen:
 

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
No, invece per email mi hanno già risposto dicendomi, in maniera molto garbata, che la ultimate cf slx è una bici votata all'agonismo, per cui rivolta a ciclisti che preferiscono una posizione più aggressiva da cui la ddecisione di consegnarla senza spessori sotto l'attacco manubrio.
In alternativa mi consigliano la endurace.

Non mi sembra una buona motivazione per fornire un telaio senza distanziali.
Son due telai completamente differenti, non credo che la scelta di un telaio debba dipendere dalla presenza degli spessori sulla serie sterzo....
Voglio comunque ricordare che i modelli SLX 2014 erano dotati di distanziali...ed il telaio 2015 non è cambiato.