compatibilità gruppi

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.772
SICILY
Visita sito
Che la guarnitura vada benissimo nessun dubbio..
Se la guarnitura può girare su un movimento di altra marca questo non lo so..tu che movimento hai..
Sul bsa mi pare che le calotte siano differenti..
 

Tesa

Novellino
10 Gennaio 2017
7
0
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti, dato che sto per comprare un turbo muin e quindi relativo pacco pignoni da integrare mi è venuto un dubbio. Avendo nella bici che userei per i rulli il gruppo campagnolo veloce, è possibile usare un pacco pignoni shimano al posto di quello campagnolo? Perchè questo mi farebbe risparmiare 50€ dell'adattatore campagnolo per il turbo muin.
Spero di essermi spiegato, grazie mille
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ciao a tutti, dato che sto per comprare un turbo muin e quindi relativo pacco pignoni da integrare mi è venuto un dubbio. Avendo nella bici che userei per i rulli il gruppo campagnolo veloce, è possibile usare un pacco pignoni shimano al posto di quello campagnolo? Perchè questo mi farebbe risparmiare 50€ dell'adattatore campagnolo per il turbo muin.
Spero di essermi spiegato, grazie mille
I pacchi 11v corsa sono tutti compatibili, mentre i 10v non lo sono.
Ci sono dei pacchi pignoni interscambiabili ma costano ben più dei 50 €.
C'è qualcuno che ha provato a mescolare pignoni SH e distanziali CA ma il funzionamento pare non sia impeccabile. Vedi anche qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=216135
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Ciao ragazzi. domandina veloce veloce. Siccome gia so che su sram si puo montare cassetta shimano, lo stesso vale anche per la guarnitura?
nello specifico se sul mio sram force monto una guarnitura ultegra ci sono dei problemi?

il problema che potresti avere montando altre guarniture sarebbe lo strisciamento della catena sulla corono grande quando essa è sulla piccola.
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
I pacchi 11v corsa sono tutti compatibili, mentre i 10v non lo sono.
Ci sono dei pacchi pignoni interscambiabili ma costano ben più dei 50 €.
C'è qualcuno che ha provato a mescolare pignoni SH e distanziali CA ma il funzionamento pare non sia impeccabile. Vedi anche qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=216135

proprio ieri ho montato pignoni Centaur 10V su Sram Force 10V perfetto ed inoltre gabbia corta con pignoni 30 2 oltre il massimo consigliato da Sram.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
No se lo sram ha il movimento con standard gxp avendo due diametri differenti per lato. Se è un BB30 e la guarnitua fsa ha lo standard suddetto si può montare.

il problema che potresti avere montando altre guarniture sarebbe lo strisciamento della catena sulla corono grande quando essa è sulla piccola.
hai risposto a due post del 2013, magari ha gia' risolto visto che siamo nel 2017 :-x:-x:-x