un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Le Enve sono delle ottime ruote. la costruzione del cerchio è leggermente diverso dagli altri; non forano il cerchio ma il tutto avviene al momento dello stampaggio, rendendo il cerchio più "robusto" e permettendo di usare raggi più leggeri (quest'ultimi, comunque, dovrebbero essere più "affidabili"* rispetto a quelli tradizionali.

Detto questo penso che il montaggio migliore sia con i mozzi dt 240/180 e non con i tune che sono molto più "delicati", anche se più leggeri.

A mio avviso, il difetto di queste ruote sono:

il prezzo: probabilmente, un prezzo "giusto" era intorno ai 2500, di listino ovviamente.
Il peso: i modelli nuovi sono decisamente più pesanti rispetto alla concorrenza. Se non ricordo male 150gr almeno.
Appeal: sono ruote stupende ma, come detto da qualcuno, perdono parecchio il loro valore.

* per "affidabili" intendo che, per via della costruzione del cerchio, il raggio dovrebbe tenere maggiormente la raggiatura senza doverle controllare in continuazione.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Le Enve sono delle ottime ruote. la costruzione del cerchio è leggermente diverso dagli altri; non forano il cerchio ma il tutto avviene al momento dello stampaggio, rendendo il cerchio più "robusto" e permettendo di usare raggi più leggeri (quest'ultimi, comunque, dovrebbero essere più "affidabili"* rispetto a quelli tradizionali.



Detto questo penso che il montaggio migliore sia con i mozzi dt 240/180 e non con i tune che sono molto più "delicati", anche se più leggeri.



A mio avviso, il difetto di queste ruote sono:



il prezzo: probabilmente, un prezzo "giusto" era intorno ai 2500, di listino ovviamente.

Il peso: i modelli nuovi sono decisamente più pesanti rispetto alla concorrenza. Se non ricordo male 150gr almeno.

Appeal: sono ruote stupende ma, come detto da qualcuno, perdono parecchio il loro valore.



* per "affidabili" intendo che, per via della costruzione del cerchio, il raggio dovrebbe tenere maggiormente la raggiatura senza doverle controllare in continuazione.



Personalmente se parliamo di m9, e non avessi grandi risorse, andrei di bontrager 5 hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità migliore delle zipp che io considero ruote un po sopravvalutate.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Personalmente se parliamo di m9, e non avessi grandi risorse, andrei di bontrager 5 hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità migliore delle zipp che io considero ruote un po sopravvalutate.

Sono abbastanza d'accordo con te. Però, se parliamo di ruote nuove, il tuo "grandi risorse" va un pò a cozzare con le bontrager, costano sempre 2000 euro. Poi, altro discorso, le bontrager sono ruote molto belle ma, personalmente, le vedo bene su trek. Se cambi bici nulla vieta di montarle, però. Un pò come roval per specialized.

Sulle zipp la pensiamo allo stesso modo, forse le nuove sono migliorate un pò.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ops...anche giocoliere [emoji23][emoji23][emoji23]


6070db2eba3d8ac17f34b19476c24806.jpg



Lo sapevo che la postavi [emoji6][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Personalmente se parliamo di m9, e non avessi grandi risorse, andrei di bontrager 5 hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità migliore delle zipp che io considero ruote un po sopravvalutate.



Io ho avuto le bontrager 3 ed erano ottime.... le sostituirei solo per campagnolo / fulcrum anche se le lw non le ho mai provate.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.478
11.945
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Rapporto prezzo qualità per le bora
Albertino che tipi di Trek mantiene sulle dita? o-o

A Contador gli danno fior di milioni,se gli dicessero di mostrare una cacca di cane spalmata sui cerchi e di dire che fa andare più forte,la metterebbe in bella mostra eccome...io se dovessi comprarmi una coppia di ruote in carbonio prenderei le Bora...delle ruote di Contador ecchissene.....
o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A Contador gli danno fior di milioni,se gli dicessero di mostrare una cacca di cane spalmata sui cerchi e di dire che fa andare più forte,la metterebbe in bella mostra eccome...io se dovessi comprarmi una coppia di ruote in carbonio prenderei le Bora...delle ruote di Contador ecchissene.....

o-o


Il testimonial dell'emonda è contador , come cancellara lo fu del domane, ma questo vale più in generale per tutti i prof ...comunque se parliamo di ruote alla fine forse prenderei delle fulcrum, non fosse altro per il fatto di non essere troppo vincolato cosa che accadrebbe con le bontrager un prodotto della famiglia trek!
 
Ultima modifica:

FaFri

Novellino
7 Settembre 2016
84
6
Visita sito
Bici
Troppe, ma troppe poche!
Domanda ai possessori di M9. Ho notato che nel foro presente nell'attacco manubrio, dove passa il cavo freno posteriore, la guaina tende a spellarsi... succede anche a voi?

41d3f821b136e7403edf6005e43517ff.jpg



Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Domanda ai possessori di M9. Ho notato che nel foro presente nell'attacco manubrio, dove passa il cavo freno posteriore, la guaina tende a spellarsi... succede anche a voi?

41d3f821b136e7403edf6005e43517ff.jpg



Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Si, succede anche a me.
Però dopo qualche spellicchiata iniziale mi pare che il fenomeno non peggiori.
Per lo meno io ho più di 15.000km e non è che la guaina si sia consumata chissà quanto.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

FaFri

Novellino
7 Settembre 2016
84
6
Visita sito
Bici
Troppe, ma troppe poche!
Si, succede anche a me.
Però dopo qualche spellicchiata iniziale mi pare che il fenomeno non peggiori.
Per lo meno io ho più di 15.000km e non è che la guaina si sia consumata chissà quanto.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Grazie Mille!

Da maniaco ovviamente la cosa mi disturba alquanto [emoji1]
Penso succeda quando si sterza del tutto verso destra, allora la guaina viene tirata e gratta contro piega....


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 
19 Novembre 2014
44
14
Visita sito
Bici
Ancora nulla
Grazie per i consigli per le ruote. Ieri riprovata con le vision 50 tubolare già in mio possesso e posso dire che la differenza è sostanziale. Una curiosità come mai nessuno ha citato le ruote corima?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi ieri bellissimo giro da 188km e 2100m D+
Chi è che diceva che la M9 :eek: non è una bicicletta da salita? :angrymod::mrgreen:
Certo, la mia non ha il VA ma mi diverto lo stesso. :mrgreen:
Certo, andatura turistica, ma mi diverto lo stesso. :mrgreen:

Per i curiosi qui.

Forza a pedalare. :-x

Valico di Forca d'Acero 1.538 m.s.l.m. :mrgreen:

2017-02-26%2014.49.26.jpg
 
Ultima modifica:

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.451
203
Visita sito
Ragazzi ieri bellissimo giro da 188km e 2100m D+
Chi è che diceva che la M9 :eek: non è una bicicletta da salita? :angrymod::mrgreen:
Certo, la mia non ha il VA ma mi diverto lo stesso. :mrgreen:
Certo, andatura turistica, ma mi diverto lo stesso. :mrgreen:

Per i curiosi qui.

Forza a pedalare. :-x

Valico di Forca d'Acero 1.538 m.s.l.m. :mrgreen:

2017-02-26%2014.49.26.jpg
Complimenti bel giro e bei posti. La M 9 va' bene anche in salita. Bellissima bdc.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ragazzi ieri bellissimo giro da 188km e 2100m D+
Chi è che diceva che la M9 :eek: non è una bicicletta da salita? :angrymod::mrgreen:
Certo, la mia non ha il VA ma mi diverto lo stesso. :mrgreen:
Certo, andatura turistica, ma mi diverto lo stesso. :mrgreen:

Per i curiosi qui.

Forza a pedalare. :-x

Valico di Forca d'Acero 1.538 m.s.l.m. :mrgreen:

2017-02-26%2014.49.26.jpg
Beh complimenti!!..e' anche per la media visto la distanza e dislivello![emoji106]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.