un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
per affrontare la sky al tour servono nell'ordine: un campione, un squadra di livello costruita attentamente intorno (e nel gradimento) del capitano e un DS decisamente brillante,
non ho approfondito troppo la questione, ma non mi sembra che nessuno abbia queste carte da giocare,
quindi temo che solo la sky possa perdere il tour (come nel 2014), ma nessuno possa batterla affrontandola a viso aperto

L'unico modo di battere la SKY è che tutti quelli che sarebbero sicuramente piazzati dovrebbero provare ad attaccare da lontano con il rischio di finire il Tour in classifica con i velocisti,ma forse, di far saltare per aria lo squadrone Sky e il loro Trampoliere storto...
Visto che questo non accadrà mai perchè per i vari ranking,punteggi,sponsor,rende bene anche un piazzamento,assisteremo all'ennesimo tour di una noia mortale...
però nella noia più scontata l'unico che puo' portare scompiglio è senza ombra di dubbio il Pistolero Albertino...
sicuramente cercherà di attaccarlo ad ogni occasione gli si presenti,anche perchè è l'ultima occasione...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
In salita probabilmente anche le ruote la trovo sempre da rilanciare peró ripeto ho fatto troppi pochi kilometri per giudicare
075e4efb11eea3480f519ee7ce45a0c1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti, niente male. Quello che ti consiglio è di cambiare le ruote. Le aveva un amico e mi diceva che pesano 2kg nude. Ci credo che la senti "goffa" da rilanciare in salita.


la organizza un caro amico, consigliatissima.
Altrimenti se non vuoi fare la ultracycling in oggetto,
vieni in zona che facciamo il vecchio percorso della Rando Abruzzo Extreme ;-)

Guarda, volevo farla perchè a Ottobre ho accompagnato un mio caro amico in uno dei sui "giri" (dal Tourmalet allo Stelvio) e, durante le chiaccherate la sera, mi parlava, tra le altre cose, anche di questa gara. Il mio problema è capire quanto dovrò stare lontano dalla bici. Se deciderò di partecipare ti avviso
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Per me la piega di M9 oltre che essere bellissima è senza dubbio la più comoda e funzionale mai avuta su una mia bicicletta.
La M9 con una striminzita piega tradizionale e l'orrido adattatore della serie sterzo che serve a far entrare i cavi penzoloni fa veramente c...
Come accade anche con le ruote basse, brutta.
Va "vestita" all'altezza.

Certo che questi che si guadagnano da vivere pedalando hanno spesso delle fisime incomprensibili.
In questo caso può anche essere che abbiano delle manine sottodimensionate altrimenti bò.

Penso sia una questione di forma mentale e di ritrosia al "diverso", penso siano retaggi culturali.

In fondo a loro si chiede solo di pestare forte sui pedali ed a quelli che ci riescono vengono concesse queste bizzarrie.

Tra l'altro Felline non è anche quello che è riuscito a capottarsi regolando un freno?
Hai perfettamente ragione la m9 senza la sua piega fa veramente c....e

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
per affrontare la sky al tour servono nell'ordine: un campione, un squadra di livello costruita attentamente intorno (e nel gradimento) del capitano e un DS decisamente brillante,
non ho approfondito troppo la questione, ma non mi sembra che nessuno abbia queste carte da giocare,
quindi temo che solo la sky possa perdere il tour (come nel 2014), ma nessuno possa batterla affrontandola a viso aperto



Comunque in squadra ha un Mollema e Arredondo che possono dargli una grossa mano.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
L'unico modo di battere la SKY è che tutti quelli che sarebbero sicuramente piazzati dovrebbero provare ad attaccare da lontano con il rischio di finire il Tour in classifica con i velocisti,ma forse, di far saltare per aria lo squadrone Sky e il loro Trampoliere storto...

Visto che questo non accadrà mai perchè per i vari ranking,punteggi,sponsor,rende bene anche un piazzamento,assisteremo all'ennesimo tour di una noia mortale...

però nella noia più scontata l'unico che puo' portare scompiglio è senza ombra di dubbio il Pistolero Albertino...

sicuramente cercherà di attaccarlo ad ogni occasione gli si presenti,anche perchè è l'ultima occasione...



Comunque che io mi ricordi contador negli ultimi anni non ha mai avuto una grandissima squadra!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Nibali ha preferito l'altra squadra perché gliene costruivano una su di lui, in Trek non avrebbero costruito nulla su Nibali e non hanno costruito nulla su Contador.
Quindi, secondo il mio parere, le prime tre posizioni al tour se la giocheranno Froome, Quintana e un pó o Nibali o qualche new entry.
Contador se tutto andrà bene potrà ambire alla medaglia di legno

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Contador se sta bene è più forte di Quintana e Nibali ...vedo solo un froome un gradino sopra a tutte gli altri tre .
 
19 Novembre 2014
44
14
Visita sito
Bici
Ancora nulla
Grazie a tutti si le ruote le ho prese apposta nella versione "base" in quanto possedevo gia delle vision 50 tubolare che sicuramente sono piu leggere e volevo un paio di ruote invernali da tenere sempre copertoncino. Dai datemi qualche dritta sulle ruote che non costino una fucilata e soprattutto tuttofare grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Grazie a tutti si le ruote le ho prese apposta nella versione "base" in quanto possedevo gia delle vision 50 tubolare che sicuramente sono piu leggere e volevo un paio di ruote invernali da tenere sempre copertoncino. Dai datemi qualche dritta sulle ruote che non costino una fucilata e soprattutto tuttofare grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caschi male...qui consigliano tutti solo dalle lightweight in su per la M9...:mrgreen:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io ne ho avute 2 paia...sia le 50 che le 38...ottime ruote e mozzi cristallo bellissimi e validi...ma abbastanza delicate in manutenzione,da registrare e controllare spesso come tutti i prodotti artigianali,cerchio canale stretto old style e sono ruote molto leggere e non cosi robuste sotto un telaio muscolare come l'M9..le vedo meglio sotto un telaio light da salita...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
beh io ho le stiletto e le uso sulla Domane, con cui ci ho fatto le strade bianche....
ma pensavo più alle Breva, una ruota tuttofare che non costa tanto...
sì forse come tutte le artigianali possono avere più bisogno di manutenzione...
in quanto al canale, con copertoncini da 25 vai tranquillo, non credo che vuoi dei 28 sulla madone...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
beh io ho le stiletto e le uso sulla Domane, con cui ci ho fatto le strade bianche....
ma pensavo più alle Breva, una ruota tuttofare che non costa tanto...
sì forse come tutte le artigianali possono avere più bisogno di manutenzione...

Le breva dove??..sotto la M9??..troppo basse!!..su questo tipo di bici solo le Tivan 50 al limite!...tutte le altre esteticamente non si guardano...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.