un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
È un capolavoro di manufatto , poi si può fare tranquillamente senza Contador e Felline docet

Bella ma nn comoda nn funzionale



Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Per me la piega di M9 oltre che essere bellissima è senza dubbio la più comoda e funzionale mai avuta su una mia bicicletta.
La M9 con una striminzita piega tradizionale e l'orrido adattatore della serie sterzo che serve a far entrare i cavi penzoloni fa veramente c...
Come accade anche con le ruote basse, brutta.
Va "vestita" all'altezza.

Certo che questi che si guadagnano da vivere pedalando hanno spesso delle fisime incomprensibili.
In questo caso può anche essere che abbiano delle manine sottodimensionate altrimenti bò.

Penso sia una questione di forma mentale e di ritrosia al "diverso", penso siano retaggi culturali.

In fondo a loro si chiede solo di pestare forte sui pedali ed a quelli che ci riescono vengono concesse queste bizzarrie.

Tra l'altro Felline non è anche quello che è riuscito a capottarsi regolando un freno?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Per me la piega di M9 oltre che essere bellissima è senza dubbio la più comoda e funzionale mai avuta su una mia bicicletta.


Tra l'altro Felline non è anche quello che è riuscito a capottarsi regolando un freno?

Non so se definirla "la piega più comoda tra tutte quelle provate" ma, per me, la piega di M9 è molto comoda in presa alta

Per il discorso della piega di Felline, parlando a suo tempo con lui, quando decise di correre con emonda, mi disse che non si trovava con la presa alta, per questo la scelta di correre con Emonda. In realtà decise di correre con Emonda anche perchè preferiva dei freni "classici" da regolare velocemente anche quando a casa. Adesso, dopo un pò di "pratica" (come del resto il sottoscritto), ha iniziato a capire come intervenire sui freni della M9 velocemente. è solo questione di abitudine.

Sul discorso dell'incidente non commento, ha rischiato veramente grosso, fortunatamente è andato tutto per il meglio


[MENTION=32293]Tabione[/MENTION] (che ho capito sia un ottimo ciclista) a cucirsi addosso una H2 perché perfetta per lui come geometrie e misure...ma li si vede l'intelligenza e la competenza dell'utilizzatore o-o

Ti ringrazio per "intelligenza" e "competenza", troppo buono. Purtroppo mi tocca smentirti su "ottimo ciclista", hai sicuramente capito male...:mrgreen:

Scherzi a parte, io optai per H2 perchè più congeniale alle mie misure e flessibilità in quel periodo, non per altro. Però, sono sincero, esteticamente preferisco una madone H1 che una H2, la trovo più bella. Probabilmente, dovessi prendere una M9 adesso (senza contare l'incidente), potrei pensare ad una H1 con 1,5/2 cm di spessori sotto l'attacco. Però solo dopo aver valutato bene il tutto con il biomeccanico.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
il riferimento è al fatto che la ruota è un blocco unico quindi in caso di qualsivoglia problema se sei fuori garanzia o assicurazione sei costretto a ricomprare la ruota con lo sconto ...
Io resto dell'idea che per quanto belle e uniche,
in termini pratici i contro sono superiori ai pro.
La quasi totalità di amici che le ha prese chi prima chi dopo le ha tolte e non le rimpiange, perché la concorrenza offre prodotti sempre più interessanti ed accattivanti, che indipendentemente dal prezzo, risultano decisamente più pratici.
Sul discorso performance se davvero offrissero qualcosa in più i top rider (e non mi riferisco agli amatori) farebbero carte false per usarle, come facevano in passato SuperMario ed il Pirata, ma appunto erano altri tempi e la concorrenza era decisamente indietro

poi finisco con l'OT o-o
l'unica pecca di LW (a parte il prezzo...) è appunto il fatto che se non sborsi i 450 euro per la garanzia di tre anni se rompi un raggio o altro è un disastro...
quindi quale ruota potrebbe essere paragonata alle mie OBY in termini di prestazioni e resa su strada?
riporto le sensazioni di un ciclista moooooooooooooolto più esperto di me utente di questo forum (@VECCHIA)
".......le Obermayer Schwarz sono ben 200 g piu' leggere delle Meilenstein e mantengono una rigidita' altissima per cui gia' questo dato penso possa aiutare non poco in salita e nelle accelerazioni in generale , del resto la ruota e' il componente che se alleggerito mantenendo la rigidita' fa piu' la differenza in salita....anche le finiture sono superiori , sono di una bellezza esagerata......."
poi chiaro ognuno fa le proprie scelte, la concorrenza è di certo migliorata ma onestamente sminuirle perchè i pro non le usano mi pare francamente riduttivo....
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Non so se definirla "la piega più comoda tra tutte quelle provate" ma, per me, la piega di M9 è molto comoda in presa alta

Per il discorso della piega di Felline, parlando a suo tempo con lui, quando decise di correre con emonda, mi disse che non si trovava con la presa alta, per questo la scelta di correre con Emonda. In realtà decise di correre con Emonda anche perchè preferiva dei freni "classici" da regolare velocemente anche quando a casa. Adesso, dopo un pò di "pratica" (come del resto il sottoscritto), ha iniziato a capire come intervenire sui freni della M9 velocemente. è solo questione di abitudine.

Sul discorso dell'incidente non commento, ha rischiato veramente grosso, fortunatamente è andato tutto per il meglio




Ti ringrazio per "intelligenza" e "competenza", troppo buono. Purtroppo mi tocca smentirti su "ottimo ciclista", hai sicuramente capito male...:mrgreen:

Scherzi a parte, io optai per H2 perchè più congeniale alle mie misure e flessibilità in quel periodo, non per altro. Però, sono sincero, esteticamente preferisco una madone H1 che una H2, la trovo più bella. Probabilmente, dovessi prendere una M9 adesso (senza contare l'incidente), potrei pensare ad una H1 con 1,5/2 cm di spessori sotto l'attacco. Però solo dopo aver valutato bene il tutto con il biomeccanico.

non fare il modesto ;)

anche io mi ci trovo benissimo con la piega integrata, non ho ancora fatto salite serie durante le quali stare tanto tempo in presa alta ma l'ergonomia nel piano e vallonati è perfetta
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non corriamo bicimix, la nuova èmonda non si sa neppure se sarà presentata, altrimenti mica avrebbero creato la colorazione Contador :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Era scontato e non ci voleva un genio per arrivarci, come per altro avevo scritto a suo tempo sul forum, che la trek dell'émonda facesse una colorazione speciale per Contador data la caratura del personaggio è che la stessa fosse la bdc principale su cui corresse, questo nulla centra o interferisce con l'uscita a fine anno della nuova émonda!
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
non fare il modesto ;)

anche io mi ci trovo benissimo con la piega integrata, non ho ancora fatto salite serie durante le quali stare tanto tempo in presa alta ma l'ergonomia nel piano e vallonati è perfetta


L'unica cosa che posso dire a riguardo della piega M9 è il nastro manubrio, e adesso mi spiego.

La mia ha il nastro manubrio solo per i comandi e poco dopo, in questo caso con il sudore, le mani potrebbero non avere una presa ben salda, se così fosse si potrebbe mettere il nastro come sulle pieghe tradizionali, ovvero fino a poco prima dell'attacco manubrio.

Detto questo, io non ho mai avuto problemi di questo tipo, anche con il sudore e giri di 14/16 ore riuscivo a tenere bene il manubrio in salita (partiamo sempre dal presupposto che le mani in presa alta le teniamo, almeno io, solo in pochissimi frangenti ed in salita).
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per me la piega di M9 oltre che essere bellissima è senza dubbio la più comoda e funzionale mai avuta su una mia bicicletta.

La M9 con una striminzita piega tradizionale e l'orrido adattatore della serie sterzo che serve a far entrare i cavi penzoloni fa veramente c...

Come accade anche con le ruote basse, brutta.

Va "vestita" all'altezza.



Certo che questi che si guadagnano da vivere pedalando hanno spesso delle fisime incomprensibili.

In questo caso può anche essere che abbiano delle manine sottodimensionate altrimenti bò.



Penso sia una questione di forma mentale e di ritrosia al "diverso", penso siano retaggi culturali.



In fondo a loro si chiede solo di pestare forte sui pedali ed a quelli che ci riescono vengono concesse queste bizzarrie.



Tra l'altro Felline non è anche quello che è riuscito a capottarsi regolando un freno?



Sul fattore estetico penso che sia stato detto da tutti che quella integrata è nettamente superiore ed anche come componente propedeutico al concetto aero, però pare altrettanto evidente che alcuni professionisti, non noi amatori più inclini al bello che pratico, non la preferiscano; poi questo non deve essere per forza ricondotto a retaggi culturali o prese di posizione contro il diverso, ma forse più semplicemente dal punto di vista ergonomico non ci si trovano.
 
Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
L'unica cosa che posso dire a riguardo della piega M9 è il nastro manubrio, e adesso mi spiego.

La mia ha il nastro manubrio solo per i comandi e poco dopo, in questo caso con il sudore, le mani potrebbero non avere una presa ben salda, se così fosse si potrebbe mettere il nastro come sulle pieghe tradizionali, ovvero fino a poco prima dell'attacco manubrio.

Detto questo, io non ho mai avuto problemi di questo tipo, anche con il sudore e giri di 14/16 ore riuscivo a tenere bene il manubrio in salita (partiamo sempre dal presupposto che le mani in presa alta le teniamo, almeno io, solo in pochissimi frangenti ed in salita).

Sono sbiancato a pensare a giri di 14/16 ore :sbianca: [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] sei davvero una roccia o-o
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
L'unica cosa che posso dire a riguardo della piega M9 è il nastro manubrio, e adesso mi spiego.

La mia ha il nastro manubrio solo per i comandi e poco dopo, in questo caso con il sudore, le mani potrebbero non avere una presa ben salda, se così fosse si potrebbe mettere il nastro come sulle pieghe tradizionali, ovvero fino a poco prima dell'attacco manubrio.

Detto questo, io non ho mai avuto problemi di questo tipo, anche con il sudore e giri di 14/16 ore riuscivo a tenere bene il manubrio in salita (partiamo sempre dal presupposto che le mani in presa alta le teniamo, almeno io, solo in pochissimi frangenti ed in salita).

Sono sbiancato a pensare a giri di 14/16 ore :sbianca: [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] sei davvero una roccia o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sono sbiancato a pensare a giri di 14/16 ore :sbianca: [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] sei davvero una roccia o-o

Ma no dai, sembra impossibile ma non lo è. In questi giri molto lo fa la testa e la voglia di pedalare. Peccato per l'incidente, altrimenti avevo una mezza idea a fare la RAI (race across Italy), tutto per "colpa" di un amico...Vediamo se riesco ugualmente nell'impresa :mrgreen:
 
19 Novembre 2014
44
14
Visita sito
Bici
Ancora nulla
Vabè dai è venuto il momento di presentare anche la mia. La prima impressione da quel poco che sono riuscito a provarla è che sia una bici eccezionale ma impegnativa. In salita probabilmente anche le ruote la trovo sempre da rilanciare peró ripeto ho fatto troppi pochi kilometri per giudicare
075e4efb11eea3480f519ee7ce45a0c1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vabè dai è venuto il momento di presentare anche la mia. La prima impressione da quel poco che sono riuscito a provarla è che sia una bici eccezionale ma impegnativa. In salita probabilmente anche le ruote la trovo sempre da rilanciare peró ripeto ho fatto troppi pochi kilometri per giudicare
075e4efb11eea3480f519ee7ce45a0c1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



H2, ultegra di2 ed bontrager per copertoncino ?
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Vabè dai è venuto il momento di presentare anche la mia. La prima impressione da quel poco che sono riuscito a provarla è che sia una bici eccezionale ma impegnativa. In salita probabilmente anche le ruote la trovo sempre da rilanciare peró ripeto ho fatto troppi pochi kilometri per giudicare
075e4efb11eea3480f519ee7ce45a0c1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bhe le ruote non sono delle più leggere quindi il primo e forse unico upgrade da fare sarebbe quello ;)...per il resto molto bella complimenti o-o
 
19 Novembre 2014
44
14
Visita sito
Bici
Ancora nulla
In piano una volta lanciata dovrebbe essere un espresso, ma in salita ti fa tribolare non poco [emoji23][emoji23][emoji23]



Esatto il pianura una volta lanciata sopra i 30 km mi da la sensazione di non pedalare o di essere quasi in gruppo. In salita tutta un altra storia. Non so se è da imputare alle ruote( non le ho pesate e nemmeno la bici) per non farmi condizionare[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Vabè dai è venuto il momento di presentare anche la mia. La prima impressione da quel poco che sono riuscito a provarla è che sia una bici eccezionale ma impegnativa. In salita probabilmente anche le ruote la trovo sempre da rilanciare peró ripeto ho fatto troppi pochi kilometri per giudicare
075e4efb11eea3480f519ee7ce45a0c1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Molto bellao-o
Taglia?
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Esatto il pianura una volta lanciata sopra i 30 km mi da la sensazione di non pedalare o di essere quasi in gruppo. In salita tutta un altra storia. Non so se è da imputare alle ruote( non le ho pesate e nemmeno la bici) per non farmi condizionare[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

secondo me se cambi ruote ti sembrerà di pedalare su un'altra bici soprattuto in salita o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.