Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc

Allegati

  • IMG_0202.jpg
    IMG_0202.jpg
    168,5 KB · Visite: 155

Bluebox

Novellino
5 Aprile 2010
29
0
Mogliano Veneto
Visita sito
Bici
Cannondale S6 EVO Dura Ace
Grazie @Rally @leclou e @colt
Come altezza sella dovrei essere come te @umbetime di sicuro con la mia schiena me lo sogno un dislivello sella-manubrio del genere.
Ma secondo la vostra esperienza, accorciando il tubo orrizzontale e compensandolo con un attacco più lungo si perde in comfort di schiena...?
In ogni caso tutti dei gran mezzi.
Complimenti!
 
Ultima modifica:

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Salve a tutti, vorrei sapere da qualche possessore dell'ultimo modello 2017 della Synapse NORMALE NON HI-MOD,il solo peso misurato del telaio comprensivo di canotto reggi sella e il peso della forcella.Inoltre, visto che vorrei prendere una bici comoda/endurance e conoscendo bene il CV della Bianchi Infinito e il S.E.I. film della Wilier Zero.7,caratteristiche tecniche che assorbono le vibrazioni del terreno,sono qui per chiedervi la comodità della geometria SERG e l'assorbimento vibrazioni del SAVE PLUS.
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
127cf75881d8294089b701146f8d3dd0.jpg


Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Ma secondo la vostra esperienza, accorciando il tubo orrizzontale e compensandolo con un attacco più lungo si perde in comfort di schiena...?

Se scegli una taglia inferiore (tubo orizzontale più corto) ti ritroverai anche uno sterzo più basso.
Puoi variare la lunghezza e l'angolo dello stem per affinare la posizione, unitamente a qualche spessore.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ciao a tutti,
sulla mia EVO HI-MOD ho già tolto tutti gli spessori sotto l'attacco manubrio... Ma volendo provare una impostazione ancora più racing, esistono dei collarini tubo forcella che permettano di scendere ancora qualcosa? Considerate che quello di serie è circa 3 cm...
Grazie mille!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ciao a tutti,
sulla mia EVO HI-MOD ho già tolto tutti gli spessori sotto l'attacco manubrio... Ma volendo provare una impostazione ancora più racing, esistono dei collarini tubo forcella che permettano di scendere ancora qualcosa? Considerate che quello di serie è circa 3 cm...
Grazie mille!
Penso quelli classici
Anch io sul caad nn ho quel coso inguardabile di serie 😉😉😉

... usque ad finem ...
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Ciao a tutti,
sulla mia EVO HI-MOD ho già tolto tutti gli spessori sotto l'attacco manubrio... Ma volendo provare una impostazione ancora più racing, esistono dei collarini tubo forcella che permettano di scendere ancora qualcosa? Considerate che quello di serie è circa 3 cm...
Grazie mille!

basta togliere quello da 2,5cm e sotto c'è quello da 0,5cm.
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
io ne ho messo uno fsa che e' praticamente piatto


Ciao a tutti,
sulla mia EVO HI-MOD ho già tolto tutti gli spessori sotto l'attacco manubrio... Ma volendo provare una impostazione ancora più racing, esistono dei collarini tubo forcella che permettano di scendere ancora qualcosa? Considerate che quello di serie è circa 3 cm...
Grazie mille!
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ripeto, nelle cannondale sotto il collarino comico da circa 3cm c'è già quello da 0,5cm.

Ma veramente??? Porca miseria non ci avevo fatto caso... si vede che si era attaccato al collarino conico quando l'ho smontato per tagliare il tubo... Quindi però per una via di mezzo dovrei trovare in giro qualcosa dell' FSA;nonzo%
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Oggi terza uscita con la mia nuova EVO, spremuta davvero a fondo.
Ribadisco l'eccellente feeling e la tangibile sensazione di potenza quando ci si alza sui pedali: non so se il merito sia della SiSL2 o del telaio, ma è la cosa più avvertibile rispetto alla SuperSix "normale"...
Ancora problemi con la sella Fizik Arione R5 di serie... davvero dura e scomoda senza scarico centrale... ma voi come vi trovate???
Il reggisella SAVE pensavo desse un qualche contributo ma niente... forse complici anche le ruote Corima in carbonio da 47" molto toste, il confort non è certo una delle sue armi migliori... ma sono sicuro che la sella sia il punto debole di questa bici, non fosse altro per il peso visto che è sui 240g e stona un po' su una bicicletta super light...
Il cambio Dura Ace è sempre più sbalorditivo, mentre ancora non so se rimanere con una 50/34 o passare ad una 52/36, dal momento che mi trovo spesso verso la fine dei pignoni con il 34 e verso l'inizio con il 50...
Mi sta balenando l'idea di accoppiare ad un 52/36 un pacco pignoni 12/30... che ne pensate, troppo azzardata?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Oggi terza uscita con la mia nuova EVO, spremuta davvero a fondo.
Ribadisco l'eccellente feeling e la tangibile sensazione di potenza quando ci si alza sui pedali: non so se il merito sia della SiSL2 o del telaio, ma è la cosa più avvertibile rispetto alla SuperSix "normale"...
Ancora problemi con la sella Fizik Arione R5 di serie... davvero dura e scomoda senza scarico centrale... ma voi come vi trovate???
Il reggisella SAVE pensavo desse un qualche contributo ma niente... forse complici anche le ruote Corima in carbonio da 47" molto toste, il confort non è certo una delle sue armi migliori... ma sono sicuro che la sella sia il punto debole di questa bici, non fosse altro per il peso visto che è sui 240g e stona un po' su una bicicletta super light...
Il cambio Dura Ace è sempre più sbalorditivo, mentre ancora non so se rimanere con una 50/34 o passare ad una 52/36, dal momento che mi trovo spesso verso la fine dei pignoni con il 34 e verso l'inizio con il 50...
Mi sta balenando l'idea di accoppiare ad un 52/36 un pacco pignoni 12/30... che ne pensate, troppo azzardata?

ciao fab, anche tu di roma di vodve ?, cmq per la sella fidati io ho fizik è davvero un ottima sella, verifica la posizione e il fondello , l'imbottitura deve essere un po rtigida alla fine ci va sopra 50 60 kg
io ti straconsiglio di montare il 52 36 sopratutto con le 11 vel e con le salite "discrete" che abbiamo a Roma lo puoi girare traunquillamente, io metterei un 11-28 ..poi dipende dalla gamba e dal tuo peso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.