Manutenzione bici

magliarossa

Novellino
15 Febbraio 2017
3
0
Visita sito
Bici
ferrari bike
Ciao, vi espongo la mia questione :

Io purtroppo non ho un garage dove mettere la mia bici pertanto sono costretto a legarla vicino al cancello di casa ( abito in una specie di cortile di vari appartamenti).
La zona è tranquilla ma il problema è un altro, ora che è inverno non vorrei che la bici si ossidasse stando troppo all'esterno quindi cosa potrei metterci sopra ?

mi hanno consigliato una coperta vecchia di lana sopra una normale copertura in plastica che trovi anche da Decathlon ,cosa ne pensate ?

Se la bici rimane troppo ferma ( oppure nel caso di uso continuato per evitare l'usura..) mi consigliate di munirmi di un semplice olio lubrificante senza dover correre ogni volta dal meccanico ?

Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao, vi espongo la mia questione :

Io purtroppo non ho un garage dove mettere la mia bici pertanto sono costretto a legarla vicino al cancello di casa ( abito in una specie di cortile di vari appartamenti).
La zona è tranquilla ma il problema è un altro, ora che è inverno non vorrei che la bici si ossidasse stando troppo all'esterno quindi cosa potrei metterci sopra ?

mi hanno consigliato una coperta vecchia di lana sopra una normale copertura in plastica che trovi anche da Decathlon ,cosa ne pensate ?

Se la bici rimane troppo ferma ( oppure nel caso di uso continuato per evitare l'usura..) mi consigliate di munirmi di un semplice olio lubrificante senza dover correre ogni volta dal meccanico ?

Grazie

Ciao.
la coperta di lana andrebbe bene, occorre un qualcosa che serva per eliminare l'umidità, stando fuori la bici si bagna sia per la pioggia sia per la brina, dunque serve un qualcosa che protegga e permetta una certa permeabilità
Per quanto riguarda invece l'ossidazione ci sono prodotti al teflon o silconici , spry, da spruzzare sulle parti delicate,e più soggette alle intemperie.
Ricorda che il sole è il vero nemico di ogni cosa.
Non coprirla mai con Nylon o altro, se la lasci sotto al sole , fa da serra e rovinerebbe tutto
 

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Io me la terrei... (vedi foto)
Io la tengo in casa, non appesa così ma comunque da parte nella stanza degli ospiti. Nel periodo freddo è anche coperta. [emoji51]
La vecchia in alluminio sono stato costretto per un annetto a tenerla fuori sul balcone, tutte le stagioni, non lo farò mai più.


Inviato dal mio Huawei P8 lite utilizzando Tapatalk
 

magliarossa

Novellino
15 Febbraio 2017
3
0
Visita sito
Bici
ferrari bike
Grazie a tutti per le risposte...

eh no in casa no perchè non ho spazio e lo vedo anche poco igienico...

scusate l'ovvietà ma con la pioggia,il freddo,la neve oppure il sole cocente di agosto cosa può accadere alla bici ?

sostanzialmente ruggine e ossidazione ?
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Grazie a tutti per le risposte...

eh no in casa no perchè non ho spazio e lo vedo anche poco igienico...

scusate l'ovvietà ma con la pioggia,il freddo,la neve oppure il sole cocente di agosto cosa può accadere alla bici ?

sostanzialmente ruggine e ossidazione ?
Lo spazio se vuoi lo si crea.
La foto qui sotto é fatta in un appartamento di 36mq in cui vivo con la mia compagna (e due bici appunto).

Per la questione igienica scusa cosa intendi?
Basta pulirle prima di rientrare in casa e fare manutenzione all'esterno ovviamente.....
Si tratta di alluminio e/o carbonio infondo....


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Attrezzatura sportiva all'aperto??? Mai...ho rinunciato ai vestiti e non scherzo per trovar posto a muta stagna, sottomuta ed ovviamente abbigliamento cycling running corde e moschettoni. Mi dispiace ma non posso condividere queste crudeltà. Dovrebbe essere messa tra i crimini contro i diritti agli hobbies.
 

sigma40

Pignone
11 Luglio 2013
188
3
Visita sito
Bici
mostruosa
Salve a tutti, pongo una domanda sperando sia la sezione giusta.
Ho cambiato ruote e mi sono accorto che la posteriore ha gioco laterale ed in piu quando spingo la bici in avanti non sento il classico rumore della ruota libera, ma girano le pedivelle quando in realta dovrebbe girare solo la ruota
Cosa puo essere?
Stamttina ho provato a stringere i coni per limitare il gioco laterale della ruota
Grazie a tutti
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve a tutti, pongo una domanda sperando sia la sezione giusta.
Ho cambiato ruote e mi sono accorto che la posteriore ha gioco laterale ed in piu quando spingo la bici in avanti non sento il classico rumore della ruota libera, ma girano le pedivelle quando in realta dovrebbe girare solo la ruota
Cosa puo essere?
Stamttina ho provato a stringere i coni per limitare il gioco laterale della ruota
Grazie a tutti
Modello/marca ruota?