Serie sterzo come si regola ?

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
E che si fa in questo caso ?
comunque forzando un bel pò con la forcella tra le gambe molto duramente un paio di cm si era mossa (stock .stack),adesso sembra più immobile.
se si era mosso continua a forzarlo che dovrebbe muoversi ancora, fino a sfilarlo del tutto. poi pulisci e rimonti con pasta per montaggio che è un prodotto apposta per gli accoppiamenti con carbonio.

se i collarini, allentandoli, si tolgono dallo stem toglili che magari facilita. ma non so se si tolgono.

mi sembra che l'expander sia un pelo troppo alto

Pare anche a me...
a me non sembra per niente alto. non è che vedendo dall'alto confondete il cannotto sterzo (che ha un inserto alu) con l'expander, e lo stem (quello in carbonio con gli intagli) con il cannotto sterzo?
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
la porto dal mecca ,a tenerla tra le gambe e forzare mi stavo desfando il quadricipite....
Vi aggiorno .....
Sperando in bene,presa usata non ci ho fatto nemmeno un km .....mannaggia la pupazza...

potresti cercare di "aprire" un po' l'attacco manubrio. Sviti completamente le 2 viti e le infili lato filetto, poi metti una monetina da un cent nel taglio dell'attacco e avviti le viti fino contro le monetine in modo che il taglio si allarghi un poco.Dovrebbe funzionare....
 

fabietto1978

Novellino
24 Febbraio 2010
48
0
Veduggio Con Colzano(MB)
www.strava.com
Bici
nessuna
potresti cercare di "aprire" un po' l'attacco manubrio. Sviti completamente le 2 viti e le infili lato filetto, poi metti una monetina da un cent nel taglio dell'attacco e avviti le viti fino contro le monetine in modo che il taglio si allarghi un poco.Dovrebbe funzionare....



Ho perché i collarini sono separati dalla pipa
Non la classica pipa
E maledetta questa





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ho perché i collarini sono separati dalla pipa
Non la classica pipa
E maledetta questa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho guardato meglio effettivamente hai ragione...L'unica cosa che mi viene in mente è togliere il manubrio e dal foro anteriore dell'attacco mandare dentro dello svitol e lasciare agire per un po'.....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
e se fosse l'expander che blocca il tutto ?
stavo leggendo questa discussione http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=21254.15


può essere che sia troppo in sede e causi il problema ?
Se fosse l'expander fai presto , lo sviti un po e gli dai un bel colpo sopra, ma l'expander non arriva al diametro esterno dove alloggia l'attacco.
magari se hai il cannotto in carbonio, e l'expander fosse troppo serrato , puoi incorrere in un rigonfiamento del cannotto stesso, con interferenza sull'attacco, ma può essere un po forzato in entrata , ma al momento che allenti le viti si allarga e molla. magari togli le viti e inserendo una lama conica nell'intaglio prova ad aprire , mi pare te lo abbiano già segnalato
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
alla fine era l'espander che sforzava e bloccava il tutto ,rimosso a martellate e cambiato ,insieme al cuscinetto inferiore .
volevo chiedere come si fa a capire che serie sterzo monta la tarmac sl 2 se volessi cambiarla?
Custom, devi misurare i cuscinetti e guardare se li trovi della Enduro, diametro e angoli