CASCO Speed Airo

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Provato oggi, con 20 gradi.
Perfetto, anche con la visiera.
Fatto un paio di salite e 100 km.
Quando farà più caldo credo che smonterò la visiera e metterò su gli occhiali.
La visiera scurisce quel che serve (le buche si vedono bene) non da fastidio sul naso.
La parte sopra è molto areata, non tocca sulla testa.
Un bel regalo da parte della moglie (tanto poi mi fa la "cresta" sulla spesa.......)
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Provato oggi, con 20 gradi.
Perfetto, anche con la visiera.
Fatto un paio di salite e 100 km.
Quando farà più caldo credo che smonterò la visiera e metterò su gli occhiali.
La visiera scurisce quel che serve (le buche si vedono bene) non da fastidio sul naso.
La parte sopra è molto areata, non tocca sulla testa.
Un bel regalo da parte della moglie (tanto poi mi fa la "cresta" sulla spesa.......)

Alla fine dove l'hai preso e costo grazie.
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Preso a Firenze da Bikeoftime (hanno negozio sia "fisico" che online).
Gentile e disponibile (sono andato a provarlo da loro anche se non aveva il colore che volevo, poi me lo sono fatto ordinare)
euro 280 (come da loro listino)
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Qualcuno di voi ha preso la versione senza visiera?
Ci sarebbe un foro dove potre infilare le astine degli occhiali?
La versione RS neon realmente di che colore é? Su alcune foto sembra verde flu, su altre giallo fluo......;nonzo%
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Qualcuno di voi ha preso la versione senza visiera?
Ci sarebbe un foro dove potre infilare le astine degli occhiali?
La versione RS neon realmente di che colore é? Su alcune foto sembra verde flu, su altre giallo fluo......;nonzo%

La visiera è smontabile. tolta diventa come quello nato senza.
Non ci sono fori per astine degli occhiali.(io ho un o-ring fascettata ad un cavo freno e li infilo li)
Il neon rs è giallo fluo
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Preso a Firenze da Bikeoftime (hanno negozio sia "fisico" che online).
Gentile e disponibile (sono andato a provarlo da loro anche se non aveva il colore che volevo, poi me lo sono fatto ordinare)
euro 280 (come da loro listino)

Preso ma speravo senza bordo giallo ma mi sa che il modello 2016 preveda il bordo uguale alla nuca mentre il modello 2015 era senza.
Nella targhetta interna c'è la data di produzione 2016/03.
Resta da provarlo sul campo.
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Preso ma speravo senza bordo giallo ma mi sa che il modello 2016 preveda il bordo uguale alla nuca mentre il modello 2015 era senza.
Nella targhetta interna c'è la data di produzione 2016/03.
Resta da provarlo sul campo.

No, gli rs (quelli con la visiera fotocromatica) , nascono con il bordo colorato.
La foto che si vede sul loro sito è una foto "costruita".
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
La visiera è smontabile. tolta diventa come quello nato senza.
Non ci sono fori per astine degli occhiali.(io ho un o-ring fascettata ad un cavo freno e li infilo li)
Il neon rs è giallo fluo
Oggi ho visto alcuni del team Rus Velo Gazprom che hanno infilato le astine degli occhiali nel foro laterale che dovrebbe essere quello dove va infilato l'elastico di ritenuta della visiera.
 

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
preso oggi..... ! ! !
fin'ora ho usato un Briko Glass con ottima soddisfazione, spero che l'acquisto si riveli veramente azzeccato come immagino. Ho preso lo Speedario nero, anche se la versione RS con la visiera fotocromatica mi stuzzicava. Eventualmente la posso sempre prendere più avanti.

qualcuno sa dove si possono comprare i laccetti di colore diverso?


Edit:
Allego link alla breve video recensione che ho effettuato
https://www.youtube.com/watch?v=6-PhWGVFs2A
 
Ultima modifica:

lamatita78

Pignone
29 Luglio 2009
261
0
Visita sito
Bici
Canyon Cf Slx 8.0 Dura-ace
Ciao a tutti,

sono indeciso sulla scelta del nuovo casco aero.

Come vi trovate con lo Speedairo? E' leggero? La visiera ha una lente di buona qualità?

Dopo aver inizialmente scartato il Giro Air Attack, mi sono ricreduto dopo averlo provato, soprattutto per l'eccezionale visibilità con le lenti Carl Zeiss che monta.

Ora sono indeciso fra il Giro e lo Speedairo...ma quest'ultimo non l'ho provato...

Grazie per le dritte...;nonzo%
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Speedairo perfetto!!..lo uso dal 2013...comodo,ben areato anche in estate,a differenza di altri della stessa tipologia..lente veramente valida in quanto a qualita'/visibilita'...ne ho 2 la classica specchio/fume' e quella arancio per tempo nuvoloso..ma se tornassi indietro ora prenderei certamente la variomatic fotocromatica davvero eccellente(non c'era ancora quando l'ho preso io),una unica cosi si evita anche la sostituzione frequente...
 

lamatita78

Pignone
29 Luglio 2009
261
0
Visita sito
Bici
Canyon Cf Slx 8.0 Dura-ace
Speedairo perfetto!!..lo uso dal 2013...comodo,ben areato anche in estate,a differenza di altri della stessa tipologia..lente veramente valida in quanto a qualita'/visibilita'...ne ho 2 la classica specchio/fume' e quella arancio per tempo nuvoloso..ma se tornassi indietro ora prenderei certamente la variomatic fotocromatica davvero eccellente(non c'era ancora quando l'ho preso io),una unica cosi si evita anche la sostituzione frequente...

Grazie sei stato molto chiaro! Puoi dirmi anche quanto pesa se riesci? La lente fotocromatica è comoda anche se il modello RS costa molto di più che quello "normale"...mi risulta...