Shimano Dura Ace Di2 9070

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ora ho scollegato tutto

forse non rileva la batteria interna

ma non esiste una procedura di reset ad impostazioni di fabbrica?



Per quello dovresti sentire iper...
Intanto prova
1 verificare che la batteria sia carica
2 scollega e ricollega tutte le connessioni con l'apposito attrezzo, a mano a volte non si fa correttamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
mi dava un errore sulla unita master
ma non posso restare e tornare come prima?

Ciao.
Master unit è la batteria.
C'è un reset ma se la batteria non va non avrai risultati e comunque non fa il downgrade dei fw, serve per ripristinare in caso di crash.
Il reset lo ottieni tenendo premuto per una decina di secondi il pulsantino sulla centralina sotto l'attacco.
Devi ricollegarti ad E-Tube e vedere se il componente Master unit è rosso.
Se è così la batteria ha avuto un problema, dovresti avere una frase che ti dice qualcosa tipo non riconosciuto o qualcosa del genere.

Prova a fare di nuovo la ricerca dei fw per vedere se lo riaggiornasse, magari l'aggiornamento fw della batteria non è andato a buon fine.
Se dopo hai ancora problemi sulla schermata iniziale di E-Tube invece di scegliere Road con disegnata la bdc scegli l'icona con disegnato il solo cavetto e collega al PC solo la batteria.
Così vedi se è proprio lei.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao.

Master unit è la batteria.

C'è un reset ma se la batteria non va non avrai risultati e comunque non fa il downgrade dei fw, serve per ripristinare in caso di crash.

Il reset lo ottieni tenendo premuto per una decina di secondi il pulsantino sulla centralina sotto l'attacco.

Devi ricollegarti ad E-Tube e vedere se il componente Master unit è rosso.

Se è così la batteria ha avuto un problema, dovresti avere una frase che ti dice qualcosa tipo non riconosciuto o qualcosa del genere.



Prova a fare di nuovo la ricerca dei fw per vedere se lo riaggiornasse, magari l'aggiornamento fw della batteria non è andato a buon fine.

Se dopo hai ancora problemi sulla schermata iniziale di E-Tube invece di scegliere Road con disegnata la bdc scegli l'icona con disegnato il solo cavetto e collega al PC solo la batteria.

Così vedi se è proprio lei.



Chapeau...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
grazie ipercool più tardi faccio un tentativo poi vi dicoo-o

A questo link trovi una propcedura per fare il downgrade dei fw.

http://www.bicycles.net.au/forums/viewtopic.php?f=34&p=1379291

Serviva per chi aveva accidentalmente aggiornato un 6770 (che poteva andare ad 11V ma solo fino a certi fw, se oltre non andava più).

Solo che penso eventualmente tu faccia prima a procurarti un'altra batteria per provare. :wacko:

In bocca al lupo.

P.S. Io Ho 3 Di2, due DA 9070 ed un XTR 9050, ma ho 4 batterie... :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] ha visto che non ci synchroshiftano il 9070 per ora?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Già, come avevamo ipotizzato in passato devono prima vendere un bel poco di 91xx.

Tra l'altro pare certo che il 9150 sia in consegna per gennaio, 9170 ancora non so ma dovrebbe essere subito dopo, mentre della versione "P" non si sa veramente nulla.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Già, come avevamo ipotizzato in passato devono prima vendere un bel poco di 91xx.

Tra l'altro pare certo che il 9150 sia in consegna per gennaio, 9170 ancora non so ma dovrebbe essere subito dopo, mentre della versione "P" non si sa veramente nulla.

Il mio negoziante lha gia in ordine a gennaio consegnano. ..almeno cosi dice anche lui ma del pm non ha saputo dirmi niente
 

acroid

Novellino
13 Agosto 2013
40
1
Lavagna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR9
niente da fare non rileva la batteria non posso usare neanche il tasto cavetto per gli errori perché mi connetto tramite il carica batteria e mi chiede mpce1
non capisco pero perché mi ha completamente bloccato il gruppo
a questo punto cosa dovrei fare ?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
niente da fare non rileva la batteria non posso usare neanche il tasto cavetto per gli errori perché mi connetto tramite il carica batteria e mi chiede mpce1
non capisco pero perché mi ha completamente bloccato il gruppo
a questo punto cosa dovrei fare ?

Bhe il gruppo è normale che sia bloccato esendoci un problema alla batteria.
Puoi provare a portarla da un meccanico che te la controlli col SM PCE1, ma temo dovrai cambiare la batteria.
Hai controllato bene le connessioni della batteria?
 

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
cannondale systemsix hm red axs
Dopo aver fatto il primo collegamento al PC tramite il BCR2, poi aggiornato i vari componenti e ricaricata la batteria, mi sono accorto che se PREMO e TENGO PREMUTO per 2" una dei 4 comandi sulle leve (per verificare lo stato della batteria) dopo avermi dato il verde fisso (batteria al 100%) dopo 5" si spegne il LED VERDE e dopo 1" si riaccende sia il LED (verde) della Batteria che il LED affianco rosso (+/-) ... nessuno mi ha saputo dire cosa significa.
Premetto che: il cambio mi sembra funzionare perfettamente, la batteria dopo un'uscita di 3 ore è ancora al 100% ... ma questo tipo di segnalazione sul controllo della batteria non me l'aveva mai fatta . ;nonzo%
Chi ne sa qualcosa?
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Dopo aver fatto il primo collegamento al PC tramite il BCR2, poi aggiornato i vari componenti e ricaricata la batteria, mi sono accorto che se PREMO e TENGO PREMUTO per 2" una dei 4 comandi sulle leve (per verificare lo stato della batteria) dopo avermi dato il verde fisso (batteria al 100%) dopo 5" si spegne il LED VERDE e dopo 1" si riaccende sia il LED (verde) della Batteria che il LED affianco rosso (+/-) ... nessuno mi ha saputo dire cosa significa.
Premetto che: il cambio mi sembra funzionare perfettamente, la batteria dopo un'uscita di 3 ore è ancora al 100% ... ma questo tipo di segnalazione sul controllo della batteria non me l'aveva mai fatta . ;nonzo%
Chi ne sa qualcosa?

Anche a me oggi stessa cosa e anche io ho il cambio perfettamente funzionante. Io l'unica cosa che ho aggiornato è stata la SM-EW90-A.
 

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
Dopo aver fatto il primo collegamento al PC tramite il BCR2, poi aggiornato i vari componenti e ricaricata la batteria, mi sono accorto che se PREMO e TENGO PREMUTO per 2" una dei 4 comandi sulle leve (per verificare lo stato della batteria) dopo avermi dato il verde fisso (batteria al 100%) dopo 5" si spegne il LED VERDE e dopo 1" si riaccende sia il LED (verde) della Batteria che il LED affianco rosso (+/-) ... nessuno mi ha saputo dire cosa significa.
Premetto che: il cambio mi sembra funzionare perfettamente, la batteria dopo un'uscita di 3 ore è ancora al 100% ... ma questo tipo di segnalazione sul controllo della batteria non me l'aveva mai fatta . ;nonzo%
Chi ne sa qualcosa?

Idem

saluti

Tino:smile: