un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ma, effettivamente, non eri vestito troppo?? ;nonzo%

Io invidio molto il vostro clima (soprattutto d'inverno). Sto uscendo con 8 gradi :bua:

In realtà, il completo fatto fare "artigianalmente", non è pesante, è indicato per temperature dai 5° ai 18°, considerando che sotto avevo la retinata estiva e che la salopette è in realtà un pantaloncino + gambali e considerando che al mattino presto non avrei mai potuto immaginare che la temperatura arrivasse a 23° ... io mi assolverei [emoji3]
Cmq col senno del poi ... si ero vestito troppo [emoji30]
 
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ragazzi, sabato 10 dicembre, con gli amici del BIT ci incontreremo a Pescara per una pedalata prenatalizia, faremo un percorso abbastanza tranquillo, circa 100 km e meno di 1000 m. di dislivello, Vi aspettiamo numerosi "come sempre", chi sarà in zona o vorrà raggiungerci sarà il benvenuto.
A fine giro ... panettone, pandoro e spumante a volontà ... [emoji16]
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi, sabato 10 dicembre, con gli amici del BIT ci incontreremo a Pescara per una pedalata prenatalizia, faremo un percorso abbastanza tranquillo, circa 100 km e meno di 1000 m. di dislivello, Vi aspettiamo numerosi "come sempre", chi sarà in zona o vorrà raggiungerci sarà il benvenuto.
A fine giro ... panettone, pandoro e spumante a volontà ... [emoji16]



Molto sotto i 1000 m.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Il Precision Fit a livello di strumenti e metodo mi sembra allineato ai migliori; tieni presente però che non tutti i centri sono attrezzati con tutti gli strumenti; ad esempio pochi hanno il sensore della pressione sulla sella.
La prima parte della visita (circa 2 ore in totale) serve per prendere alcune misure corporee e valutare la tua mobilità articolare. Si fa anche una sorta di "intervista" in cui il posizionatore si fa un'idea di che tipo di ciclista sei (o vuoi essere ...).
Poi si passa al cicloergometro regolabile con riprese laterali (anche questo non lo hanno tutti i centri).
In teoria dovrebbe esserci la possibilità di cambiare i manubrio e sella ma a me non è capitato.
Nel mio caso, il posizionatore misurava con il power meter la spinta destra e sinistra e nello schermo visualizzava in diretta un grafico con la porzione di potenza per segmento angolare.
La reportistica è invece secondo me abbastanza deludente: ne parlavo in questo post.
In definitiva è un metodo sicuramente buono ma il risultato dipende fortemente dall'abilità del posizionatore e, in misura minore, da quanta attrezzatura ha a disposizione.

Beh intanto grazie per la risposta esaustiva.

Da quel che ho potuto vedere dando un'occhiata veloce quando sono stato in negozio il rivenditore dispone della bicicletta regolabile però non so dirti se ha intenzione di fare la visita come è stata fatta a te.

Assolutamente si. Ti consiglio di fare la visita prima dell'acquisto del tuo futuro telaio, in modo da sapere la taglia giusta per te e, una volta arrivato il telaio, farti posizionare nella maniera più corretta o-o

Grazie per le informazioni!

Il negoziante dove sono stato proponeva in ogni caso di prendere le misure prima dell'acquisto visto che secondo lui sono a cavallo tra due taglie :)

Quoto o-o
Il mio biomeccanico il Precision fit di Trek lo usa pure per controllare la spinta in pedalata con ambedue i piedi, se ci son difformità provvede a far dei plantari, inoltre nei programmi di allenamento lo usa ogni. Tot mesi per controllare se ci son progressi o-o

È per questo motivo che vai così forte sulla tua Madone?:mrgreen:
 

Pons

Pignone
3 Giugno 2010
126
4
Un bel posto, con molte salite ;)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 (waiting...) / Trek Rumblefish Elite
Ciao a tutti,
Mi è stata proposta una ormai non più attualissima (in seguito all'avvento della Slr) Domane 6.9 a CHF 6000 (ca Eur 5550) in luogo degli 8199 Eur di listino.

Per quanto mi riguarda credo in effetti che per quanto sto cercando io (comodità si ma sempre su strada e non sterrato), il modello con Isospeed non regolabile solo sul posteriore sia sufficiente, e anzi benvenuto visto il risparmio di peso. La confronterei infatti con la nuova SLR7 anche per un discorso di prezzo (Eur 6159 listino) pur avendo quest'ultima dei componenti inferiori (su tutti UltegraDi2 e non DA Di2). E a livello di peso siamo a 7,5 kg contro 8,3 kg della SLR7, fatto questo che mi spinge l'ago della bilancia (è proprio il caso di dirlo!) a favore della 6.9.

Però il tarlo di comprare una bici ormai vecchia per quanto ancora al top un po' mi frulla in testa... voi che dite? Dovrei cercare di abbassare ulteriormente il prezzo?

Ps: la mia vera alternativa sarebbe la nuova BMC Roadmachine... non insultatemi ;)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi, sabato 10 dicembre, con gli amici del BIT ci incontreremo a Pescara per una pedalata prenatalizia, faremo un percorso abbastanza tranquillo, circa 100 km e meno di 1000 m. di dislivello, Vi aspettiamo numerosi "come sempre", chi sarà in zona o vorrà raggiungerci sarà il benvenuto.
A fine giro ... panettone, pandoro e spumante a volontà ... [emoji16]

Campo Imperatore?? Altro punto d'arrivo del BIT! :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ma che Campo Imperatore ... non sarebbe il periodo giusto e credo che per qualcuno non lo sarebbe mai 😂
Ripeto, partenza da Pescara, (ponte sul mare), circa 100 km con poco dislivello.
Il percorso sarà a cura di [MENTION=17525]bicimix[/MENTION]
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Visto come sbarcano le valige non oso immaginare cosa posso trovare della M9....:angrymod:

davo per scontato che saresti venuto senza (e Ti saresti fatto prestare una bici per la passeggiata).
Comunque le bici in media (per esperienze dirette ed indirette) sono trattate benissimo (soprattutto se nei cartoni, un poco meno nelle valige rigide),
forse il vero problema è il rischio di smarrimento del bagaglio sportivo che mi sembra venga pagato pochi euro al kg.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.364
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
davo per scontato che saresti venuto senza (e Ti saresti fatto prestare una bici per la passeggiata).
Comunque le bici in media (per esperienze dirette ed indirette) sono trattate benissimo (soprattutto se nei cartoni, un poco meno nelle valige rigide),
forse il vero problema è il rischio di smarrimento del bagaglio sportivo che mi sembra venga pagato pochi euro al kg.


Ecco, evitiamo...:cry:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
non basterebbe il doppio del dislivello e dovrebbe essere proprio una giornata buona e calda per il periodo

Da me il meteo è buono temperatura minima prevista per uscita con il mio coach 15ºC credo uscirò con completo estivo senza manicotti
Ezio son 2 anni che vorrei fare Campo Imperatore, certo con molto rispetto o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Da me il meteo è buono temperatura minima prevista per uscita con il mio coach 15ºC credo uscirò con completo estivo senza manicotti
Ezio son 2 anni che vorrei fare Campo Imperatore, certo con molto rispetto o-o
La vedo dura spostare Campo Imperatore da te, dal tuo coach e dai tuoi 15°C
 
Ultima modifica:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Amici Trekkisti, vi chiedo una conferma.

Mi sta arrivando una sella SLR Tekno Flow con binari in carbonio a sezione 9x7, da montare su Emonda SLR.
So che devo cambiare i morsetti del reggisella e so che ce ne dovrebbero essere di due misure, 9x7 e 10x7.
Qualcuno ha il 9x7 ? Sono stato da un rivenditore di zona e sul pc mi ha fatto vedere il pezzo ordinabile ma sembrava color silver/bianco, mentre il 10x7 nero.
Mi confermate ? (bianco non sarebbe il massimo ...) Vi risulta che si possa scegliere il colore ?
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Amici Trekkisti, vi chiedo una conferma.

Mi sta arrivando una sella SLR Tekno Flow con binari in carbonio a sezione 9x7, da montare su Emonda SLR.
So che devo cambiare i morsetti del reggisella e so che ce ne dovrebbero essere di due misure, 9x7 e 10x7.
Qualcuno ha il 9x7 ? Sono stato da un rivenditore di zona e sul pc mi ha fatto vedere il pezzo ordinabile ma sembrava color silver/bianco, mentre il 10x7 nero.
Mi confermate ? (bianco non sarebbe il massimo ...) Vi risulta che si possa scegliere il colore ?
Dovrebbe esserci il rosso dell"emonda slr10, chiedi a falasca cicli, presente anche tra i rivenditori del metcatino. Se esiste anche nero, lui lo avrà sicuranente
95df3f2746abc4548c0849db57a6d38e.jpg
 
Ultima modifica:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Dovrebbe esserci il rosso dell"emonda slr10, chiedi a falasca cicli, presente anche tra i rivenditori del metcatino. Se esiste anche nero, lui lo avrà sicuranente

Grazie fragols11, gentilissimo come al solito ! Provo sicuramente con Luca Falasca.

Qualcuno con Selle Italia SLR o FIZIC Airone/Antares/Chamaleon potrebbe confermarmi se esiste il morsetto 9x7 "nero" ? ;nonzo%

... praticamente come quello nella foto allegata ma nella versione per binari 9x7 e non 10x7. :mrgreen:

Negli USA sembra esistere (vedi immagine allegata, anche se la foto riporta il 10x7) ...
 

Allegati

  • BONTRAGER-Adattatore-binari-oversize-7x10mm-Trek_155608_thumb.jpg
    BONTRAGER-Adattatore-binari-oversize-7x10mm-Trek_155608_thumb.jpg
    7,4 KB · Visite: 33
  • Cattura.GIF
    Cattura.GIF
    74,9 KB · Visite: 30
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.