un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
[MENTION=9919]bicilook[/MENTION]

le foto si riferiscono a geometria h1

non conosco il cliente tipo americano :D
ma in un mondo dove fai tante differenziazioni per i vari mercati
per quello europeo farei foto/immagini specifiche :D

il fatto che la domanda me la sia posta solo io è forse perché sono più attento osservatore ed ho più esperienza della maggior parte di Voi (c'è anche chi ne sa mille volte me, sia chiaro) in fatto di bici, misure e geometrie (ricordo che i più comprano la bici perché gli piace il colore o l'hanno vista all'atleta x o ancora all'amico y)

Guarda che per scrivere quello che hai scritto (pedalata in posizione più aerodinamica) oltre a non aver compreso la mia osservazione non conosci neanche la teoria dei 3 punti di appoggio

Qualunque biomeccanico serio Ti dirà che non esiste il telaio "più piccolo", ma solo un range di telai compatibili con le Tue quote antropometriche.

quanto a Tim Wellens mi sembrava abbastanza brutto in bici (come il suo compagno di team Adam Hansen) e la giornata della vita può venir fuori per mille ragioni lecite e non
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
[MENTION=9919]bicilook[/MENTION]

le foto si riferiscono a geometria h1

non conosco il cliente tipo americano :D
ma in un mondo dove fai tante differenziazioni per i vari mercati
per quello europeo farei foto/immagini specifiche :D

il fatto che la domanda me la sia posta solo io è forse perché sono più attento osservatore ed ho più esperienza della maggior parte di Voi (c'è anche chi ne sa mille volte me, sia chiaro) in fatto di bici, misure e geometrie (ricordo che i più comprano la bici perché gli piace il colore o l'hanno vista all'atleta x o ancora all'amico y)

Guarda che per scrivere quello che hai scritto (pedalata in posizione più aerodinamica) oltre a non aver compreso la mia osservazione non conosci neanche la teoria dei 3 punti di appoggio

Qualunque biomeccanico serio Ti dirà che non esiste il telaio "più piccolo", ma solo un range di telai compatibili con le Tue quote antropometriche.

quanto a Tim Wellens mi sembrava abbastanza brutto in bici (come il suo compagno di team Adam Hansen) e la giornata della vita può venir fuori per mille ragioni lecite e non
Trovo il tuo ragionamento giusto, credo che trek per quanto riguarda l'altezza sella, nella tabella delle misure riporti un range, sarebbe da verificare le bici in foto in che taglia sono è vedere come sia stata regolata l'altezza sella, (appena avrò un pó di tempo verificherò), la cosa più logica sarebbe che hanno regolato l'altezza a metà range, ma questo ... lo scopriremo solo vivendo.
Se non lo farà qualcun'altro prima di me, appena possibile farò sapere con precisione
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Allora ... riferimento alla emonda slr 9 celeste sul sito Trek, (se io e/o il mio autocad non diamo i numeri a ca.. ), dovrebbe essere una 56 e l'altezza sella regolata a 71 mm ... il range della tabella misure trek è 71/81, quindi sarebbe regolata al minimo.
Allora la domanda di ezio79, è più che mai pertinente.
Chissà trek in caso di domanda diretta se risponderebbe e cosa risponderebbe.
 
Ultima modifica:

PeterSi

Novellino
9 Febbraio 2016
77
84
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced SL
Ecco la mia Emonda SL...
Peccato che non la fanno h1...
 

Allegati

  • 20160514_143753.jpg
    20160514_143753.jpg
    175 KB · Visite: 124
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Allora ... riferimento alla emonda slr 9 celeste sul sito Trek, (se io e/o il mio autocad non diamo i numeri a ca.. ), dovrebbe essere una 56 e l'altezza sella regolata a 71 mm ... il range della tabella misure trek è 71/81, quindi sarebbe regolata al minimo.
Allora la domanda di ezio79, è più che mai pertinente.
Chissà trek in caso di domanda diretta se risponderebbe e cosa risponderebbe.



Foto puramente indicativa senza nessuna velleità di dare una indicazione sull'assetto ideale

Sempre dal sito trek , questa ha un bel fuorisella :

8eb838f393a1d66836f928ac7ebb1359.jpg
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Foto puramente indicativa senza nessuna velleità di dare una indicazione sull'assetto ideale

Sono d'accordo anch'io ... non mi stupirei se dietro a questo settaggio delle bici per le foto non ci fosse alcun motivo "tecnico".

Mi spiego meglio, il sito italiano di Trek qualche "svarione" lo ha, guardate ad esempio la tabella con le misure dei telai, dove "stack" è stato elegantemente tradotto con "Serie sterzo telaio" (incomprensibile a mio avviso).

Magari il sito americano è più curato, non ho controllato recentemente ...

In ogni caso, anche se fosse una "noncuranza", personalmente sono contento che TREK allochi i suoi sforzi sulla progettazione delle nuove bici (cosa che sta facendo egregiamente), anche al costo di qualche leggerezza sulla comunicazione & marketing.

Le osservazioni fatte sulle foto da [MENTION=5258]ezio79[/MENTION]sono comunque interessanti e dimostrano un vero "occhio clinico".
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono d'accordo anch'io ... non mi stupirei se dietro a questo settaggio delle bici per le foto non ci fosse alcun motivo "tecnico".



Mi spiego meglio, il sito italiano di Trek qualche "svarione" lo ha, guardate ad esempio la tabella con le misure dei telai, dove "stack" è stato elegantemente tradotto con "Serie sterzo telaio" (incomprensibile a mio avviso).



Magari il sito americano è più curato, non ho controllato recentemente ...



In ogni caso, anche se fosse una "noncuranza", personalmente sono contento che TREK allochi i suoi sforzi sulla progettazione delle nuove bici (cosa che sta facendo egregiamente), anche al costo di qualche leggerezza sulla comunicazione & marketing.



Le osservazioni fatte sulle foto da [MENTION=5258]ezio79[/MENTION]sono comunque interessanti e dimostrano un vero "occhio clinico".



Onestamente a suo tempo l'avevo notato anche io ma dato che ritengo di sapere come ragione trek, avendo avuto a che farci direttamente per diversi mesi parlando con i dirigenti americani , quindi non me ne sono curato più di tanto ritenendo tali immagini puramente illustrative.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Portata ieri in cronoscalata per la prima volta, risultato 11 assoluto con il tempo di 23' netti, mio miglior crono. La cronoscalata è quella del Monte Fasce Genova.
 

Allegati

  • FB_IMG_1463400777880.jpg
    FB_IMG_1463400777880.jpg
    137,6 KB · Visite: 109

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.479
11.946
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
[MENTION=9919]bicilook[/MENTION]

le foto si riferiscono a geometria h1

non conosco il cliente tipo americano :D
ma in un mondo dove fai tante differenziazioni per i vari mercati
per quello europeo farei foto/immagini specifiche :D

il fatto che la domanda me la sia posta solo io è forse perché sono più attento osservatore ed ho più esperienza della maggior parte di Voi (c'è anche chi ne sa mille volte me, sia chiaro) in fatto di bici, misure e geometrie (ricordo che i più comprano la bici perché gli piace il colore o l'hanno vista all'atleta x o ancora all'amico y)

Guarda che per scrivere quello che hai scritto (pedalata in posizione più aerodinamica) oltre a non aver compreso la mia osservazione non conosci neanche la teoria dei 3 punti di appoggio

Qualunque biomeccanico serio Ti dirà che non esiste il telaio "più piccolo", ma solo un range di telai compatibili con le Tue quote antropometriche.

quanto a Tim Wellens mi sembrava abbastanza brutto in bici (come il suo compagno di team Adam Hansen) e la giornata della vita può venir fuori per mille ragioni lecite e non

Io so che vedo in giro molti cicloamatori con telai grandi per le loro misure e la maggior parte per convinzioni che ci si portano appresso dal passato ,quando le bici avevano angoli molto meno sdraiati e geometrie diverse...a una persona alta 1.80 nel passato ti davano una 58-60...ora un telaio nella misura 56 a seconda degli angoli e della lunghezza dell'orizzontale puo' essere già troppo grande...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.