Nastro manubrio

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Normalmente i nastri manubrio pesano 80/100 gr e in qualche caso anche di più, ora mettendone uno di 30 gr iniziamo ad avere vantaggi interessanti come peso un pò come quando sostituiamo gli sganci delle ruote da 160 o più gr con altri da 60 gr queste finiture sommate danno leggerezza ed essenzialità o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
levatemi una curiosità.......uso solo nastri fizi:k come sono messi a peso?
Bellissimi nastri i fizi:k perché i colori chiari restano sempre brillanti e non si scuriscono, ma son un pò pesanti, oltre 1 etto. Personalmente per una questione pratica il nastro lo preferisco nero in tutte le sue varianti o-o o-o
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
io il nastro lo abbino sempre al colore della sella..........sella bioanca nastro bianco! fizi k bianco lucido l'unico che rimane empre bianco e che non si sporca).Sull'altra sella nero/bianca nastro nero bianco l'ultima versione sempre fizi k. Belli duraturi e costano il giusto.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
Dovrei cambiare il nastro
Ultimamente ho sempre pedalato con lizard skin dsp 2,5mm. lo reputo ottimo come comfort, presa e leggerezza(60-65 con tappi). Purtroppo ha un difetto di tenuta dei materiali che costringe al cambio ogni 3-4mesi. Specie da quando ho cambiato un po i percorsi che afferro con più forza il manubrio. ed il costo non proprio economico mi fa qualche mal di pancia.
In estate pedalo spesso a mani nude. Con il lizard lo si fa bene.

Qualcosa di equivalente? Voi cosa usate?

Ho toccato il materiale sram "Super Suede" e non mi è sembrato male, almeno da vergine, qualcuno l'ha usato? come peso è circa come il lizard e costa +o- la metà, sui 15 euro.

eviterei il sughero e affini. prediligo materiali sintetici con microcamere
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
io ho risolto acquistando i nastri manubri su aliexpress, costano poco, circa 2 dollari l'uno, con 10 euro mi compro 5/6 nastri ed ogni 2 mesi lo cambio, li prendo di vari colori cosi ne beneficia anche la bici,
essendo tutta nera cambia aspetto ad ogni cambio di nastro, ora ne sto aspettando uno d'oro ed uno d'argento
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
[MENTION=10256]longjnes[/MENTION] uso lizard da sempre,e sinceramente che duri 3/4 mesi mi sembra proprio strano....lo cambio una volta all’anno quando devo sostituire anche cavi e guaine.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
[MENTION=10256]longjnes[/MENTION] uso lizard da sempre,e sinceramente che duri 3/4 mesi mi sembra proprio strano....lo cambio una volta all’anno quando devo sostituire anche cavi e guaine.
il nastro è ottimo. ma sono una accoppiata di tre strati-
se lo tiri troppo durante il montaggio, come ho fatto talvolta in passato, la pellicola esterna si lacera dopo poco.
Se non lo tiro troppo il nastro dura di più , ma recentemente mi accade che la parte colorata si distacca e scorre da quella ammortizzante che rimane aderente al manubrio . le varianti colorate del lizard hanno la parte interna bianca. quindi viene il bianco a vista.
questo accede in prossimità delle leve, (diciamo da fine curva alla leva) dove si fa forza in avanti con le mani.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
attualmente uso un nastro argento della fizik con cui mi trovo bene (è quello con cui era montata di serie la bici) dopo 2 lavaggi con prodotti appositi per lavare la bici del deca tiene ancora bene. sto pensando ad un nastro catarinfrangente se non sbaglio sempre della fizik al massimo vittoria. cosa ne dite? vale la pena acquistarlo o sono soldi buttati perché poi magari con l'usura e i lavaggi perde le sue proprietà luminescenti?
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
attualmente uso un nastro argento della fizik con cui mi trovo bene (è quello con cui era montata di serie la bici) dopo 2 lavaggi con prodotti appositi per lavare la bici del deca tiene ancora bene. sto pensando ad un nastro catarinfrangente se non sbaglio sempre della fizik al massimo vittoria. cosa ne dite? vale la pena acquistarlo o sono soldi buttati perché poi magari con l'usura e i lavaggi perde le sue proprietà luminescenti?
nastro prologo reflex[emoji106]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk