Genova e dintorni

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
da Apparizione........

sono stata due sabati fa al Passo dell'Incisa e in effetti ho preso tanto freddo ......
però ...in salita....non si patisce il freddo (quanto meno ...non io perchè fatico....)....
la discesa ...finisce in fretta, basta stringere i denti..


I primi km fino al bivio col Monte Moro sono brutti, (paesaggisticamente parlando), poi le case vanno a scomparire piano piano e ti ritrovi Genova ai tuoi piedi.. Occhio che la strada si stringe parecchio.
o-o

P.S.
Io uso RUNTASTIC PRO sul cellu.
 

SerenaGE

Pignone
8 Novembre 2012
185
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago
I primi km fino al bivio col Monte Moro sono brutti, (paesaggisticamente parlando), poi le case vanno a scomparire piano piano e ti ritrovi Genova ai tuoi piedi.. Occhio che la strada si stringe parecchio.
o-o

P.S.
Io uso RUNTASTIC PRO sul cellu.

Se la strada si stringe ...in salita...non è un grosso problema....
Fosse in discesa ...sarebbe decisamente più problematico.
Io volevo poi scendere verso Uscio....
 

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
Se la strada si stringe ...in salita...non è un grosso problema....
Fosse in discesa ...sarebbe decisamente più problematico.
Io volevo poi scendere verso Uscio....

A volte, a salire, incontri moto e macchine che scendono troppo allegri..

Se scendi giù da Uscio nessun problema, l' asfalto è buono e la strada permette anche discrete velocità, occhio solo che potresti trovare curve con asfalto umido anche se la giornata è soleggiata..
 

SerenaGE

Pignone
8 Novembre 2012
185
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago
A volte, a salire, incontri moto e macchine che scendono troppo allegri..

Se scendi giù da Uscio nessun problema, l' asfalto è buono e la strada permette anche discrete velocità, occhio solo che potresti trovare curve con asfalto umido anche se la giornata è soleggiata..


No problema....in discesa sono una fifona .........vado al passo del carro funebre .......
Spero che un domani riuscirò a scendere come gli altri...per adesso......:cry:cry
 

SerenaGE

Pignone
8 Novembre 2012
185
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi gran bel giro nonostante il freddo. PonteX-Sturla-Monte Fasce- Cornua-Gattorna (miiiiiii....che freddo!!!!!)-Ferriere-Boasi-Scoffera-Torriglia-Montoggio-Casella-Crocetta d'Orero-S.Olcese-PonteX.

Attraversare Genova è stato il solito incubo.....
La salita al Fasce-che non avevo mai fatto-è molto bella e panoramica.Mai troppo dura, così...ci si può godere il panorama....
In cima faceva freddo e la discesa a Gattorna è stata veramente faticosa proprio per il freddo.......
Mi è piaciuta molto la salita a Boasi e poi a Scoffera....sempre pedalabile e mai faticosa.
Il resto del percorso lo conoscevo.
Io sono tendenzialmente piuttosto lenta ma oggi ho dovuto darci dentro. Sono arrivata a casa alle 5 meno un quarto...ancora mezz'ora e sarebbe venuto buio.......
 
Ultima modifica:

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
Oggi gran bel giro nonostante il freddo. PonteX-Sturla-Monte Fasce- Cornua-Gattorna (miiiiiii....che freddo!!!!!)-Ferriere-Boasi-Scoffera-Torriglia-Montoggio-Casella-Crocetta d'Orero-S.Olcese-PonteX.

Attraversare Genova è stato il solito incubo.....
La salita al Fasce-che non avevo mai fatto-è molto bella e panoramica.Mai troppo dura, così...ci si può godere il panorama....
In cima faceva freddo e la discesa a Gattorna è stata veramente faticosa proprio per il freddo.......
Mi è piaciuta molto la salita a Boasi e poi a Scoffera....sempre pedalabile e mai faticosa.
Il resto del percorso lo conoscevo.
Io sono tendenzialmente piuttosto lenta ma oggi ho dovuto darci dentro. Sono arrivata a casa alle 5 meno un quarto...ancora mezz'ora e sarebbe venuto buio.......

Bravissima!! :-)

Hai anche avuto fortuna di beccare una giornata limpidissima.
Ma a che ora parti la mattina?

Io sia sabato che domenica Pontex/Albisola e ritorno.

o-o
 

SerenaGE

Pignone
8 Novembre 2012
185
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago
Bravissima!! :-)

Hai anche avuto fortuna di beccare una giornata limpidissima.
Ma a che ora parti la mattina?

Io sia sabato che domenica Pontex/Albisola e ritorno.

o-o

Di solito parto presto ....
Però adesso ...fa freddo.....
Ieri sono partita che erano quasi le 10 ;nonzo%
Io sono lenta...per me le 10 in questa stagione è troppo tardi....
Infatti ho seriamente rischiato di rientrare col buio.......

Giornata spettacolare .....
 

SerenaGE

Pignone
8 Novembre 2012
185
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago
Beh dai, per un giro lungo devi partire massi alle 9.00 (pensa se avessi bucato.. altro tempo perso.. :face4:)


devo tra l'altro confessare - vergognandomene un pò- che se bucassi ........sarebbe un problema bello grosso ....visto che io una camera d'aria ...non so cambiarla...
ho visto come fare su YouTube ma ...tra il dire e il fare.........
in questo momento se bucassi ...mi farei venire a prendere...
sono pur sempre una principiante.....
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
devo tra l'altro confessare - vergognandomene un pò- che se bucassi ........sarebbe un problema bello grosso ....visto che io una camera d'aria ...non so cambiarla...
ho visto come fare su YouTube ma ...tra il dire e il fare.........
in questo momento se bucassi ...mi farei venire a prendere...
sono pur sempre una principiante.....
Prova a cambiarne una a casa, così capisci "dal vivo" come fare. Farsi venire a prendere è triste, e, in questa stagione, col freddo, magari ti succede in aperta campagna, sudata....rischi un bel malanno ad aspettare
 

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
Prova a cambiarne una a casa, così capisci "dal vivo" come fare. Farsi venire a prendere è triste, e, in questa stagione, col freddo, magari ti succede in aperta campagna, sudata....rischi un bel malanno ad aspettare


Marmar ha ragione, infatti, secondo la famosissima prima Legge di Murphy, se devi bucare, puoi star certa che bucherai nel punto + imbriccato e distante da casa... :bua:

o-o