Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.524
18.737
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao, oggi ho "bucato" per la prima volta con i tubeless. È uscito un po di lattice ma il pneumatico risulta ancora ben gonfio anche a distanza di 4 ore dal giro. Domani mi aspetta un altro giro: esco tranquillo senza far nulla oppure devo fare o controllare qualche cosa?
Controlla dove hai avuto la foratura e se piccola quasi invisibile non incorri in nessun problema, se invece è una sorta di taglietto allora ti conviene applicare una pezza per sicurezza all'interno.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.467
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Qualcuno ha esperienza di montaggio su dt swiss rr21 dicut?
Sono gia nastrate e con valvole in dotazione.

Grazie
Ciao , da possessore ti dico che è abbastanza una tribolazione ... ma dipende anche dal tubeless forse ....
Io le ho lasciete col natro originale e montato le loro valvole .
ma dei 2 tubeless che avevo uno tallonava , l'altro neanche si muoveva ...
 

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
108
11
Visita sito
Bici
orbea orca
salve a tutti forse la discussione c'è già stata volevo sapere se si puo convertire in tubeless un paio di cerchi full carbon per copertoncino se si la procedura è la stessa cioè nastro valvola e lattice?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.448
7.867
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.467
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Nei commenti al post del sito di mtb sopracitato un utente dice di usare il caucciù liquido al posto del lattice, affermando che chiude fori più grande.
Lo avevate mai sentito?
Mai sentito prima d'ora e non credo lo usi nessuno il lattice basta e avanza in mtb figurarsi in bdc dove si buca una volta ogni morte di papa

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

BS Distribution

Novellino
7 Aprile 2018
2
1
Italia
www.bsdistribution.it
Bici
Pivot
  • Mi piace
Reactions: sagatme

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Se si usa un lattice con le particelle antiforatura visibili quel sistema con la siringa non serve a nulla, secondo me le particelle si incastrano nel foro e non esce nulla, può capitare anche con le siringhe apposta col tubo grande, figurati col tubicino.

Mi meraviglio di un articolo del genere scritto in ambiente mtb dove i liquidi più diffusi sono stan’s e joe’s.

Il lattice generalmente lo si controlla se si ha bucato con una perdita copiosa (quindi è anche il caso di controllare bene la foratura e magari ripararla) o se sono passati due-tre mesi da quando lo si è messo e la cosa migliore secondo me è aprire la gomma, in entrambi i casi io svuoto e metto sempre lattice nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao a tutti.
Oggi per la prima volta dopo 1 anno e passa ho forato .il,problema che avevo dietro la bomboletta di schiuma,solo che per un po’ di sfortuna non sonò riuscito a mettere tutta la schiuma all’interno,e quindi non sono riuscito a tornare a casa.
Per fortuna ero vicino casa.
Comunque che cosa mi consigliate di fare.
posso mettere del lattice per tappare il foro?
Oppure cosa posso fare?
Il cerchio è un BORA ULTRA e il tubulore un TUFO HI COMPOSITE.
Grazie.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.448
7.867
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Se si usa un lattice con le particelle antiforatura visibili quel sistema con la siringa non serve a nulla, secondo me le particelle si incastrano nel foro e non esce nulla, può capitare anche con le siringhe apposta col tubo grande, figurati col tubicino.

Mi meraviglio di un articolo del genere scritto in ambiente mtb dove i liquidi più diffusi sono stan’s e joe’s.
....
Sì, lo dice anche un utente della discussione seguente l'articolo.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.091
3.476
51
IT
Visita sito
Bici
2
In termini di guida della bici, lasciando un attimo da parte il fattore comodità di un tubeless rispetto ad una configurazione camera+ copertoncino.
Almeno nei primi tempi passando ai tubeless, la guida della bici ha una risposta differente? In particolar modo valutando la guida in curva?
Se ci sono delle differenze, sintetizzando, quali sono le più marcate??
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
In termini di guida della bici, lasciando un attimo da parte il fattore comodità di un tubeless rispetto ad una configurazione camera+ copertoncino.
Almeno nei primi tempi passando ai tubeless, la guida della bici ha una risposta differente? In particolar modo valutando la guida in curva?
Se ci sono delle differenze, sintetizzando, quali sono le più marcate??
La risposta, almeno per quanto mi riguarda, è sì. Lo sterzo lo trovo molto più preciso e la bici in generale chiude molto meglio le curve. In generale ho un senso di tenuta di strada e sicurezza molto maggiore
Dopodiché tornando a pedalare dopo uno stop forzato di un mese e passa ieri mi sono trovato a percorrere un segmento strava che non avevo ancora fatto con i tubeless. 4,5 km ondulati. Gamba zero e pedalata possibilmente agile. Ho migliorato il PR di 28 secondi....
chiaro che #quellochecontaèlagamba però i tubeless aiutano.
Mai più senza
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.467
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sì, lo dice anche un utente della discussione seguente l'articolo.
Io uso una siringa da ben 5ml...
Come puoi vedere il diametro è lo stesso la differenza è che il beccuccio è molto più corto di un eventuale pezzo di penna bic quindi meno rischio di intasamento.
Io uso il joes quindi con le scaglie di lattice e ci passa tranquillamente non fa la minima interferenza.
Io non l'ho ancora costruita per il semplice fatto che mi finisce prima il copertone (mtb) dell'eventuale solidificazione del lattice.
Appena ho tempo provo a costruirla e vi faccio sapere, anche se a me non serve dato che in mtb se ad esempio ho bucato ed è uscito tutto il lattice col fast risolvo il problema poi a casa rabbocco senza neanche smontare la gomma tanto per quello che mi dura...
Qualche grammo del fast dentro la copertura non mi cambia niente....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.