Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ancora una domanda, le valvole vanno bene di qualsiasi marca per le racing zero? Avendo profilo 35 basta che siano più lunghe tipo queste https://www.probikeshop.it/valvola-tubeless-dt-swiss-road/129845.html ?

le racing zero hanno profilo 27 ant.30 post

Quindi aspetto fiducioso secondo te?

Secondo me c'è qualcosa che non va, se tutto è a posto, compresa la spalla della gomma che è dritta in 5 minuti le gomme sono serrate anche da eventuali piccole perdite, se dopo le 24 ore massimo non tengono la pressione hai qualche problema.

Non conosco le valvole spada, sono base conica o rettangolare?
In ogni caso yi sconsiglio vivamente di stringere la ghiera con le pinze, tieni premuta la valvola dall'interno e gira a mano.
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
le racing zero hanno profilo 27 ant.30 post


Non conosco le valvole spada, sono base conica o rettangolare?
In ogni caso yi sconsiglio vivamente di stringere la ghiera con le pinze, tieni premuta la valvola dall'interno e gira a mano.
La base delle valvol
le racing zero hanno profilo 27 ant.30 post



Secondo me c'è qualcosa che non va, se tutto è a posto, compresa la spalla della gomma che è dritta in 5 minuti le gomme sono serrate anche da eventuali piccole perdite, se dopo le 24 ore massimo non tengono la pressione hai qualche problema.

Non conosco le valvole spada, sono base conica o rettangolare?
In ogni caso yi sconsiglio vivamente di stringere la ghiera con le pinze, tieni premuta la valvola dall'interno e gira a mano.
le racing zero hanno profilo 27 ant.30 post



Secondo me c'è qualcosa che non va, se tutto è a posto, compresa la spalla della gomma che è dritta in 5 minuti le gomme sono serrate anche da eventuali piccole perdite, se dopo le 24 ore massimo non tengono la pressione hai qualche problema.

Non conosco le valvole spada, sono base conica o rettangolare?
In ogni caso yi sconsiglio vivamente di stringere la ghiera con le pinze, tieni premuta la valvola dall'interno e gira a mano.
Base conica, ho provato a fare alcuni gonfiaggi e sembra che la perdita di pressione sia sempre minore, comunque ancora di circa 4atm nel giro di 10 ore
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Tieni la base premuta e avvita la ghiera.

Un altro tentativo che puoi fare è girare la gomma sul cerchio per spostarla e vedere se la perdita se ne va.

Sei certo che siano nastrate correttamente?
Comunque 4 bar di perdita sono troppi, per capirci delle ultime gomme che ho messo le galactik avevano l’anteriore perfetta subito e la posteriore che per un po’ ha perso un paio di bar, poi a posto, quando ho smontato sotto al tallone c’era molto lattice rappreso in diversi punti.

Le performance 28 che ho messo la settimana scorsa hanno perso meno di un bar le prime 24 ore e poi il secondo giorno 0.1 bar.
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Tieni la base premuta e avvita la ghiera.

Un altro tentativo che puoi fare è girare la gomma sul cerchio per spostarla e vedere se la perdita se ne va.

Sei certo che siano nastrate correttamente?
Comunque 4 bar di perdita sono troppi, per capirci delle ultime gomme che ho messo le galactik avevano l’anteriore perfetta subito e la posteriore che per un po’ ha perso un paio di bar, poi a posto, quando ho smontato sotto al tallone c’era molto lattice rappreso in diversi punti.

Le performance 28 che ho messo la settimana scorsa hanno perso meno di un bar le prime 24 ore e poi il secondo giorno 0.1 bar.

Me le ha nastrate e montato i copertoni Spada visto che le ruote sono.nuove di zecca. Provo a vedere se la perdita diminuisce. Domani le provo 3 orette, poi martedi sento Spada che dice
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.422
102
58
siena
Visita sito
Ho notato una perdita di liquido dalla mia prorace, ho tolto l'anima della valvola ed ha stallonato, allora ho provato prima con la pompa è poi la bomboletta ma non c'è stato niente da fare
Allora ho deciso di smontare il pro one con i suoi 5mila km e quasi arrivato e sono passato ad un nuovo Hutchinson Fusion 5 performance ma a mia grande sorpresa non sono riuscito a tallonare ne con pompa ne con bomboletta e non ho compressore. Ho un paio di ruote bontrager race XL.

accio1965
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ho notato una perdita di liquido dalla mia prorace, ho tolto l'anima della valvola ed ha stallonato, allora ho provato prima con la pompa è poi la bomboletta ma non c'è stato niente da fare
Allora ho deciso di smontare il pro one con i suoi 5mila km e quasi arrivato e sono passato ad un nuovo Hutchinson Fusion 5 performance ma a mia grande sorpresa non sono riuscito a tallonare ne con pompa ne con bomboletta e non ho compressore. Ho un paio di ruote bontrager race XL.

accio1965
Spesso gli Hutchinson non fanno il classico "click" di tallonamento, ma tengono lo stesso. La perdita di liquido dove era?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.422
102
58
siena
Visita sito
Spesso gli Hutchinson non fanno il classico "click" di tallonamento, ma tengono lo stesso. La perdita di liquido dove era?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
No no nel mio caso l'aria non è praticamente entrata nella copertura, non so è proprio mossa, r fine a pochi minuti prima la ruota era montata con un proone in sede regolare. Adesso proverò con un compressore.
La cosa che mi perplime è l'estrema facilità con cui ho montato gli Hutchinson, i proone mi fecero dannare ma poi li feci tallonare al primo tentativo con la pompa

accio1965
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
No no nel mio caso l'aria non è praticamente entrata nella copertura, non so è proprio mossa, r fine a pochi minuti prima la ruota era montata con un proone in sede regolare. Adesso proverò con un compressore.
La cosa che mi perplime è l'estrema facilità con cui ho montato gli Hutchinson, i proone mi fecero dannare ma poi li feci tallonare al primo tentativo con la pompa

accio1965
metti acqua saponata in abbondanza nella zona della valvola sui talloni.
togli il frutto della valvola e prova a gonfiare...poi lo rimetti al volo, anche se si sgonfia l'ìmportante è che rimanga tallonata.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.422
102
58
siena
Visita sito
metti acqua saponata in abbondanza nella zona della valvola sui talloni.
togli il frutto della valvola e prova a gonfiare...poi lo rimetti al volo, anche se si sgonfia l'ìmportante è che rimanga tallonata.
Niente da fare anche con questo metodo. L'aria se ne va da tutte le parti lungo il cerchio, sono andati su con troppa facilità.
Non so che inventarmi.
Provo a tenerli con la camera per una giornata?

accio1965
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.