Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Si lo so naturalmente! pero' io come ti hanno già detto avrei usato una pezza interna senza mettere vermicellio-o

Se vuoi tornare a casa la pezza interna quando sei in strada non è semplicissima né risolutiva, te lo dico (purtroppo) per esperienza, non è che non funzioni, funziona ma porta con se qualche difficoltà, anch'io pensavo fosse incollo la pezza e vado e beh no.

Il ordine sparso e parlando di pezze per tubeless (io ho i kit hutchinson sia per mtb che bdc) per prima cosa il mastice non è superattak, quindi va fatto asciugare prima di incollare, quindi, smonta la gomma, pulisci dal lattice, gratta con la carta vetrata, metti il mastice aspetta 6-7 minuti che asciughi, poi scolla la pezza, mettila su, premi aspetta altri 6-7 minuti prima che attacchi bene, dopo di che dovresti ritallonare, ma per strada non è così facile, non ho ancora provato con la co2 e le fusion (per fortuna :mrgreen:), ma con pro one e sector con le mie ruote ho fatto più di una prova e non c'è stato verso, tanto è vero che ormai giro solo con la minipompa e alla fine cosa fai?
Metti comunque la camera e hai perso mezz'ora quando per mettere la camera e un pezzo di gomma ci avresti messo 5 minuti a far tanto e una volta fatto ti trovi con il bozzo interno della pezza che preme sulla camera, quindi il ritorno è una botta nel sedere a giro di ruota perchè senti sempre passare la pezza...

Secondo me il gorilla può non aver preso perchè la gomma era sporca, non mi sembra un buco così grosso, magari per farlo aderire bene si dovrebbe pulire la gomma e magari usare la stessa carta vetrata delle pezze all'esterno per ravvivare la gomma così attacca meglio.
Prima dei lunghi giri estivi sicuramente mi metterò a fare qualche prova col gorilla in garage.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Se vuoi tornare a casa la pezza interna quando sei in strada non è semplicissima né risolutiva, te lo dico (purtroppo) per esperienza, non è che non funzioni, funziona ma porta con se qualche difficoltà, anch'io pensavo fosse incollo la pezza e vado e beh no.

Il ordine sparso e parlando di pezze per tubeless (io ho i kit hutchinson sia per mtb che bdc) per prima cosa il mastice non è superattak, quindi va fatto asciugare prima di incollare, quindi, smonta la gomma, pulisci dal lattice, gratta con la carta vetrata, metti il mastice aspetta 6-7 minuti che asciughi, poi scolla la pezza, mettila su, premi aspetta altri 6-7 minuti prima che attacchi bene, dopo di che dovresti ritallonare, ma per strada non è così facile, non ho ancora provato con la co2 e le fusion (per fortuna :mrgreen:), ma con pro one e sector con le mie ruote ho fatto più di una prova e non c'è stato verso, tanto è vero che ormai giro solo con la minipompa e alla fine cosa fai?
Metti comunque la camera e hai perso mezz'ora quando per mettere la camera e un pezzo di gomma ci avresti messo 5 minuti a far tanto e una volta fatto ti trovi con il bozzo interno della pezza che preme sulla camera, quindi il ritorno è una botta nel sedere a giro di ruota perchè senti sempre passare la pezza...

Secondo me il gorilla può non aver preso perchè la gomma era sporca, non mi sembra un buco così grosso, magari per farlo aderire bene si dovrebbe pulire la gomma e magari usare la stessa carta vetrata delle pezze all'esterno per ravvivare la gomma così attacca meglio.
Prima dei lunghi giri estivi sicuramente mi metterò a fare qualche prova col gorilla in garage.

Vero mi ero spiegato male!questo lavoro và fatto in garage non in strada o almeno di certo io non mi ci metto a lavorare di fino(si fà per dire)comunque certi lavori conviene farli dove hai il materiale adatto sopratutto le condizioni più ottimalio-o.Proprio 2 settimane fà ho bucato i pro one li per fortuna il liquido ha funzionato alla grande!arrivato a casa(visto che comunque ancora un po' perdeva,mi sono accorto dopo che il liquido si era seccato) nel pomeriggio mi dico provo i vermicelli!fatto una cappella perchè il buco era troppo piccolo ed inserendo il vermicello ce venuto una tana.L'operazione non mi è piaciuta perciò ho tirato giù e riparato con la toppa della zefal(mi sembra).Lo sai che sono passate ormai 2 settimane (non ho messo il liquido per prova)è ancora a 5,8bar l'avevo gonfiata a 6,5o-o.Per il discorso gorilla forse si era sporca la gomma oppure nel periodo invernale(lo dico io naturalmente)non è troppo ottimale(umidità,sale,etc.)
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Ciao ieri arrivati i tubeless
b8482af6fff01f3a20d1ba0a80d7d16d.jpg



Inviato da Tapatalk
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Chi non vorrebbe 30 metri di nastro da conversione + 2 valvole coniche leggere in alluminio anodizzato a ...10 euro in totale, spedizione compresa? :==

https://it.aliexpress.com/item/1-Pi...a6fa-4291-8b69-f2aedeaff960&priceBeautifyAB=0

io ci ho provato,le valvole sono molto belle e pure smontabili,ma il nastro fa veramente pena,non resta incollato al cerchio (bontrager tlr RL) e quindi non tengono l'aria.
probabilmente vanno meglio con le mtb in cui le pressioni in gioco sono minori.
Vabbè, dopotutto per quel prezzo almeno mi sono restate le valvole.
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Anche io l'ho preso pero' come detto sopra da gabbia il nastro è veramente scarso!è sottile e facile alla rottura!l'ho messo ad un mio amico sulle ican con 2 giri!gli faccio fare da cavia vediamo che succede:mrgreen:,le valvole sono ok!

I Mavic Yksion possono essere montati su tutti i cerchi? O solo come riporta la scatola sui cerchi Mavic? Sono saliti bene sulle Ican? Grazie


Inviato da Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Anche io l'ho preso pero' come detto sopra da gabbia il nastro è veramente scarso!è sottile e facile alla rottura!l'ho messo ad un mio amico sulle ican con 2 giri!gli faccio fare da cavia vediamo che succede:mrgreen:,le valvole sono ok!
Fossi in te lo sostituirei al più presto... hai idea cosa succede se cede, io ho avuto la sfortuna di provare tale esperienza e dio solo sa chi mi ha protetto... quando s'è afflosciata la gomma lo ha fatto di schianto nella ripartenza da una sosta caffè e avevo appena concluso una discesa a tutta... mi fosse capitato 5 minuti prima non so se sarei qui a raccontarla :-(
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Fossi in te lo sostituirei al più presto... hai idea cosa succede se cede, io ho avuto la sfortuna di provare tale esperienza e dio solo sa chi mi ha protetto... quando s'è afflosciata la gomma lo ha fatto di schianto nella ripartenza da una sosta caffè e avevo appena concluso una discesa a tutta... mi fosse capitato 5 minuti prima non so se sarei qui a raccontarla :-(
Si infatti credo proprio di cambiarlo perchè non mi aveva convinto un gran che,ma lui era smanioso di provarle e io non avevo al momento un altro sostitutivo!
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
i nastri simil-stickerslab che vendono su aliexpress sono mediocri e lo ha testimoniato in prima persona se non erro il nostro sceicco.
lo stickerslab è un nastro da mascheratura con resistenza a temperarure di 200° e nonostante questo ha uno spessore di soli 6 centesimi di mm. ma oltre a ciò è dotato di un ottimo strato adesivo a prova di smontaggio e rimontaggio e coi dovuti calcoli costa meno di quelli cinesi.
meditate gente...meditate.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
i nastri simil-stickerslab che vendono su aliexpress sono mediocri e lo ha testimoniato in prima persona se non erro il nostro sceicco.
lo stickerslab è un nastro da mascheratura con resistenza a temperarure di 200° e nonostante questo ha uno spessore di soli 6 centesimi di mm. ma oltre a ciò è dotato di un ottimo strato adesivo a prova di smontaggio e rimontaggio e coi dovuti calcoli costa meno di quelli cinesi.
meditate gente...meditate.

Scusa Davlak, sicuramente l'hai già detto, sulle ican consigli il nastro da 21 con 2 giri ma si può usare quello da 23 con 1 giro.?
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
i nastri simil-stickerslab che vendono su aliexpress sono mediocri e lo ha testimoniato in prima persona se non erro il nostro sceicco.
lo stickerslab è un nastro da mascheratura con resistenza a temperarure di 200° e nonostante questo ha uno spessore di soli 6 centesimi di mm. ma oltre a ciò è dotato di un ottimo strato adesivo a prova di smontaggio e rimontaggio e coi dovuti calcoli costa meno di quelli cinesi.
meditate gente...meditate.
Vero dovevo prendere lo stickerslab,poi mi era arrivato questo!volevo provarlo io sulle mie ruote,pero' la smania non è mai troppa ho dovuto per forza mettere questo nastro per farle provare!sabato gli cambio il nastro con uno più "serio"o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.