Colnago Master Più Team Buckler

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
le camere in lattice non sono di mia competenza, le bombolette poi non le voglio vedere.

Per il butile adesso sto usando Geax, provato Decathlon e pure Baufix ma sulla mtb, non ho notato differenze, e come potrei il terreno cambia sempre.
Per la bdc 50ml bastano ma anche meno, adesso con i master ho messo 30ml ma ti saprò dire quando avrò consumato i copertoni, dipende sempre da cosa trovi per terra, non è facile giudicare un sigillante, non sono in grado.
F

Bravo! Acquisto di ieri: una bella Silca Impero argento nuova per 10 Euro (141 grammi) per sotto il tubo orizzontale. Le ho viste in ebay in USA per 160$ :wacko:
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
le camere in lattice non sono di mia competenza, le bombolette poi non le voglio vedere.

Per il butile adesso sto usando Geax, provato Decathlon e pure Baufix ma sulla mtb, non ho notato differenze, e come potrei il terreno cambia sempre.
Per la bdc 50ml bastano ma anche meno, adesso con i master ho messo 30ml ma ti saprò dire quando avrò consumato i copertoni, dipende sempre da cosa trovi per terra, non è facile giudicare un sigillante, non sono in grado.
F
Ciao flavio, sono proprio incompetente in tal senso. Perchè si contro le bombolette? Quali inconvenienti danno?o-o
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
ciao [MENTION=21430]lanloit[/MENTION], sono contro la mia filosofia, il monouso non lo contemplo, quando esco che sia in bici o in montagna ecc. non considero neanche l'opzione "telefono e mi faccio venire a prendere in caso di problemi"
più di un ciclista è stato salvato da un mio pezzo di copertone, un pezzo di catena o la pompetta da pochi grammi che può gonfiare quanto vuoi, non solo una volta.... ma comunque non impareranno mai ad uscire con un minimo di attrezzatura.
F
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
ciao [MENTION=21430]lanloit[/MENTION], sono contro la mia filosofia, il monouso non lo contemplo, quando esco che sia in bici o in montagna ecc. non considero neanche l'opzione "telefono e mi faccio venire a prendere in caso di problemi"
più di un ciclista è stato salvato da un mio pezzo di copertone, un pezzo di catena o la pompetta da pochi grammi che può gonfiare quanto vuoi, non solo una volta.... ma comunque non impareranno mai ad uscire con un minimo di attrezzatura.
F
o-o
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Complimenti veramente un gran bell'oggetto però, oltre alla guarnitura e ruote che ti hanno già consigliato, direi anche di sostituire, se possibile, l'attacco manubrio con uno dell'epoca come questo:
images
 

Marinix

Novellino
25 Luglio 2014
17
1
Visita sito
Bici
Colnago Master Più, Bianchi Sprint
Piccolo aggiornamento.

Acquistati su ebay un set di ruote Ambrosio Excellence TQB con mozzi Dura Ace 7400 e montati come suggerito con dei Veloflex Master 800x23. Purtroppo il cerchio posteriore non è perfettamente circolare ed il meccanico ha fatto il possibile ma non ha risolto completamente, per ora va bene anche così, vedremo in futuro se mi capita l'occasione di un cerchio nuovo...

5a9b6f96-9af5-4755-8cf3-39480341f651.jpg
 

Mascagni1983

Novellino
20 Maggio 2015
2
0
Visita sito
Bici
Carrera
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto.
Sapete dirmi secondo voi di che anno è questo telaio master: [url]https://www.flickr.com/photos/137522387@N06/sets/72157661290590021/[/URL]

Ho contattato la Colnago e mi hanno detto dei primi anni ottanta, ma mi sembra strano perché ha il passaggio del cavo interno al tubo centrale. Sapere in che anno hanno iniziato a fare il master con il passaggio del cavo dentro il tubo orizzontale?
Grazie mille.
Saluti
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto.
Sapete dirmi secondo voi di che anno è questo telaio master: [url]https://www.flickr.com/photos/137522387@N06/sets/72157661290590021/[/URL]

Ho contattato la Colnago e mi hanno detto dei primi anni ottanta, ma mi sembra strano perché ha il passaggio del cavo interno al tubo centrale. Sapere in che anno hanno iniziato a fare il master con il passaggio del cavo dentro il tubo orizzontale?
Grazie mille.
Saluti

Certamente posteriore al 1986. Fino al 1985 il passaggio del cavo freno posteriore era sul tubo orizzontale.
 

Marinix

Novellino
25 Luglio 2014
17
1
Visita sito
Bici
Colnago Master Più, Bianchi Sprint
Piccolo aggiornamento... era un po' che volevo togliermi lo sfizio dei cerchi aero a "pochi" raggi e finalmente ho trovato l'occasione per una coppia di Gipiemme 416 subito, anche loro, dotati dei magnifici Veloflex Master da 23mm:

P1080039.jpg


Già che ci sono chiedo un suggerimento...
Il cerchio anteriore è a posto.
Quello posteriore era stato massacrato da qualche sedicente meccanico con la sostituzione di diversi nipples semi artigianali.
Il mio meccanico ha fatto il possibile e sostituito tutti i nipples farlocchi tranne uno che non si riesce più a svitare. Lo ha lasciato quindi lì perchè lunica maniera sarebbe tagliare il raggio e sostituirlo assieme al nipple. Fatto sta che i raggi sfinati per questo cerchio... "vai a trovarli".
Quindi la ruota, pur molto scorrevole, non si riesce a centrare perfettamente.

Consigli su come trovare un raggio per la sostituzione?
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.598
357
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Piccolo aggiornamento... era un po' che volevo togliermi lo sfizio dei cerchi aero a "pochi" raggi e finalmente ho trovato l'occasione per una coppia di Gipiemme 416 subito, anche loro, dotati dei magnifici Veloflex Master da 23mm:

P1080039.jpg


Già che ci sono chiedo un suggerimento...
Il cerchio anteriore è a posto.
Quello posteriore era stato massacrato da qualche sedicente meccanico con la sostituzione di diversi nipples semi artigianali.
Il mio meccanico ha fatto il possibile e sostituito tutti i nipples farlocchi tranne uno che non si riesce più a svitare. Lo ha lasciato quindi lì perchè lunica maniera sarebbe tagliare il raggio e sostituirlo assieme al nipple. Fatto sta che i raggi sfinati per questo cerchio... "vai a trovarli".
Quindi la ruota, pur molto scorrevole, non si riesce a centrare perfettamente.-


Consigli su come trovare un raggio per la sostituzione?

E' complicato, ma fattibile:
- smonti la ruota tranne l'ultimo raggio bloccato (potrebbe bastare anche "solo" tutti i raggi con la stessa inclinazione, ma tanto il lavoro consistente non è rimontare, ma ricentrare)
- a quel punto fai scorrere il cerchio sul raggio in modo che il nipplo incriminato sia ben fuori
- lo blocchi in morsa e poi col flessibile, ma meglio con limetta + pazienza, consumi il nipplo da due lati senza toccare mai il raggio. Quando sui due lati sei vicino al raggio, provi a forzare ed il nipplo dovrebbe cedere
- poi rimonti e ricentri il tutto

per chiarire il concetto, vedi il post#23 http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=214903&page=3
 
Ultima modifica:
29 Luglio 2017
59
2
Barcelona
Visita sito
Bici
Por Supuesto!!
Bellissima!! e molto ben tenuta!!
Approfitto per farvi vedere la sorellina, Colnago Sport del 91, non cosí ben conservata..
Montata tutta Campagnolo Record Titanium 9v..
Purtroppo l'ho giá smontata per vendere il telaio che mi era un po' grande.. e ora sono in attesa di incontrare un altro telaio per riutilizzare il gruppo..
Spero vi piaccia,
un saluto a tutti!!
 

Allegati

  • 22833396_1492157950869201_777975525_o.jpg
    22833396_1492157950869201_777975525_o.jpg
    202,6 KB · Visite: 38
  • 22833265_1492149954203334_1939629760_o.jpg
    22833265_1492149954203334_1939629760_o.jpg
    189 KB · Visite: 30

Marinix

Novellino
25 Luglio 2014
17
1
Visita sito
Bici
Colnago Master Più, Bianchi Sprint
Bella!!

Piccolo, cattivo, aggiornamento... Alla partenza "allegra" da uno stop il disastro... 2 raggi della ruota posteriore spezzati in corrispondenza del mozzo in un sol colpo...

Rientro a casa in auto e tristezza sconfinata nel cuore!!
Ho trovato in rete un negozio che ha i raggi gipiemme in vendita a 4 euro l'uno più spedizione... non molto ma sufficiente a farmi per ora desistere all'acquisto. Devo ancora elaborare il lutto!! :D