Scarpe Giro Empire SLX

La suola in carbonio porta vantaggi alla pedalata?


  • Votanti
    16
  • Sondaggio terminato .

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
Nessuno ha provato la scarpa "a stringhe" della Giro ?

Il peso dichiarato (175 g) e un design migliorato rispetto alle Empire classiche m'invogliano a provare, ma ho trovato pochissimi test e review in merito.

Inoltre trovo che nei negozi on line italiani non c'è traccia del modello bianco ...

giro_s_empireslx_whiteblack_profile.jpg
 

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
320
15
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Nessuno ha provato la scarpa "a stringhe" della Giro ?

Il peso dichiarato (175 g) e un design migliorato rispetto alle Empire classiche m'invogliano a provare, ma ho trovato pochissimi test e review in merito.

Inoltre trovo che nei negozi on line italiani non c'è traccia del modello bianco ...

giro_s_empireslx_whiteblack_profile.jpg

Io ho un paio di Empire nere con scritte Verdi fluo e non so se è la leggerezza , la tomaia o la chiusura a lacci ma calzano come un guanto
non hanno punti rigidi sul collo del piede che io ho un po' alto e con i lacci riesco ad allentare nel punto che mi può venire a far male anche dopo molte ore di bici
Io ne sono entusiasta!
 

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
Grazie mille. Molto interessante ... Se le trovo bianche ci faccio un pensierino.

Con il freddo (ovviamente con i copriscarpe) come si comportano ? E' una scarpa prettamente estiva oppure si può usare anche in inverno.

Ciao !

Io ho un paio di Empire nere con scritte Verdi fluo e non so se è la leggerezza , la tomaia o la chiusura a lacci ma calzano come un guanto
non hanno punti rigidi sul collo del piede che io ho un po' alto e con i lacci riesco ad allentare nel punto che mi può venire a far male anche dopo molte ore di bici
Io ne sono entusiasta!
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Prossimo asquisto. Unica incognita la calzata. Vengo dal 42 di fizik (42 anche scarpa da running) e non so se 43 o43.5.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
voi che avete le empire classiche avete aggiunto un numero rispetto a quelle borghesi oppure qualcosa di più? grazie.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Nessuno ha provato la scarpa "a stringhe" della Giro ?

Il peso dichiarato (175 g) e un design migliorato rispetto alle Empire classiche m'invogliano a provare, ma ho trovato pochissimi test e review in merito.

Inoltre trovo che nei negozi on line italiani non c'è traccia del modello bianco ...

giro_s_empireslx_whiteblack_profile.jpg

Purtroppo l'importatore in Italia non le aveva importate sul subito, abbiamo fatto richiesta di averle, perciò se riusciamo ad averle vi facciamo sapere.
 

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
Sì, confermo.

Ieri ho chiesto al mio rivenditore, che a sua volta ha contattato il distributore italiano, il quale ha confermato che in Italia è stato deciso di importare solo il colore Arancio e non il Bianco (... scelta super saggia visto che l'Arancio fluorescente si abbina benissimo con tutto ;pirlùn^...)

Per la richiesta di gasht sul numero nessuno di coloro che le possiedono ci sa dire qualcosa ?

A me hanno detto che calzano come Sidi (un numero in più) o comunque almeno mezzo numero in più delle scarpe "normali".

Cioé se uno ha di norma il 42 va preso un 42 e mezzo o il 43. Confermate ?

Grazie

Purtroppo l'importatore in Italia non le aveva importate sul subito, abbiamo fatto richiesta di averle, perciò se riusciamo ad averle vi facciamo sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Sì, confermo.

Ieri ho chiesto al mio rivenditore, che a sua volta ha contattato il distributore italiano, il quale ha confermato che in Italia è stato deciso di importare solo il colore Arancio e non il Bianco (... scelta super saggia visto che l'Arancio fluorescente si abbina benissimo con tutto ;pirlùn^...)

Per la richiesta di gasht sul numero nessuno di coloro che le possiedono ci sa dire qualcosa ?

A me hanno detto che calzano come Sidi (un numero in più) o comunque almeno mezzo numero in più delle scarpe "normali".

Cioé se uno ha di norma il 42 va preso un 42 e mezzo o il 43. Confermate ?

Grazie

Si esatto la calzata è come Sidi, al limite 1/2 numero in meno ma non di più.
Spero di farvi sapere qualcosa la prossima settimana.
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Nessuno ha provato la scarpa "a stringhe" della Giro ?

Il peso dichiarato (175 g) e un design migliorato rispetto alle Empire classiche m'invogliano a provare, ma ho trovato pochissimi test e review in merito.

Inoltre trovo che nei negozi on line italiani non c'è traccia del modello bianco ...

giro_s_empireslx_whiteblack_profile.jpg

Io le ho prese in Germania su internet. Li le bianche le trovi facilmente.....
Sono meravigliose ma il prezzo è alto!
 

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
Io le ho prese in Germania su internet. Li le bianche le trovi facilmente.....
Sono meravigliose ma il prezzo è alto!

Grazie Rocky, in effetti le avevo trovate in un paio di negozi on line proprio in Germania. Sono stato ad un passo dal piazzare l'ordine ma ... poi ho avuto paura di sbagliare numero.

Normalmente calzo un 42, mentre delle Sidi ho sempre avuto il 43 ... guardando la tabella di Giro dovrei avere un 42 e mezzo. Che dici ? Vado di 42 e mezzo ?
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Grazie Rocky, in effetti le avevo trovate in un paio di negozi on line proprio in Germania. Sono stato ad un passo dal piazzare l'ordine ma ... poi ho avuto paura di sbagliare numero.

Normalmente calzo un 42, mentre delle Sidi ho sempre avuto il 43 ... guardando la tabella di Giro dovrei avere un 42 e mezzo. Che dici ? Vado di 42 e mezzo ?

Io ho preso un numero in più come per Sidi
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Che tipo di stringatura hanno, non è che vi sia una dispersione della forza, nel senso se il piede è ben bloccato?

io mi trovo benissimo, ma è una cosa personale!! io ho avuto un sacco di problemi di male ai piedi con le scarpe da bici......ho provato di tutto e l'unica alternativa alle Giro Empire SLX sono le Lake che ho. Per la chiusura pensa che il sistema Boa ha due punti di chiusura, Sidi mi sembra 3 e le Giro Empire sette!!!! quindi una chiusura perfetta ed avvolgente ma nessun punto che fa male.
non preoccuparti per la forza, la suola è molto rigida e la usano molti professionisti con nel Team BMC.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grazie [MENTION=5636]Rocky[/MENTION] o-o
Mah ....di forza io ne ho poca, era solo, almeno, per non pedalare con il piede che ci balli dentro :)
In una decina di anni ho sempre avuto Sidi. Negli ultimi due il modello Mega, avendo un problema al metatarso e dovendo inserire un plantare specifico, abbastanza spesso.
Vedo che hai anche le Lake, che, a parte il costo :wacko: , dovrebbero essere già il massimo :mrgreen:
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Grazie [MENTION=5636]Rocky[/MENTION] o-o
Mah ....di forza io ne ho poca, era solo, almeno, per non pedalare con il piede che ci balli dentro :)
In una decina di anni ho sempre avuto Sidi. Negli ultimi due il modello Mega, avendo un problema al metatarso e dovendo inserire un plantare specifico, abbastanza spesso.
Vedo che hai anche le Lake, che, a parte il costo :wacko: , dovrebbero essere già il massimo :mrgreen:

il massimo per me insieme alle Giro. le alterno ma le mie preferite sono le Giro. Purtroppo i rocchetti Boa con il tempo mollano.... Le SLX poi le hanno molto migliorate rispetto al modello precedente
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Belle... ma in corsa la vedo dura regolare la chiusura.
Ho appena preso della Lake cx175 ma non mi ci trovo tanto bene, oltre alla soletta abbastanza alta il sistema chiusura con un solo boa secondo me pone dei limiti.