Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

sasa24

Novellino
13 Agosto 2017
70
8
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Avresti modo di pesarli? Sono Tubeless o TLR?
[MENTION=106694]sasa24[/MENTION] visto che hai contatti diretti potresti indagare sulle differenze tecniche di questi preumatici Mavic e gli Hutchinson?

Ciao, scusa il ritardo. Allora è ovvio che già dalla sigla (11Storm) Mavic si "appoggia" ad Hutchinson per la produzione di questi pneumatici.
Per quanto riguarda le differenze tecniche non posso avere indicazioni/riscontri.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Qualcuno ha misurato i Galactik e i Performance (tutti 11Storm) montati?
Mi era smbrato che qualche cosa fosse stato pubblicato, ma non l'ho ritrovato.
Mi piacerebbe sapere quanto misurano i 25, su che canale e a che pressione.

Ho in prova delle ruote che montano i cigini di casa Mavic, ma ho l'impressione che abbiano marcato 25 quelli che Hutchinson marca 28, sul canale da 18 a 6bar sono 27,7 circa, mi sembra molto per un 25....... c
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
oggi il mio amico con le ICAN e gli Hutch Perf 11storm si è cuccato 202 km di randonnè di cui parecchi sotto l'acqua e a temperature bassissime.
le gomme si sono comportate in modo egregio, come mi è stato riferito.
del resto io già con i "vecchi" non 11storm avevo rilevato delle prestazioni super su bagnato, e immagino che questi ultimi siano ancora più efficaci.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Avresti modo di pesarli? Sono Tubeless o TLR?
[MENTION=106694]sasa24[/MENTION] visto che hai contatti diretti potresti indagare sulle differenze tecniche di questi preumatici Mavic e gli Hutchinson?

oggi ho pesato le ruote e c'è qualcosa che non torna:
Mavic dichiara che le ruote pesano 1490, mentre il peso dei pneumatici Yksion 25 UST non viene indicato nella pagina del prodotto, ma in rete da diverse parti si legge che dovrebbe essere 260gr.

Io ho rilevato questi pesi
senza sganci, 1041 ant + 1555 post - (2x260 per i pneumatici) - (2x35gr di lattice, stimato) - 310 per la cassetta = 1696gr ....
Gli unici componenti che non ho pesato sono le valvole e i flap tubeless, si possono stimare 25gr per ruota.
la differenza è di 156gr ....... molto strano.

A mio avvisocomunque si tratta di una ottima mescola, ieri ho percorso un discesa di 6,5km sotto una bufera, prima neve ghiacciata, poi neve e poi acqua a volontà, le gomme si sono comportate magnificamente.
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
bene mi fa piacere constatare un riscontro alla mia sensazione che queste siano tra le migliori, se non le migliori in assoluto, gomme sul bagnato.
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] hai avuto l'occasione di misurarle ? Ho l'impressione che le Yksion siano dei 28 marcati 25, sui cerchi con canale da 19 sono quasi 28.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] hai avuto l'occasione di misurarle ? Ho l'impressione che le Yksion siano dei 28 marcati 25, sui cerchi con canale da 19 sono quasi 28.
i 25 montati su delle Mavic Ksyrium Elite ust (c17) sono 27 scarsi.
i 28 non saprei ma ho montato i Performance su cerchio 18,35 delle ICAN e sono 28 precisi.
non so, magari hanno specifiche diverse in termini di misure esterne, ma la sostanza non cambia in termini di mescola.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
i 25 montati su delle Mavic Ksyrium Elite ust (c17) sono 27 scarsi.
i 28 non saprei ma ho montato i Performance su cerchio 18,35 delle ICAN e sono 28 precisi.
non so, magari hanno specifiche diverse in termini di misure esterne, ma la sostanza non cambia in termini di mescola.


Grazie Davlak, credo proprio che abbiano fatto un pneumatico dedicato a Mavic.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
oggi ho pesato le ruote e c'è qualcosa che non torna:
Mavic dichiara che le ruote pesano 1490, mentre il peso dei pneumatici Yksion 25 UST non viene indicato nella pagina del prodotto, ma in rete da diverse parti si legge che dovrebbe essere 240gr.

Io ho rilevato questi pesi
senza sganci, 1041 ant + 1555 post - (2x260 per i pneumatici) - (2x35gr di lattice, stimato) - 310 per la cassetta = 1696gr ....
Gli unici componenti che non ho pesato sono le valvole e i flap tubeless, si possono stimare 25gr per ruota.
la differenza è di 156gr ....... molto strano.

A mio avvisocomunque si tratta di una ottima mescola, ieri ho percorso un discesa di 6,5km sotto una bufera, prima neve ghiacciata, poi neve e poi acqua a volontà, le gomme si sono comportate magnificamente.

Saranno gomme 4 stagioni o ne avranno ereditato la mescola.
Penso abbiano un contenuto elevato di silice, che mantiene morbida la gomma anche a temperature rigide ( meno di 7 gradi) pagheranno qualcosa in rolling resistance d'estate e usura precoce, in quanto la maggior velocità per entrare in temperatura (cosi utile ora) col caldo intenso porta più velocemente al surriscaldamento.
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao, scusa il ritardo. Allora è ovvio che già dalla sigla (11Storm) Mavic si "appoggia" ad Hutchinson per la produzione di questi pneumatici.
Per quanto riguarda le differenze tecniche non posso avere indicazioni/riscontri.
Sì usano la stessa mescola, sarebbe stato interessante capire le differenze e a quale modello della gamma Hutchinson è più simile.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
il 28 a questo prezzo comincia a essere davvero OTTIMO.

http://www.starbike.com/en/hutchins...IkO-R-9SC2AIVlcdRCh3U4Q5XEAEYASABEgJf1PD_BwE#

il mio amico lo ha pagato 41,90 pochi giorni fa

I costi dei storm11 calano, ho fatto bene ad usare i tubeless che già avevo in casa, così li comprerò a costi più bassi questi storm11 però ho dei dubbi sui 28 che possono far troppo attrito in salita, io che spesso faccio pendenze a doppia cifra, non vorrei trovarmi a suder il doppio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
I costi dei storm11 calano, ho fatto bene ad usare i tubeless che già avevo in casa, così li comprerò a costi più bassi questi storm11 però ho dei dubbi sui 28 che possono far troppo attrito in salita, io che spesso faccio pendenze a doppia cifra, non vorrei trovarmi a suder il doppio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho montato i 28 sulle ican 50 del mio amico.
sono velocissimi in tutte le condizioni.
ed essendo dei VERI 28 calzano alla perfezione sul cerchio da 25mm.

38180446384_eb77825ec6_c.jpg
 

sasa24

Novellino
13 Agosto 2017
70
8
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Qualcuno ha misurato i Galactik e i Performance (tutti 11Storm) montati?
Mi era smbrato che qualche cosa fosse stato pubblicato, ma non l'ho ritrovato.
Mi piacerebbe sapere quanto misurano i 25, su che canale e a che pressione.

Ho in prova delle ruote che montano i cigini di casa Mavic, ma ho l'impressione che abbiano marcato 25 quelli che Hutchinson marca 28, sul canale da 18 a 6bar sono 27,7 circa, mi sembra molto per un 25....... c

Io ho montato entrambi, sia Galactik che Performance 700x25 tubetype (camera d'aria). A occhio sono identici come larghezza, il peso dei Galactik è notevolmente inferiore.
Non ho a portata di mano un calibro, domani dovrei riuscire a controllare la larghezza reale montati su un cerchio con canale C17.