Nastro manubrio

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.738
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
a me interessano nastri cicciotti e comodi, con buona presa con il sudore, e finora ho usato lo Specialized Roubaix. valido per i primi due aspetti, ma non il massimo per il terzo.

Pensavo al Lizars Skin, anche nella versione da 3.2 (qualcuno l'ha provata? esagerata? meglio da 2.5?), e spendo anche 25 euro se mantiene quello che mi promette e dura un anno, ma ne vale la pena?

oppure questo della brooks

f45ac42a180df5eb72cc28640ec0cf99.png


per via dell'abinamento cromatico con la sella, ma non so com'è al tatto

alternative con le stesse caratteristiche?
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Dei nastri Supacaz nero ho visto due versioni,il Super sticky kush ed la versione Silicone gel.
Qualcuno che li ha provati,saprebbe dirmi in pratica la differenza tra i due?
Quale utilizzare voi?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Arrivato,montato e provato a dovere su una lunghissima uscita il Supacaz silicone gel.
Venendo da anni di lizard skin da 2.5,devo dire che il supacaz é superiore in tutto.
Bello confortevole essendo da 3mm di spessore,più grippante sia da asciutto che con mani sudate rispetto al lizard.
Magari per chi ha mani piccoline,in abbinamento a guanti con inserti al palmo,può risultare eccessivamente “grosso”,ma qui dipende anche dalla sezione della piega.


Il Supacaz ha una striscia di colla più larga e più resistente ma essendo leggermente meno elastico del lizard bisogna avere più pratica nel montaggio.
I tappi invece con la vite non li trovo utilissimi visto che se si parte all’estremità del manubrio lasciando un paio di cm fuori,un tappo a pressione basta e avanza.

Sono fiducioso anche rispetto alla durata,perché sembra davvero fatto bene,a differenza del lizard che come sappiamo si spella presto.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il supacaz viene fornito con due pezzi di adesivo elastico grippante che si mettere alla fine per coprire il nastro isolante usato per bloccare il terminale del nastro manubrio.
Vorrei trovare commercialmente sto nastro elastico adesivo grippante...come si potrebbe chiamare?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il supacaz viene fornito con due pezzi di adesivo elastico grippante che si mettere alla fine per coprire il nastro isolante usato per bloccare il terminale del nastro manubrio.
Vorrei trovare commercialmente sto nastro elastico adesivo grippante...come si potrebbe chiamare?
I'm interested too
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Questo dovrebbe andare bene
Mhhh....sembra più da usare come batticatena.
Nei vari FaiDaTe ho cercato varie volte: c'erano nastri dai nomi più fantasiosi ma niente di simile a quel che si diceva sopra
(io l'ho trovato in un set di nastri prologo, ma anche supacaz, lizard skin, fsa ecc.).