Scarpe Lake

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Ieri ho ordinato le Cx176 wide!!!

Attualemente utilizzo Northwave, ma ho i piedi un po' delicati. Ho provato Mavic Wide e Specialized, senza però trovarmi troppo bene!!

Sono curioso di provare la "comodità" di queste scarpe :mrgreen:

Ho scelto il modello base per farmi un idea di che tipo di scarpe sono, sperando di aver trovato una marca "definitiva"!!

Per il numero ho preso il 46 wide , seguendo le guida sulla misurazione dal sito.
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Arrivate le CX237 in versione standard. A livello di lunghezza e larghezza ci siamo, probabilmente con le CX332 avrei dovuto effettivamente prendere la versione wide ma queste sono già più larghe di loro nella versione normale.

Ho avuto modo di provarle solo velocemente sui rulli e mi riservo quindi di valutarle solo tra qualche uscita, ma mi preoccupa un po' il fatto che la linguetta mi dia un po' di fastidio sulla parte superiore/esterna della caviglia.
Se non sbaglio mi era successa la stessa cosa con le Giro Empire ma dopo qualche uscita il fastidio era sparito, quindi mi auguro succeda lo stesso anche con queste.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Oggi ho ricevuto le Lake 176 wide n° 46.

Provate ma mi sono leggermente corte in punta, nonostante abbia seguito le istruzioni.

Le lake vanno da 29,05 fino a 29,30. Attualmente ho Northwave 45 (che è 29,3) e Mavic 46 (che è 29,5).

Purtroppo il 46,5 della 176 non esiste, quindi devo decidere se prendere le 218 o le 237.

Lake mi ha detto che le 218 hanno la stessa calzata delle 176 e ed hanno leggermente più spazio delle 237. In soldoni le 176 mi hanno detto essere più larghe e comode delle 237.

Al di là del prezzo sono un po' indeciso fra i due modelli, perchè lo spazio delle 176 in versione Wide mi sembra più che sufficiente e forse mi basterebbero anche le 237 sempre wide...

Vediamo un po'...Diciamo che le 237 blu mi hanno un po' stregato :mrgreen:
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
provate oggi le 237 favolose un guanto ma troppo larghe di pianta ahimè

Se le 237 ti sono sembrate un guanto, allora non so come potresti definire le 332. :-x
Io le ho entrambe e le 237 hanno effettivamente una pianta più larga, ma con i calzetti invernali per me sono perfette.
Le 332 comunque sono di un altro livello, la pelle è veramente morbidissima, ai piedi sembra quasi di non averle (meglio delle Giro Empire che avevo in passato), in più hanno il tallone termoformabile.
Ovviamente le 332 hanno un altro prezzo e le 237 rimangono comunque delle gran scarpe.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Se le 237 ti sono sembrate un guanto, allora non so come potresti definire le 332. :-x
Io le ho entrambe e le 237 hanno effettivamente una pianta più larga, ma con i calzetti invernali per me sono perfette.
Le 332 comunque sono di un altro livello, la pelle è veramente morbidissima, ai piedi sembra quasi di non averle (meglio delle Giro Empire che avevo in passato), in più hanno il tallone termoformabile.
Ovviamente le 332 hanno un altro prezzo e le 237 rimangono comunque delle gran scarpe.

Le 332 o 331 nn ricordo le ho trovano a 179. Sono abituato con le Fizik R5B eh!!! :D
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Avendo le ergo
io ho il 41 di piede ed e' largo poco piu' di 9cm, uso la versione normale delle lake ed il numero che ho preso e' il 42, sono al secondo paio, ho provato anche il 41,5 ma mi toccava in punta, le lake sono tutt'altro che strette lateralmente, ma bisogna provarle, io adesso ho le 401 che sono termoformabili e mi calzano a pennello,
civilmente faccio 41,ciclisticamente con Sidi ergo3 uso il 42 che mi calza alla meraviglia.
Ma la scimmia per una cx402 rossa speedplay è aggressiva.
La pianta più larga delle 402 rispetto alle Sidi ergo3 è modificabile col la termoformatura da renderla aderente come le Sidi,oppure solo la parte del tallone è termoformabile.

Poi,per chi viene dalle Sidi,avete mantenuto lo stesso numero anche sulle lake?
 
  • Mi piace
Reactions: Dogmafpx

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Avendo le ergo


civilmente faccio 41,ciclisticamente con Sidi ergo3 uso il 42 che mi calza alla meraviglia.
Ma la scimmia per una cx402 rossa speedplay è aggressiva.
La pianta più larga delle 402 rispetto alle Sidi ergo3 è modificabile col la termoformatura da renderla aderente come le Sidi,oppure solo la parte del tallone è termoformabile.

Poi,per chi viene dalle Sidi,avete mantenuto lo stesso numero anche sulle lake?
io vengo da sidi ergo 2, avevo il 42 anche di sidi, per me troppo da gara, le lake ti lasciano margine, non conosco le 402 ma con la termoformatura le mie 401 sono perfette per il mio piede, poi la pelle in canguro e' un'altra cosa rispetto alla plastica, ormai sono quasi 5 anni che ho queste, prima ho avuto le 330 per altri 3/4 anni, l'anno prossimo prendero' anche io le 402
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io vengo da sidi ergo 2, avevo il 42 anche di sidi, per me troppo da gara, le lake ti lasciano margine, non conosco le 402 ma con la termoformatura le mie 401 sono perfette per il mio piede, poi la pelle in canguro e' un'altra cosa rispetto alla plastica, ormai sono quasi 5 anni che ho queste, prima ho avuto le 330 per altri 3/4 anni, l'anno prossimo prendero' anche io le 402

Visto che proprio alla pianta le Sidi mi calzano avvolgenti come piace a me,spero che con le lake posso ridurre la pianta con la termoformatura.
Prenderò le 42 anch’io allora.
Qui da me trovare un negozio dove provarle è impensabile.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Visto che proprio alla pianta le Sidi mi calzano avvolgenti come piace a me,spero che con le lake posso ridurre la pianta con la termoformatura.
Prenderò le 42 anch’io allora.
Qui da me trovare un negozio dove provarle è impensabile.
trova un negozio in cui puoi fare il reso in caso di numero sbagliato, ma tutti quelli che usano lake hanno preso un numero in piu' delle normali scarpe normali e chi come me e' passato da sidi a lake ha mantenuto lo stesso numero che usava con le sidi
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Visto che proprio alla pianta le Sidi mi calzano avvolgenti come piace a me,spero che con le lake posso ridurre la pianta con la termoformatura.
Prenderò le 42 anch’io allora.
Qui da me trovare un negozio dove provarle è impensabile.

Da quello che ne so la pianta delle 402 anche se termoformata rimane sempre uguale.Io ho sia le Sidi Wire con suola 4 fori che le Lake 401 sempre a 4 fori tutte e due numero 44.Con le Sidi e' un dramma ogni volta che supero i 100km per il fastidio che mi provocano,le Lake neanche a parlarne per quando sono comode,di base a parità' di numero hanno la pianta leggermente piu' larga.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Da quello che ne so la pianta delle 402 anche se termoformata rimane sempre uguale.Io ho sia le Sidi Wire con suola 4 fori che le Lake 401 sempre a 4 fori tutte e due numero 44.Con le Sidi e' un dramma ogni volta che supero i 100km per il fastidio che mi provocano,le Lake neanche a parlarne per quando sono comode,di base a parità' di numero hanno la pianta leggermente piu' larga.

Vuoi dire che le wide lake sono più larghe in pianta delle Sidi wide,o le che lake normali siano più larghe delle Sidi wide...
Ci sarebbe una bella differenza...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Avendo le ergo


civilmente faccio 41,ciclisticamente con Sidi ergo3 uso il 42 che mi calza alla meraviglia.
Ma la scimmia per una cx402 rossa speedplay è aggressiva.
La pianta più larga delle 402 rispetto alle Sidi ergo3 è modificabile col la termoformatura da renderla aderente come le Sidi,oppure solo la parte del tallone è termoformabile.

Poi,per chi viene dalle Sidi,avete mantenuto lo stesso numero anche sulle lake?

Rossa dove l'hai trovata?Purtroppo Beltrami importa in Italia solo quella bianca e nera,ho provato a chiedergli,lavoro in un negozio di bici e trattiamo con Beltrami,se riescono a procurarmene un paio rosse ma niente,forse mi mandano quelle nere.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Rossa dove l'hai trovata?Purtroppo Beltrami importa in Italia solo quella bianca e nera,ho provato a chiedergli,lavoro in un negozio di bici e trattiamo con Beltrami,se riescono a procurarmene un paio rosse ma niente,forse mi mandano quelle nere.

In italia sarà difficile reperirle...vedrò fuori.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Oggi mi focalizzavo sulla calzata della mia Sidi ergo3,e notavo che la pianta mi avvolge alla perfezione ma il primo velcro non riesco ad ancorarlo tutto tirato altrimenti me lo sento stretto...
e64d9c0a00ece3b9772acde273b0628b.jpg

Ragione per la quale una lake dovrebbe calzarmi proprio bene.
Da chi è passato da Sidi a lake...il mio ragionamento potrebbe avere un senso?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Qualcuno di voi ha avuto scarpe northwave per fare un confronto con lake ?
Ho un 47-48 , lake fa 48 e 50 , avrei trovato un 50 molto scontato ma ho paura possa essere largo.
Ho solo delle northwave da bdc 48 e delle diadora 47 da mtb...

Grazie