portabici

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
come fa ad entrarti senza smontare nulla????:?:
la mia anche da sola devo smontare tutte e due le ruote....(vabbè sono alto 1.90 però).
non sono tutte e due le mie, però mi piace andare insieme, e due è il limite massimo... invece ho visto che con il portabici ne metto dietro quattro.
vuoi mettere l'allegria ad andare tutti insieme?
poi smontandolo, se ce lo compriamo in 4 persone, ogni domenica un'auto diversa, ammortizziamo sia il portabici che la benzina....
poichè nn abbiamo un'ammiraglia mi sembra una bella soluzione....

Qualche vantaggio nell'essere lilluipuziani dovra' pur esserci, o no ? :-)

Cmq: bella soluzione la vostra, soprattutto mi piace lo spiritito cameratistico e l'opzione di car-sharing con conseguente risparmio di benzina e zozzeria prodotta ;-)
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
In effetti anche se più veloce,penso che con le due ruote non sia molto "regolare" il trasporto...


per la larghezza non ci sono problemi in quanto sta comunque nelle dimensioni della macchina ( sulla mia da un lato non sborda e dall'altro resta comunque all'interno degli specchietti.
hai problemi in lunghezza in quanto dovresti avere il cartello carichi sporgenti (quello a strisca oblique bianche e rosse) e non deve assolutamente coprire la targa, altrimenti devi applicare un targa "copia" gialla tipo quelle sui rimorchi dei camion.
 

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
56
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
voglio montare un portabici nella mia auto (ford fiesta),
sarei interessato ai modelli che si montano sul portellone posteriore dell'auto, all'esterno. qualcuno ne è in possesso? datemi consigli....

Io ho un modello come quello che descrivi te ma sono passato a quelli sul tetto per praticita' e perche non mi piaceva avere le bici appese sul retro... l'altro e' in garage a prendere polvere....

anzi, se ti dovesse interessare.....

Ciao
 

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
56
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
si mi potrebbe interessare. quante bici tiene?

Dice 3 ... io dico 2 grandi e una piccina... dipende da quanto sei "spericolato"....

Per correttezza ti dico subito che le "fascette" originali di gomma che servono per tenere ferme la bici sono "imporrite" se mi capisci.... cmq se vuoi ti posso mandare delle foto , se mi mandi l'indirizzo e-mail anche in mp mi organizzo e vedo di farle domani
 

meryxtoni

Novellino
13 Aprile 2009
21
0
Visita sito
Salve!!
Mi accingo a comprare un Thule 9106 Clipon High...Ho una sola incertezza, e mi rivolgo a chi gia ce l'ha...secondo voi entra ripiegato nel bagagliaio di una VW Passat Variant??
Grazie.
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Salve!!
Mi accingo a comprare un Thule 9106 Clipon High...Ho una sola incertezza, e mi rivolgo a chi gia ce l'ha...secondo voi entra ripiegato nel bagagliaio di una VW Passat Variant??
Grazie.


Ciao, delucidami, la Passat Variant è berlina? Poi una domanda forse stupida....ma perchè devi porlo nel bagliaio?? Senza aprire il baule non riesci ad asportarlo quindi puoi lasciarlo montato al portellone.....
Io ce l'ho ma ho sbagliato modello per la mia auto.....
Ti mando Mp, saluti
 

rimonta

Pignone
3 Luglio 2009
131
0
Visita sito
Ciao, io ho preso un portabici universale, non Thule, a 50 euro e mi sono trovato bene, anzi quasi bene perchè non riesco a caricare la bici da città della mia ragazza non avendo il tubo orizzontale e non riuscendo ad utilizzare gli adattatori appositi, infatti lo vendo e mi sono preso le barre per il tetto.
Importante: cartello carichi sporgenti in lamiera completamente catarinfrangente e omologato (non quello con solo i 4 catadiotri sui lati perchè non è più valido, anche se tanti autoricambi affermano il contrario) e attenzione che le bici non coprano i fanali della macchina.
Inoltre attenzione a non uscire dalla sagoma dell'auto per più di 30 centimetri per ogni lato.
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
898
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Ciao, io ho preso un portabici universale, non Thule, a 50 euro e mi sono trovato bene, anzi quasi bene perchè non riesco a caricare la bici da città della mia ragazza non avendo il tubo orizzontale e non riuscendo ad utilizzare gli adattatori appositi, infatti lo vendo e mi sono preso le barre per il tetto.

Io per ovviare alla mancanza del tubo orizzontale sulle bici da donna avevo acquistato a poco prezzo un blocca sterzo da auto. Si adattava bene e potevo caricare la bici.

Ciao