Sella Power Specialized

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Cioè con parte posteriore più rialzata?

Power

126155_02_d.jpg


Vs power arc

27118-1535_1.jpg
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
A quanto pare l’Arc dovrebbe essere più accogliente,contenitiva,magari più stabile in salita...ma sicuramente ancora più limitante negli spostamenti longitudinali del bacino rispetto all’appoggio.

a me hanno detto che dovrebbe essere più svasata sui lati.

mi spiego meglio: alcuni utenti hanno lamentato nell'uso della power un leggero contatto durante la pedalata con la parte posteriore della coscia.

io personalmente non ho mai avuto queste sensazioni, ma posso ipotizzare che dipenda dal punto di seduta oltre che dalla forma e dimensione della coscia.

per questi utenti è stata studiata la arc, che rispetto alla normale presenta i bordi laterali abbassati, proprio per evitare contati.
 
  • Mi piace
Reactions: Febox

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Dopo suggerimento di [MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] sono andato a veder la discussione sulla stealth....e praticamente la sto ordinando.......
Per ciò che riguarda questa tipologia di selle,ho smanettato un bel pò sul web,cercando qualcosa che fosse più oggettivo possibile nonostante stiamo parlando di selle,ed è uscito fuori un bel confronto Stealth e la Power
a voi la lettura....o-o
https://cyclingtips.com/2017/10/specialized-power-vs-pro-stealth-stub-nose-saddle-comparison-review/
bravo ti sei fatto suggestionare...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
nel senso che le selle vanno testate personalmente prima di dare una valutazione leggendo i commenti di terze persone...

Io mi sono sempre trovato l'esatto contrario di quello che dicevano altre persone...ciao



Se sono arrivato a questa tipologia di sella e di conseguenza a questa discussione c’è una strada che ho percorso.
Poi mi riporti le righe dove ho dato una valutazione sulla sella visto che ancora non l’ho provata?

E comunque la valutazione l’hai data tu leggendo semplicemente due righe.
Ciao
 

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
Io ho la power arc Expert, venivo dalla Toupe, per ora ho fatto quattro giri da 60 km,la seduta è molto buona e comoda,ma per ora ho dolore durante e dopo le uscite.
Vediamo se è solo questione di adattamento in quanto più larga.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Sono passato dalla Roubaix con sella Phenom alla Tarmac con sella Power Arc Pro, per ora 180 km ma nessun problema, sembra comoda e la seduta immediata, vediamo con i km.


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
È una mia sensazione o la versione top di gamma...la s-works pur essendo la più leggera é anche la più scomoda perché troppo rigida e poco imbottita rispetto ai modelli expert comp e pro?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
È una mia sensazione o la versione top di gamma...la s-works pur essendo la più leggera é anche la più scomoda perché troppo rigida e poco imbottita rispetto ai modelli expert comp e pro?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Il livello di imbottitura è lo stesso cambia il peso, il materiale dello scafo e delle molle.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Il livello di imbottitura è lo stesso cambia il peso, il materiale dello scafo e delle molle.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app


A dire il vero non mi pare sia corretto, sul sito e sulla confezione c'è scritto il numero relativo al grado di imbottitura:
  • Imbottitura di livello 1: quella più leggera per una connessione più diretta con la bici e il controllo ottimale
  • Imbottitura di livello 2 di media densità, comfort e controllo.
io le avevo prese in mano entrambe a suo tempo e la differenza a memoria si notava, io uso la 2 visto l'asfalto su cui giro e che la uso anche per la mtb front
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
A dire il vero non mi pare sia corretto, sul sito e sulla confezione c'è scritto il numero relativo al grado di imbottitura:
  • Imbottitura di livello 1: quella più leggera per una connessione più diretta con la bici e il controllo ottimale
  • Imbottitura di livello 2 di media densità, comfort e controllo.
io le avevo prese in mano entrambe a suo tempo e la differenza a memoria si notava, io uso la 2 visto l'asfalto su cui giro e che la uso anche per la mtb front
La versione s-works che livello sarebbe? Più o meno comodo?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
La versione s-works che livello sarebbe? Più o meno comodo?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Precisazione, la comodità come dicevano è soggettiva, una sella senza imbottiture può essere ugualmente comoda se è adatta a chi la usa

Parlando di grado di imbottitura per power s-works normale è 1, per la s-works arc è 2.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
A dire il vero non mi pare sia corretto, sul sito e sulla confezione c'è scritto il numero relativo al grado di imbottitura:
  • Imbottitura di livello 1: quella più leggera per una connessione più diretta con la bici e il controllo ottimale
  • Imbottitura di livello 2 di media densità, comfort e controllo.
io le avevo prese in mano entrambe a suo tempo e la differenza a memoria si notava, io uso la 2 visto l'asfalto su cui giro e che la uso anche per la mtb front

Corretto io parlavo delle Power Arc, tutti i modelli sworks, pro ed expert sono livello 2.
Io sto usando la Pro e mi trovo bene.

Le Power effettivamente sono livello 1.