Polar v650

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
135
45
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Buonasera, sto per acquistare questo bell'oggetto attratto dalle dimensioni e dal brand (il CS 500 mi ha soddisfatto a pieno) a meno di 200 euro su Amazon, mi potete suggerire un sensore integrato cadenza/velocità bluetooth da abbinarci? Degli originali mi scazza che sono usa e getta..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app


Io uso questo Topeak e funziona benone:

http://www.wiggle.co.uk/topeak-panobike-speed-and-cadence-sensor/

Su wiggle e' esaurito ma su ebay o altri siti si trova ancora.
 
11 Gennaio 2014
136
1
Salerno
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO A2GR Team Replica

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
135
45
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Grazie per l'interessamento. Ho letto le prime 40 pagine della discussione nel frattempo.. [emoji14]

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Di niente, figurati.

Se puo' servire come cardio io uso questo:

https://www.ebay.it/itm/Karrimor-Wi...634643?hash=item466efab453:g:0gAAAOSwc2FZ-ZlW

E' marchiato Karrimor, ma secondo me e' prodotto da Polar.
Lo uso con il V650 e funziona anche con l'Iphone (Polar Pulse, Strava, etc...).

Io l'ho preso da SportsDirect in offerta a 10 sterline.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Buonasera, sto per acquistare questo bell'oggetto attratto dalle dimensioni e dal brand (il CS 500 mi ha soddisfatto a pieno) a meno di 200 euro su Amazon, mi potete suggerire un sensore integrato cadenza/velocità bluetooth da abbinarci? Degli originali mi scazza che sono usa e getta..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
prendi qualsiasi sensore BT di marca "conosciuta" e vai tranquillo.
io ho 2 wahoo e in bontrager o-o
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ho qualche domanda su questo prodotto ormai maturo.

- Leggo su internet di qualche problema sulla costanza delle rilevazioni gps o su errori di traccia, è vero?
- Sempre su un paio di video ho trovato i recensori lamentarsi di discrepanze sul dislivello calcolato dal computerino, la cosa mi lascia parpresso per via del barometro.
- Ho visto che è da più di un anno che non venogno rilasciati aggiornamenti, nè all'orizzonte si vede la possibilità di un nuovo V660, non essendoci rumors in merito, pensate che Polar abbia abbandonato il prodotto a se stesso (e non sarebbe la prima volta, ho un rc3 gps e...) ??

Grazie
 

Coleman

Pignone
19 Settembre 2016
125
10
Visita sito
Bici
no brand
Ho usato per un anno il v650 e non mi ha mai perso il segnale gps.
Gli unici problemi riscontrati erano l' impossibilità di sincronizzarlo con computer che hanno Windows 8.1 e con smartphone android.
Per il resto posso dire che è un grande strumento.
Ora sono passato al m460 e questi problemi non li ho più.
L' m460 ha più funzioni, mentre il v650 come display è migliore, puoi visualizzare fino a 8 valori in una schermata, mentre con il m460 solo 4.
Inoltre nel v650 c' è la cartina openmap e il display è touch.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
sinceramente nei giri che faccio non ho mai notato grosse divergenze sul dislivello rispetto a chi usa Garmin... Rispetto a Strava invece c'è differenza, ma Strava sovrastima, non c'entra il Polar.
Non so se sia o meno abbandonato, non vedo perchè. Non ha più bug conclamati, ma solo migliorie che in molti vorremmo, ma che probabilmente resteranno desiderata.
Sicuramente ci sono prodotti migliori e molto più completi, ma costano anche più del doppio, quindi, francamente, me lo tengo stretto
 

powerful

Novellino
31 Gennaio 2013
6
2
47
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
BMC teammachine slr 01
Buongiorno,

non mi riesce di caricare le vecchie uscite da Polar flow (v650) a Strava.
Esporto i file interessati in tcx ma al momento di trasferirle in Strava non le vedo.
Nessun problema invece con le ultime uscite; sincronizzo nel polar flow e in automatico le vedo in Strava.

Mi sono letto le pagine precedenti ma non ho trovato risposta.

Grazie dell'aiuto.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Buongiorno,

non mi riesce di caricare le vecchie uscite da Polar flow (v650) a Strava.
Esporto i file interessati in tcx ma al momento di trasferirle in Strava non le vedo.
Nessun problema invece con le ultime uscite; sincronizzo nel polar flow e in automatico le vedo in Strava.

Mi sono letto le pagine precedenti ma non ho trovato risposta.

Grazie dell'aiuto.
non capisco bene...
se hai impostato strava che prenda automaticamente le uscite da polar flow, quando sincronizzi il V650, la traccia va su polar Flow e poi su strava.

le tracce che non hai più sul V650, ovviamente non possono essere sincronizzate, quindi vanno esportate sul PC (in TCX è meglio, altrimenti in GPX) e poi da Strava vai a cercare sul PC le tracce e le importi (unico limite tracce maggiori di 25 MB).

Francamente non capisco bene cosa cosa non tu non veda... se il file è sul PC, strava le importa e (a meno che l'importazione non vada a buon fine, ma strava ti avverte) poi te le mostra... ;nonzo%
 

powerful

Novellino
31 Gennaio 2013
6
2
47
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
BMC teammachine slr 01
non capisco bene...
se hai impostato strava che prenda automaticamente le uscite da polar flow, quando sincronizzi il V650, la traccia va su polar Flow e poi su strava.

le tracce che non hai più sul V650, ovviamente non possono essere sincronizzate, quindi vanno esportate sul PC (in TCX è meglio, altrimenti in GPX) e poi da Strava vai a cercare sul PC le tracce e le importi (unico limite tracce maggiori di 25 MB).

Francamente non capisco bene cosa cosa non tu non veda... se il file è sul PC, strava le importa e (a meno che l'importazione non vada a buon fine, ma strava ti avverte) poi te le mostra... ;nonzo%
Scusa forse non mi sono spiegato bene.
Il problema sono proprio le tracce che non ho più sul V650
Faccio esattamente come dici tu..le vado ad esportare in TCX su PC, poi le cerco da Strava per importarle ma nonostante l'operazione vada a buon fine (Strava non mi dà nessun avvertimento) non me le mostra.
A dire il vero sono riuscito a caricare solo un'uscita di Luglio al primo tentativo, pensavo non ci fossero problemi per le altre ma da lì in poi niente. ;nonzo%
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Scusa forse non mi sono spiegato bene.
Il problema sono proprio le tracce che non ho più sul V650
Faccio esattamente come dici tu..le vado ad esportare in TCX su PC, poi le cerco da Strava per importarle ma nonostante l'operazione vada a buon fine (Strava non mi dà nessun avvertimento) non me le mostra.
A dire il vero sono riuscito a caricare solo un'uscita di Luglio al primo tentativo, pensavo non ci fossero problemi per le altre ma da lì in poi niente. ;nonzo%
molto strano...
l'unico caso in cui mi è successo qualcosa di simile è stato quando importai un file GPX che avevo "ritoccato" unendo 2 tracce... per motivi che non ho capito mi mise la traccia con data 01-01-1900 ed ovviamente non la vedevo. Un'altra volta invece me la mise con data nel futuro ma non ricordo come mi sbagliai...
fatto sta che poi le ho trovate e sistemate.
 

powerful

Novellino
31 Gennaio 2013
6
2
47
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
BMC teammachine slr 01
molto strano...
l'unico caso in cui mi è successo qualcosa di simile è stato quando importai un file GPX che avevo "ritoccato" unendo 2 tracce... per motivi che non ho capito mi mise la traccia con data 01-01-1900 ed ovviamente non la vedevo. Un'altra volta invece me la mise con data nel futuro ma non ricordo come mi sbagliai...
fatto sta che poi le ho trovate e sistemate.
Risolto ma vaff......!!!

Errore mio...non aspettavo il tempo sufficiente per far caricare le attività su Strava.

Scusami per la perdita di tempoo-o
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ora sono passato al m460 e questi problemi non li ho più.
L' m460 ha più funzioni, mentre il v650 come display è migliore, puoi visualizzare fino a 8 valori in una schermata, mentre con il m460 solo 4.
Inoltre nel v650 c' è la cartina openmap e il display è touch.

È proprio questa mancanza di aggiornamenti e nuove funzionalità che mi lascia perplesso. Pare che ad esempio abbia sensore di temperatura integrato ma non è usato dal software...
 
11 Gennaio 2014
136
1
Salerno
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO A2GR Team Replica
Ragazzi ho tradito! Alla fine ho preso l'M460.. 😛 Dopo aver letto tutta la discussione ed aver considerato la non utilità della mappa per me che faccio sempre gli stessi percorsi, ho optato per la maggior semplicità del fratello minore. Un peso importante nella decisione lo hanno avuto il non dover montare un sensore di cadenza per avere pendenza e vam, e l'indicazione della temperatura, parametri per me importanti. Grazie per l'attenzione ed i consigli

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ragazzi ho tradito! Alla fine ho preso l'M460.. 😛 Dopo aver letto tutta la discussione ed aver considerato la non utilità della mappa per me che faccio sempre gli stessi percorsi, ho optato per la maggior semplicità del fratello minore. Un peso importante nella decisione lo hanno avuto il non dover montare un sensore di cadenza per avere pendenza e vam, e l'indicazione della temperatura, parametri per me importanti. Grazie per l'attenzione ed i consigli

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
penso sia un prodotto con cui ti troverai bene, anche se personalmente non riuscirei a leggere i dati, con lo schermo così "piccolo".