Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
250
martesania
Visita sito
Bici
titti
Visto che siamo in vena di confessioni dico la mia ;-)
A me piace la discesa la ritengo il giusto premio dopo la faticaccia della salita però riesco ad apprezzarla a pieno solo se la faccio con le mie gambe, la pianura non mi dispiace se fatta in gruppo meglio.
Il ciclismo per me è un modo per tenermi in forma non sono un agonista però ritengo che se non si fatica un po' non se ne possono apprezzare i benefici in oltre si possono visitare posti che altrimenti non si saprebbe nemmeno l'esistenza e si ha anche l'occasione di conoscere persone di ogni tipo o-o
 

IL_Davide

Pedivella
28 Luglio 2014
304
25
Vimercate
Visita sito
Bici
kuota kuraro
ciao a tutti
che gusto c'è salire con un aiuto che non ti fa faticare,vogliamo mettere la soddisazione di salire con le proprie gambe e con la propria testa,
Sicuramente sarà d'aiuto per persone che fisicamente non possono più fare cose che facevano 20 anni fa.
magari dico una cosa sbagliata ma così si perde il significato di ciclismo.


piccola vicenda:
2 anni fa all'isola d'elba ho beccato 4 persone (tra cui una era una era una donna) con e-bike da corsa,su una salita di 5 km al 7% io salivo al 15-16 km/h loro salivano al 22-23 km/h appena mi hanno passato mi ha preso anche per il:cù:dicendomi dura la salita eh dai che ci vediamo in cima.....a voi le parole che non gli ho detto ma pensato
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Per domenica mattina, salita dei "Piani D'erna" 5km d+335 media 7%
Partenza dal Farina H9 direzione Bernareggio-Merate-Imbersago-Brivio-Calolziocorte-Lecco Ospedale-deviazione dx e salita per piazzale Funivia Piani D'erna.
Ritorno da concordare
N.B è solo una proposta
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Per domenica mattina, salita dei "Piani D'erna" 5km d+335 media 7%
Partenza dal Farina H9 direzione Bernareggio-Merate-Imbersago-Brivio-Calolziocorte-Lecco Ospedale-deviazione dx e salita per piazzale Funivia Piani D'erna.
Ritorno da concordare
N.B è solo una proposta

io passo, è previsto troppo vento. Mi aggrego ad un gruppone qui della mia zona e ciuccio bello riparato
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Per domenica mattina, salita dei "Piani D'erna" 5km d+335 media 7%
Partenza dal Farina H9 direzione Bernareggio-Merate-Imbersago-Brivio-Calolziocorte-Lecco Ospedale-deviazione dx e salita per piazzale Funivia Piani D'erna.
Ritorno da concordare
N.B è solo una proposta

La proposta mi interessa ... ma domenica il meteo è un pò sfavorevole ... previsti forti venti:
https://www.3bmeteo.com/meteo/vimercate/dettagli_orari/4

Potrei decidere di fare mtb, dove il vento si soffre moooooolto meno.

Ora vado perchè ho un impegno di lavoro tra 2 minuti.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Per domenica mattina, salita dei "Piani D'erna" 5km d+335 media 7%
Partenza dal Farina H9 direzione Bernareggio-Merate-Imbersago-Brivio-Calolziocorte-Lecco Ospedale-deviazione dx e salita per piazzale Funivia Piani D'erna.
Ritorno da concordare
N.B è solo una proposta

Se volete, organizzatevi (vedo che [MENTION=72313]Pasqualedgv[/MENTION] è interessato anche con il vento); io poi vi faccio sapere, ma quasi sicuramente andrò ai Piani di Artavaggio in mtb con la neve.