BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Se il problema è l'ossidazione del metallo (a me non è mai capitato in oltre 30 di bicicletta), esistono viti in ergal senza "scomodare" il nobile titanio...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.552
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
No! non sono matto, come ti hanno risposto le vite in ergal reggono bene qualsiasi serraggio... informatevi prima...

le viti in ergal, hanno si una resistenza pari e forse anche di piu ma non hanno elsticità strutturale dunque il sollecito continuo rischia, anzi ne sono sicuro, spezzano la vite per mancanza appunto di elasticità

rimango in attesa di evidenze che dimostrano la tua sicurezza
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Guardati le moto da competizione... non penso che li siano dei sprovveduti... come ti è stato detto sono addirittura presenti sui dischi... figuriamoci poi su di una bici da strada dove le frenate sono più che altro delle "pizzicature"... (diverso dalla MTB dove il sistema frenante è enormemente impegnato), io personalmente le avevo montate su serie sterzo e attacco manubrio senza alcun problema...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.552
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Guardati le moto da competizione... non penso che li siano dei sprovveduti... come ti è stato detto sono addirittura presenti sui dischi... figuriamoci poi su di una bici da strada dove le frenate sono più che altro delle "pizzicature"... (diverso dalla MTB dove il sistema frenante è enormemente impegnato), io personalmente le avevo montate su serie sterzo e attacco manubrio senza alcun problema...

Aspetto evidenze che comprovano la tua sicurezza, NON conoco bici o azienda che fornnisca dischi con viti ergal....anzi non esistono aziende che fanno viti che cosigliano o abbiano in catalogo viti ergal per dischi.

Vado in mtb da 25 anni, e da sempre sconsigliano l'uso delle ergal, forse e di forse un allestiemnto misto 3 acc e 3 ergal , proprio per i motivi sopra elecanti.

Per assurdo le "pizzicature" che tu dici ( che ovviamente diciamo cosi non fanno giurisprudenza, ovvero non è che una azienda possa montare le ergale perche "tanto inmetb sono solo pizzicature") sono ancora piu pericolose perche appunto sono come delle martellate alle viti ....
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Se hai letto bene, io ho scritto diverso dalle MTB... inoltre non devo dare nessuna certezza a nessuno, ognuno si regola di conseguenza... saluti...o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.552
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dunque abbiamo appurato che viti in ergal per i dischi NON esistono e sono ampiamente scosigliati.
come detto al limite per il poraboraccia.... o-o
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Che sia trafilato dell’olio dall’impianto frenante? Le due viti sono proprio sotto la pinza e che l’olio abbia intaccato il metallo delle viti e un po’ la vernice? Non mi spiego però quella riga che a voler pensar male sembra una crepa. Sentiamo cosa dice il negoziante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com



L’olio dell’impianto frenante non è corrosivo.
Le viti che tengono la pinza fanno parte del gruppo Shimano, BMC non c’entra.
Attendo verifica della sospetta crepa.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.