La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Soze

Novellino
26 Agosto 2015
35
6
Firenze
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 Disc
Questa mi interessa , a distanza di un mese e mezzo di utilizzo con l'xr3 cosa non ti farebbe tornare mai e poi mai indietro ? Il cv no di sicuro è comune a tutte e due , il peso non penso in quanto il telaio dell'xr3 è più pesante di quello dell'infinito..comodità ? migliore posizione in sella ? Sono davvero curioso..grazie !
Abito in pieno Chianti, vallonati e salite anche più impegnative si trovano tutti a portata di bici... Sono davvero un novellino in bici ma pratico da qualche anno trail running, quindi la malattia del dislivello ormai è cronica :) Premesso questo, trovo la la XR3 più reattiva, in salita risponde subito al rilancio a differenza della Infinito che aveva bisogno di qualche pedalata in più. Avendo una buona elasticità di schiena la posizione della XR3 mi risulta più congeniale, la Infinito, con attacco manubrio senza spessori mi dava sempre e comunque l'impressione di essere troppo alto. Peso al momento non è per me una priorità, a livello di comodità non ho rilevato differenze, il CV fà il suo dovere su entrambe le bici.
 

Kaiser Soze

Novellino
26 Agosto 2015
35
6
Firenze
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 Disc
Ragazzi, devo fare una bici nuova e ho un sacco di dubbi.
Unica certezza, sarà Bianchi, quindi mi rivolgo qui.
Non mi capita spesso di fare lunghe pedalate, di solito un paio d'ore, più spesso 1,5 che 2,5.
Non faccio tantissimi km all'anno. La bici era il mio terzo sport (corsa, nuot, bici) ma dopo essere stato investito in bici forse passa al secondo posto a causa di qualche frattura vertebrale (nuoto, bici ... forse corsa).
Nell'ultimo mese, sui rulli con un muletto prestatomi da un amico ho percorso circa 1000km non potendo fare altro

1) Infinito o Oltre? (io propendo per l'infinito, mi sembra meno estrema e più comoda)
2) Modello 2108 o 2016 (il 17 lo eviterei per motivi scaramantici ma se trovo l'occasione la valuto)
3) cambio elettronico o meccanico (vorrei provare l'elettronico ma con il meccanico potevo fare tutto da solo, con l'elettronico ho paura di perdere un po di indipendenza nella manutenzione)
4) dischi o pattini (non capisco perchè si vedano sempre più bici con i freni a disco quando i pattini non mi hanno mai dato problemi, forse per i cerchi in carbonio?)

Ciao...
1) hai già scelto mi sembra ;) , magari mi permetto di consigliarti anche l'Aria considerato che non fai uscite troppo lunghe e nemmeno tanti km l'anno (esteticamente batte le altre due ma qui si và nel soggettivo)
2) non cambia niente, a parte le colorazioni
3) e 4) qua devi scegliere da solo, io ho cambio meccanico e pattini, ma è stato facile scegliere, non avevo budget per l'altra soluzione :)
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Abito in pieno Chianti, vallonati e salite anche più impegnative si trovano tutti a portata di bici... Sono davvero un novellino in bici ma pratico da qualche anno trail running, quindi la malattia del dislivello ormai è cronica :) Premesso questo, trovo la la XR3 più reattiva, in salita risponde subito al rilancio a differenza della Infinito che aveva bisogno di qualche pedalata in più. Avendo una buona elasticità di schiena la posizione della XR3 mi risulta più congeniale, la Infinito, con attacco manubrio senza spessori mi dava sempre e comunque l'impressione di essere troppo alto. Peso al momento non è per me una priorità, a livello di comodità non ho rilevato differenze, il CV fà il suo dovere su entrambe le bici.

Se hai notato differenze vuol dire che non sei proprio novellino , l'infinito non è una entry level , per la posizione in sella niente da dire ognuno ha la sua ..grazie ! o-o
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Abito in pieno Chianti, vallonati e salite anche più impegnative si trovano tutti a portata di bici... Sono davvero un novellino in bici ma pratico da qualche anno trail running, quindi la malattia del dislivello ormai è cronica :) Premesso questo, trovo la la XR3 più reattiva, in salita risponde subito al rilancio a differenza della Infinito che aveva bisogno di qualche pedalata in più. Avendo una buona elasticità di schiena la posizione della XR3 mi risulta più congeniale, la Infinito, con attacco manubrio senza spessori mi dava sempre e comunque l'impressione di essere troppo alto. Peso al momento non è per me una priorità, a livello di comodità non ho rilevato differenze, il CV fà il suo dovere su entrambe le bici.

Ma le due bici in questione che ruote hanno/avevano??? Nel senso.... hai fatto il paragone a parità di ruote?????
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ragazzi, devo fare una bici nuova e ho un sacco di dubbi.
Unica certezza, sarà Bianchi, quindi mi rivolgo qui.
Non mi capita spesso di fare lunghe pedalate, di solito un paio d'ore, più spesso 1,5 che 2,5.
Non faccio tantissimi km all'anno. La bici era il mio terzo sport (corsa, nuot, bici) ma dopo essere stato investito in bici forse passa al secondo posto a causa di qualche frattura vertebrale (nuoto, bici ... forse corsa).
Nell'ultimo mese, sui rulli con un muletto prestatomi da un amico ho percorso circa 1000km non potendo fare altro

1) Infinito o Oltre? (io propendo per l'infinito, mi sembra meno estrema e più comoda)
2) Modello 2108 o 2016 (il 17 lo eviterei per motivi scaramantici ma se trovo l'occasione la valuto)
3) cambio elettronico o meccanico (vorrei provare l'elettronico ma con il meccanico potevo fare tutto da solo, con l'elettronico ho paura di perdere un po di indipendenza nella manutenzione)
4) dischi o pattini (non capisco perchè si vedano sempre più bici con i freni a disco quando i pattini non mi hanno mai dato problemi, forse per i cerchi in carbonio?)

Per prima cosa benvenuto tra i bianchisti.
1) Se hai subito conseguenze vertebrali dall'incidente non credo tu abbia molta scelta.... Infinito tutta la vita. Molto più comoda pur essendo molto prestazionale
2) Come ti hanno detto gli altri la bici è identica salvo le colorazioni. Iio farei 18 non per l'estetica ma perché, dopo bidone subito, non mi fido più delle bici usate. Puoi ancora trovare occasioni sulla '17 ma occhio al richiamo che hanno subito alla forcella
3) meccanico. E' scelta personale, l'elettronico è una figata ma non essendo un genio della regolazione e non avendo un tecnico personale preferisco stare sul semplice e funzionano bene lo stesso (e costano meno)
4) Altra scelta personale ma nel caso della infinito starei sul caliper perché sicuramente, se ci sarà una nuova Infinito, avrà l'aggiornamento agli standard per i dischi. Ergo maggiore difficoltà sull'attuale per cambiare eventualmente gruppi e/o trovare parti di ricambio
 

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
Intanto grazie a tutti.
A questo punto direi:
1) Infinito
2) 2018 o 16 e 17 (ma solo se nuova). Come faccio, nel caso vada di 16 o 17, a vedere se la forcella di cui parlava Lone Knight è apposto?
3) Qui sono ancora molto indeciso, mi alletta la possibilità di cambiare senza pensieri anche se snatura un po' l'idea di andare in bici che ho. D'altro canto mi dispiace non poterci mettere più le meni sopra.
4) pattini
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Intanto grazie a tutti.
A questo punto direi:
1) Infinito
2) 2018 o 16 e 17 (ma solo se nuova). Come faccio, nel caso vada di 16 o 17, a vedere se la forcella di cui parlava Lone Knight è apposto?
3) Qui sono ancora molto indeciso, mi alletta la possibilità di cambiare senza pensieri anche se snatura un po' l'idea di andare in bici che ho. D'altro canto mi dispiace non poterci mettere più le meni sopra.
4) pattini

o-o

Prendi una 16 o 17. Alla fine sono tutte uguali con la differenza che con i "fondi di magazzino" risparmi un mucchio di quattrini! (io ho fatto cosi!)

o-o
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Le taglie "grandi", dalla 57 alla 61/63, di solito le si trova ancora! l'unica piega che devi fare è sul colore/allestimento... ovvero prendi quello che c'è!

:-x

Io sono 59...alto 188 con cavallo 90 e nn trovo mai una cippa...in più come dici tu deve piacere il colore...che nn è cosa da poco...
 

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
Purtroppo sono taglia 53.
Potete dirmi qualche negozio on line dove possa chiedere?
Purtroppo dalle mie parti non ce ne sono e la soluzione on line mi sembra quasi obbligata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.