La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Soze

Novellino
26 Agosto 2015
35
6
Firenze
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 Disc

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Diciamo la verità, la XR3 non è affatto brutta, i colori - celeste compreso - potevano però essere curati meglio negli accostamenti. Con XR3 è stata sostituita la XR1 (i prezzi in proporzione tra XR3 e XR4 sono gli stessi che c'erano tra XR2 e XR1). E' con la Aria che Bianchi ha sparigliato le carte, tirando fuori un prodotto eccellente, con una linea nuova (per Bianchi), molto bella e con un ottimo rapporto prezzo/qualità. Il CV è una innovazione assoluta e la differenza la percepisce anche un principiante sullo sconnesso, ma se si prende una Aria e gli si mette una bella piega in carbonio, non sarà CV, ma il risultato è comunque apprezzabile. Tra la "brutta copia" dell'XR4 e la nuova Aria, secondo me non c'è storia.
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Quello che vorrei fare io
Sto prendendo informazioni x capire che ruote scegliere e successivamente fare un preventivo

Bellissima l'Aria!
Io ce la vedo bene con delle R4 Carbon!
Anche se comunque con le ruote di serie (vision T 35) fa la sua figura!
In ogni caso, per un telaio aero servono delle ruote a medio/alto profilo!

Comprala con l'allestimento di serie. Sei sempre in tempo a cambiare le ruote! o-o
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Bellissima l'Aria!
Io ce la vedo bene con delle R4 Carbon!
Anche se comunque con le ruote di serie (vision T 35) fa la sua figura!
In ogni caso, per un telaio aero servono delle ruote a medio/alto profilo!

Comprala con l'allestimento di serie. Sei sempre in tempo a cambiare le ruote! o-o
La mia idea era di provare a chiedere subito le nuove ruote
Non saprei cosa farmene di un altro paio di ruote
 

Kaiser Soze

Novellino
26 Agosto 2015
35
6
Firenze
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 Disc
Personalmente tra prendere la xr3 con delle ruote di bassa gamma e l' aria con un bel paio di ruotine, voto quest'ultima ipotesi.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Il ragionamento non fà una piega ma andrebbe esteso un po' a tutte le bici... Si dovrebbe preferire ad esempio una Intenso con ruote migliori rispetto ad una Infinito con ruote di serie. Insomma, le ruote è una componente importante della bici, io al momento ho preferito prendere un telaio con CV, in futuro penserò all'upgrade, ma lo farò quando anche la gamba lo meriterà... Ad oggi non penso nemmeno di sfruttare al massimo le mie Fulcrum 3 :asd:
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
e comunque le vision team 35 non sono le corima ma, a mio avviso, oltre ad essere belle esteticamente sono superiori ad esempio alle fulcrum 4


Lo dici per averle provate??? Le Vision intendo.... pesano 1780 gr sono due autentici mattoni. Prova una Aria con le Vision e poi mettici un paio di F0 e senti la differenza. Anche le F4 da 1725 non sono due fulmini di guerra....anzi
 

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
Ragazzi, devo fare una bici nuova e ho un sacco di dubbi.
Unica certezza, sarà Bianchi, quindi mi rivolgo qui.
Non mi capita spesso di fare lunghe pedalate, di solito un paio d'ore, più spesso 1,5 che 2,5.
Non faccio tantissimi km all'anno. La bici era il mio terzo sport (corsa, nuot, bici) ma dopo essere stato investito in bici forse passa al secondo posto a causa di qualche frattura vertebrale (nuoto, bici ... forse corsa).
Nell'ultimo mese, sui rulli con un muletto prestatomi da un amico ho percorso circa 1000km non potendo fare altro

1) Infinito o Oltre? (io propendo per l'infinito, mi sembra meno estrema e più comoda)
2) Modello 2108 o 2016 (il 17 lo eviterei per motivi scaramantici ma se trovo l'occasione la valuto)
3) cambio elettronico o meccanico (vorrei provare l'elettronico ma con il meccanico potevo fare tutto da solo, con l'elettronico ho paura di perdere un po di indipendenza nella manutenzione)
4) dischi o pattini (non capisco perchè si vedano sempre più bici con i freni a disco quando i pattini non mi hanno mai dato problemi, forse per i cerchi in carbonio?)
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Lo dici per averle provate??? Le Vision intendo.... pesano 1780 gr sono due autentici mattoni. Prova una Aria con le Vision e poi mettici un paio di F0 e senti la differenza. Anche le F4 da 1725 non sono due fulmini di guerra....anzi



Certo che le ho provate, ho avuto le F4 ed ho le F0 e le Vision. Il paragone F0 - Vision è improponibile ed infatti non l’ho fatto. Tra le F4 e le Vision invece ho trovato più scorrevoli in salita le Vision oltre che essere più belle esteticamente con le piste anodizzate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Penso di essere l'unico possessore di XR3 qua dentro e dico la mia...
Io son passato da Infinito CV a XR3 e onestamente non tornerei mai e poi mai indietro,

Questa mi interessa , a distanza di un mese e mezzo di utilizzo con l'xr3 cosa non ti farebbe tornare mai e poi mai indietro ? Il cv no di sicuro è comune a tutte e due , il peso non penso in quanto il telaio dell'xr3 è più pesante di quello dell'infinito..comodità ? migliore posizione in sella ? Sono davvero curioso..grazie !
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ragazzi, devo fare una bici nuova e ho un sacco di dubbi.
Unica certezza, sarà Bianchi, quindi mi rivolgo qui.
Non mi capita spesso di fare lunghe pedalate, di solito un paio d'ore, più spesso 1,5 che 2,5.
Non faccio tantissimi km all'anno. La bici era il mio terzo sport (corsa, nuot, bici) ma dopo essere stato investito in bici forse passa al secondo posto a causa di qualche frattura vertebrale (nuoto, bici ... forse corsa).
Nell'ultimo mese, sui rulli con un muletto prestatomi da un amico ho percorso circa 1000km non potendo fare altro

1) Infinito o Oltre? (io propendo per l'infinito, mi sembra meno estrema e più comoda)
2) Modello 2108 o 2016 (il 17 lo eviterei per motivi scaramantici ma se trovo l'occasione la valuto)
3) cambio elettronico o meccanico (vorrei provare l'elettronico ma con il meccanico potevo fare tutto da solo, con l'elettronico ho paura di perdere un po di indipendenza nella manutenzione)
4) dischi o pattini (non capisco perchè si vedano sempre più bici con i freni a disco quando i pattini non mi hanno mai dato problemi, forse per i cerchi in carbonio?)

Infinito più comoda
Dal 2016 a oggi l'Infinito è quella, sono cambiate solo le colorazioni.
Per la domanda 3 e 4 direi che è una scelta strettamente personale.
Cmq di dischi io ne vedo molto pochi, li potrei contare sulle dita di una mano
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Ragazzi, devo fare una bici nuova e ho un sacco di dubbi.
Unica certezza, sarà Bianchi, quindi mi rivolgo qui.
Non mi capita spesso di fare lunghe pedalate, di solito un paio d'ore, più spesso 1,5 che 2,5.
Non faccio tantissimi km all'anno. La bici era il mio terzo sport (corsa, nuot, bici) ma dopo essere stato investito in bici forse passa al secondo posto a causa di qualche frattura vertebrale (nuoto, bici ... forse corsa).
Nell'ultimo mese, sui rulli con un muletto prestatomi da un amico ho percorso circa 1000km non potendo fare altro

1) Infinito o Oltre? (io propendo per l'infinito, mi sembra meno estrema e più comoda)
2) Modello 2108 o 2016 (il 17 lo eviterei per motivi scaramantici ma se trovo l'occasione la valuto)
3) cambio elettronico o meccanico (vorrei provare l'elettronico ma con il meccanico potevo fare tutto da solo, con l'elettronico ho paura di perdere un po di indipendenza nella manutenzione)
4) dischi o pattini (non capisco perchè si vedano sempre più bici con i freni a disco quando i pattini non mi hanno mai dato problemi, forse per i cerchi in carbonio?)
Io prenderei l'infinito....per la posizione più comoda....x i dischi...guarda...bianchi nn è aggiornata come altre case nel senso che lo standard al posteriore è 142 mentre bianchi x l'infinito è ancora rimasta più stretta e vedrai che il telaio subirà un aggiornamento a breve...più in generale che piacciano o no i dischi sono il futuro o meglio il presente visto che dal 2018 si potrà correre coi dischi in tutte le competizioni e dal 2019 le squadre professionistiche saranno obbligate a montarli...detto questo...x le mie esigenze e x quello che mi serve...la prenderei cmq coi pattini normali finché sono in tempo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.